ritorna alla home page

e-mail informazioni seminari

e-mail

 

. "Qhaqoy è una terapia basata sull'energia della terra e dell'acqua"

. "Qhaqoy è un viaggio verso la conoscenza di se stessi e degli altri, per riscoprire l'uomo sacro secondo la spiritualità INCA"

. "Qhaqoy riequilibra tutto il nostro essere, armonizzando l'energia che esiste in ognuno di noi "

. "Qhaqoy è un percorso di crescita spirituale, è autoguarigione"

. "Qhaqoy aiuta a rimuovere blocchi energetici, malattie, a superare periodi di crisi e difficoltà"

. "Dopo Qhaqoy può succedere di sentirsi più entusiasti di vivere, più coraggiosi nell' affrontare cambiamenti prima impensabili.





"QHAQOY" IL MASSAGGIO INCA


Il massaggio Inka "Qhaqoy" è una antichissima arte terapeutica di rilassamento profondo, usata per secoli dagli Inkas e dagli Indiani sudamericani, in modo particolare dai curanderos del Perù e della Bolivia, per ristabilire lo stato di salute e godere del benessere psico-fisico.

Quando parlano di salute gli Indiani Quechuas e Aymaras, discendenti degli lncas, intendono il giusto equilibrio tra l'uomo e la natura.Nella malattia essi individuano un segnale di squilibrio tra questi due elementi e quindi ritengono che per guarire si debba ritrovare questo equilibrio.

Tra le diverse tecniche terapeutiche da loro usate, il massaggio è una risorsa immediata perché richiede solo l'uso delle mani, un bene subito disponibile.Lo scopo dei massaggio è quello di armonizzare l'individuo afflitto da eccesso o dispersione di energia derivante da una serie di tensioni emotive continue (ansia, dolore, rabbia. gelosia, stress, paura, preoccupazioni) con metodi che ne riequilibrano l'aspetto fisico-mentale e spirituale.

La pratica costante di questa tecnica aiuta a sviluppare una consapevolezza di sé. Il Qhaqoy si fonda sulla conoscenza della tripartizione dell'uomo (fisica, mentale-emozionale, spirituale) e sugli influssi cosmici, primo fra tutti per i popoli sudamericani, quello della costellazione della croce del sud, caposaldo della cosmogonia andina, e che ha determinato il suo pensiero filosofico, scientifico, religioso. Il Qhaqoy quindi non è solo massaggio del corpo ma di una sfera più alta che potremmo definire dell'anima.




Il corso per l'apprendimento di questa antica arte del massaggio andino si articola in quattro livelli.



per informazioni su date e luoghi
Calendario seminari

 

TESTIMONIANZE

 

 

 

"È stata una vera e propria fibrillazione di emozioni ed era come se la mia pelle avesse una corrispondenza con la mia parte interiore"

Stefania, artista
Francoforte

 

 

"Durante il seminario ho imparato a percepire il mio corpo, le sue emozioni, come le esperienze e la saggezza sono immagazzinati nei suoi tessuti che sono sfiorati dalle mani."

Mauro, medico
Firenze

 

 

"L'abuso di raziocinio non ci fa gustare la vita e la mancanza di radicamento alla "Madre Terra" dà insicurezza, paura, depressione, ci si sente come un bambino distaccato dalla propria madre. Il lavoro di Hernan ci riradica alla "Madre" facendocene così assorbire il nutrimento e la protezione."

Manuela, attrice
Milano

 

 

"Ritengo importante un percorso attraverso il contatto e il massaggio Qhaqoy apre questa via di comunicazione.
È un linguaggio che la nostra cultura ha dimenticato ma il contatto è un nutrimento."

Marzia, fisioterapista
Milano

 

 

"Veramente si può vedere a occhi chiusi, con le mani. Un esperienza veramente da fare."

Caroline, psicologa
Berlino