>> MISSIONI
Tutte le missioni raccontate con foto, reportage e mappe.
Invia le foto della tua missione, diventerai Membro ufficiale del MALAG.
MISSIONE 017
METRONOTTE
Momentaneamente non ci sono foto disponibili
>> Dati
Data: Aprile 2002
Ora: 11:30
Luogo: Bari
Nano: Eolo e Pisolo
Membri: FraLiedfe, Chezan, Niko, Wilson, Io-e-la-bambina

Esito: Positivo
>> Sopralluogo

Da tempo i Membri della cellula di Bari fremevano per liberare un nano e da diversi giorni provavano ad organizzare una missione. Purtroppo poi, per vari e improvvisi inconvenienti, non se ne faceva nulla.
Il problema era anche individuare altri nanetti da liberare. Ormai in provincia di Bari le "prede" facili erano terminate e ci occorreva qualcosa di veloce e immediato per soddisfare la nostra voglia di liebrazione.
Alla fine la scelta cade proprio sulla fabbrica già punita tempo fa, nella missione 015.

 
Momentaneamente non ci sono foto disponibili
>> Il piano
Quella volta, su 6 nanetti, eravamo riusciti a liberarne solo 1, ma adesso ci toccava prenderne quanti più possibili.
La zona la conosciamo già a perfezione, anche se il timore di qualche novità, come un guardiano o un cane, era dietro l'angolo.
Ci muoviamo con tre macchine, piene purtroppo anche di persone contrarie al Movimento, che spesso impediranno il tranquillo proseguimento della missione.
All'acquisita conoscenza del territorio, si aggiunge come punto di forza l'arrivo di due nuovi elementi, soprattutto Chezan, agili, veloci e infallibili. Wilson ed Il-e-la-bambina assolvono il loro consueto lavoro di vedette.
Ma questa volta tocca a Niko entrare in azione ...
Momentaneamente non ci sono foto disponibili
>> Il rapimento
Arriviamo di fronte all'azienda, c'è più traffico dell'ultima missione e i controlli di rito sono obbligatori. Dopo una veloce consultazione per decidere chi deve entrare, i fortunati Chezan e Niko si apprestano ad agire. Ma una forza superiore, che per convenzione chiameremo M., ferma Niko che è costretto a malincuore a cedere il passo a FraLiedfe. Velocemente ognuno prende un nano, intenzionati però a tornare e a liberarli tutti. Proprio quando i due stanno passando i "piccoli" a Niko, passano alcune automobili. I cespugli gli riparano e nel momento più idoneo si apprestano a saltare il muro di cinta.
Ma il pericolo è dietro l'angolo!
Momentaneamente non ci sono foto disponibili
>> La liberazione

L'esperienza di 14 missioni non assiste questa volta FraLiedfe, che ingenuamente si impigliacon il piede sull'alta barriera. Cala il panico: FraLiedfe è sospeso e visibili sul muro, Chezan e Niko cercano di aiutarlo, Wilson e Io-e-la-bambina accendono le macchine.
Con uno scatto felino, FraLiedfe si disincastra ebalza in strada, giusto in tempo per non essere beccati dal Metronotte. Infatto dopo appena 20 secondi, passa lentamente la Panda bianca del vigilante ... altri pochi istanti e sarebbe finita diversamente.
Accelleratore affondato, i Membri scappano via ancora in tensione ma felici per la liberazione, Tutto questo vale un nanetto libero.
Dopo pochi giorni la missione si concludecome di rito.