ritorna alla home page

Secondo un'antica profezia andina, giungerà il giorno in cui lo spirito femminile si risveglierà dal lungo letargo e lotterà per cancellare odio e distruzione e dare infine origine a un mondo di pace e armonia. Quel giorno si sta avvicinando e la storia di Kantu, una storia vera, ne è il segno.
ritorna alla pagina dei libri di Mamani
pagina dei libri
invito alla presentazione

Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Vive a Cuzco, una città del Perù, e trascorre le sue giornate tra lo studio, gli amici, le feste.

Non conosce nulla delle antiche tradizioni andine, della scienza della Pachamama, degli insegnamenti dei curanderos. Non la interessano. Un giorno, un evento inatteso sconvolge il suo universo, costringendola a confrontarsi con una realtà a lei incomprensibile. Disposta a tutto pur di conquistare l'uomo che ama, Kantu intraprende un cammino difficile, ma affascinante, che la porterà a riscoprire la straordinaria energia che è in lei. La sua storia, una storia vera, fatta di amori e delusioni, di fatiche quotidiane e di grandi sogni ci apre il cuore.

Ci dimostra che è possibile trovare in se stessi la forza, il coraggio, la volontà per cambiare il proprio destino, facendo di ogni dolore, di ogni solitudine, di ogni tristezza, un mondo di gioia, d'amicizia e di pienezza.

Ci insegna che occorre spezzare le gabbie che ci circondano per poter tornare a volare e ritrovare l'armonia perduta.