Domande & Risposte

il medico risponde ai vostri quesiti

( ultimo aggiornamento di questa pagina 7/12/01 )


Indice

Scopo di questa sezione NON è quello di fornire diagnosi o indicazioni di cura via Internet, bensì di offrire informazioni relative alle patologie ed ai metodi di diagnosi, cercando di chiarire eventuali vostri dubbi.

SE non trovi in questa sezione la risposta ad un tuo dubbio o se desideri ricevere informazioni che NON hai trovato nel sito, inviaci il tuo quesito e saremo lieti di risponderti al più presto.

È un servizio gratuito!!

 

Le risposte alle domande reputate d'interesse comune, verranno aggiunte in questa sezione (qualora il mittente acconsenta). 

 

 

Se desideri poi discutere con altri visitatori del sito, su problematiche inerenti alle tematiche qui trattate, puoi utilizzare il servizio di Forum, moderato da un'ex-paziente. Esiste, inoltre, anche un servizio di Chat per agevolare discussioni tra i visitatori del sito.

 

Inoltre, talvolta un medico di "mammo" è connesso e, in tempo reale, può dialogare con i visitatori del sito: lo scopo è, come sempre, esclusivamente quello di chiarire dei vostri dubbi e NON è diagnostico.

Guarda se, in questo istante, un medico di "mammo" è on-line!

 


Modulo per l'invio della domanda  

DA UTILIZZARE SOLO QUALORA TU NON ABBIA TROVATO RISPOSTA AL TUO DUBBIO IN QUESTA SEZIONE O IN ALTRE DEL SITO. 

PERCIO', PRIMA DI INVIARE LA TUA DOMANDA, LEGGI TUTTE LE DOMANDE/RISPOSTE PUBBLICATE E VISITA LE DIVERSE SEZIONI DEL SITO: PROBABILMENTE TROVERAI GIA' UNA RISPOSTA AL TUO DUBBIO!


 

 IL SERVIZIO E' MOMENTANEAMENTE SOSPESO 

L'elevato numero di domande che ci arrivano ci obbliga spesso a sospendere questo servizio. Se qualche medico, che opera nel settore, desidera collaborare con noi in modo da contribuire a rendere tale servizio il più attivo possibile, ci scriva: ci occuperemo noi, seguendo le sue specifiche indicazioni, di inviargli alcune delle domande che riceviamo e di inviare/pubblicare le sue risposte.

 

Vai all'indice delle domande/risposte pubblicate: probabilmente troverai già una risposta al tuo questito!

 

 

(*) campi opzionali

(#) campi opzionali che tuttavia si consiglia vivamente di compilare in quanto possono risultare fondamentali per ottenere una più esaustiva risposta.

(+) campo obbligatorio poiché ad alcune domande, reputate troppo specifiche, viene data risposta solo via e-mail. L'indirizzo di e-mail fornito verrà unicamente utilizzato a tale scopo (vedere l'avviso di "tutela della privacy"). Tieni presente che la pubblicazione dell'indirizzo di e_mail di chi ha formulato un quesito, può consentire anche una risposta diretta di altri visitatori, favorendo così un dialogo più esteso talvolta auspicabile.

 

 
Nome e Cognome: (*)


Età della persona a cui si riferisce la domanda: (#)
anni

In che città abiti? (*)

Acconsenti ad un'eventuale pubblicazione della domanda/risposta in questo sito?

No; Si, con firma; Si, in forma anonima

  Indirizzo di e-mail a cui verrà inviata la risposta al quesito: (+)

Acconsenti ad un'eventuale pubblicazione del tuo indirizzo di e_mail, associato alla domanda?(+)

No; Si

Domanda che desideri rivolgere al medico: 
[max 450 caratteri:  caratteri ancora disponibili


         

ATTENZIONE

Controlla bene la correttezza del tuo indirizzo di e-mail che hai inserito nel modulo.
Infatti, talvolta non riusciamo ad inviare la risposta a causa di un suo errato inserimento.
Poichè rispondiamo sempre alle domande, se non ricevi una risposta entro due settimane, rimanda la domanda, verificando bene la correttezza del tuo indirizzo di e-mail.

TUTELA DELLA PRIVACY  

Ai sensi della Legge 675/96 si dichiara che compilando il form precedente, l'utente ci autorizza alla detenzione dei dati personali inseriti.
I suddetti dati saranno disponibili solo a noi e ci impegnamo a non cederli in alcuna forma o modo a terzi. Ci impegnamo, altresì,  ad utilizzare detti dati esclusivamente per l'invio della risposta e per l'eventuale loro pubblicazione nel sito (solo qualora il mittente abbia acconsentito esplicitamente selezionando le apposite opzioni presenti nel modulo).   Anche l'indirizzo di e_mail comparirà nel sito, associato alla domanda/risposta, se pubblicatasolo qualora il mittente abbia acconsentito esplicitamente (selezionando l'apposita opzione presente nel modulo).
Si ricorda, inoltre, che ai sensi dell'articolo 13 della legge 675/96, si ha diritto di chiedere, in qualunque momento, la cancellazione dei propri dati nonchè la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, il loro aggiornamento, rettificazione ed integrazione.


Indice delle domande pubblicate

Alcune delle domande che riceviamo vengono pubblicate nel seguito in quanto considerate di potenziale utilità anche per altri visitatori del sito. Naturalmente è stata rispettata la volontà del mittente in relazione alla pubblicazione sia della domanda sia del suo nome e/o e-mail.

 


Guarda se un medico di "mammo.it" è on-line!!

 

 IL SERVIZIO NON E' STATO ATTIVATO

 

Si tratta, per ora, solo di un'ipotesi di servizio che qualcuno di noi pensa potrebbe essere utile. Tuttavia, fino ad oggi, non sono sussistite le condizioni per rendere realmente operativo tale servizio.

Se qualche medico, che opera nel settore, desidera collaborare in tal senso, ci scriva: il supporto informatico è già presente!

 

Talvolta un medico di Mammo.it è connesso al sito e, in tempo reale, può dialogare con te: lo scopo è, come sempre, esclusivamente quello di chiarire dei vostri dubbi e NON è diagnostico.

Se nel pulsante sottostante c'è scritto "STATUS: ONLINE", premendolo si aprirà una finestra con la quale poter chattare direttamente ed in tempo reale con il medico di Mammo.it. Se pensi di avere difficoltà ad usare questo servizio (avendo usato un programma americano purtroppo alcune parole sono rimaste in inglese!) leggi le istruzioni sottostanti! Se nel pulsante sottostante c'è scritto "STATUS: OFFLINE", vuol dire che nessun medico di mammo è in quell'istante connesso al sito e disponibile a dialogare con i visitatori: riprova in un altro momento. Purtroppo non possiamo assicurare, almeno per ora, un orario prestabilito in cui garantire la presenza di un medico di mammo: questo servizio dipende molto dai nostri impegni contingenti!

ATTENZIONE

 

se un medico di MAMMO non è on-line ("STATUS: OFFLINE") e desiderate comunque contattarlo per rivolgergli una domanda, UTILIZZATE ESCLUSIVAMENTE L'APPOSITO MODULO presente all'inizio di questa pagina , pensato a tale scopo: NON utilizzate perciò il modulo che compare premendo il pulsante sottostante quando lo stesso indica "STATUS: OFFLINE"!!!

 

 

Istruzioni: premendo il pulsante quando lo stesso indica "STATUS: ONLINE", si apre una finestra in cui compare la scritta "Per favore attendi che l'operatore risponda". In quel momento viene inviato, al medico di mammo on-line, un avvertimento che desideri dialogare con lui: aspetta almeno un minuto per dargli tempo di rispondere alla richiesta di connessione! Non appena egli si connette comparirà, sempre nella finestra bianca, la scritta "Sei ora in chat con 'mammo' ". A questo punto puoi scrivere (nel riquadro in basso di quella finestra) il testo che desideri inviare al medico di mammo e quindi premere il pulsante "Send" (presente subito a destra) allo scopo di inviarlo effettivamente. Quando il testo viene inviato, questo comparirà nella finestra bianca centrale, la stessa in cui verranno mostrate anche le frasi scritte dal medico remoto. Per inviare anche le successive frasi devi usare lo stesso metodo, cioè scriverle nel riquadro bianco in basso e quindi ricordarti di premere il tasto "Send" per effettuarne l'invio. Ricordati, inoltre che, come in tutte le chat, il tempo di trasferimento delle frasi dipende molto dalle condizioni attuali della rete telefonica, per cui può trascorrere anche un lasso di tempo non irrilevante!! Se hai ancora dei dubbi, contattaci via e-mail! Le tue perplessità ci serviranno anche per migliorare queste istruzioni!


Le informazioni qui contenute possono essere utilizzate unicamente a fini educativi. In nessun caso possono essere impiegate in sostituzione o in alternativa ad una diagnosi/terapia espressa da un medico.


      Vai all'inizio                 Homepage