ASSOCIAZIONE MERCATINO DELL’USATO DI STEZZANO

Via Santuario, 15 – Stezzano (BG) Tel. 035/591660

 

 

BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI AIUTO

A PAESI IN VIA DI SVILUPPO

 

Premessa

Nell’ambito delle iniziative che l’assemblea dei soci del mercatino dell’Usato di Stezzano ha deliberato per l’anno 2006, viene bandito un concorso per il finanziamento o cofinanziamento di tre progetti di sviluppo attuati da Associazioni o cittadini di Stezzano in ASIA –AFRICA - SUD AMERICA.

 

Somma a disposizione

Per il presente bando è stata destinata la somma di € 11.000,00 da suddividere tra i tre bandi indicati in premessa secondo i criteri di seguito stabiliti:

 

Documentazione da presentare

-          richiesta di partecipazione al bando su carta semplice firmata dal responsabile dell’Associazione e/o dal responsabile del progetto;

-          descrizione dettagliata del progetto, delle finalità dello stesso, del contesto in cui si inserisce, delle risorse umane impiegate, della durata prevista, ……

-          Indicazione del budget  di progetto

 

Criteri di valutazione dei progetti presentati

-          Iniziative con specifica caratterizzazione di solidarietà rivolte ai paesi in via di sviluppo;

-          Progetti documentati che devono avere una chiara definizione anche temporale e possono essere eventualmente rinnovati;

-          Presenza di referenti responsabili per l’utilizzo delle risorse;

-          L’esistenza di criteri e modalità di verifica e riscontro della effettiva attuazione delle iniziative finanziate e dei risultati raggiunti.

 

Graduatoria

In caso di presentazione di più domande per lo stesso continente, verrà stilata una graduatoria definita sulla base di punteggi attribuiti a ciascun criterio di valutazione.

 

Termine ultimo di presentazione della domanda

Le domande di finanziamento e la relativa documentazione devono pervenire entro il 29 luglio 2006 presso la sede dell’Associazione in via Santuario, 15 a Stezzano, (c/o sede di Mani Amiche- tel. 035591660).

 

Commissione esaminatrice

Le domande verranno valutate da apposita Commissione ed i finanziamenti approvati dall’Assemblea dei Soci del Mercatino dell’Usato di Stezzano.

 

Comunicazioni

Le valutazioni della Commissione esaminatrice e le deliberazioni dell’assemblea dei Soci relative al presente bando verranno comunicate ai diretti interessati entro il mese di settembre 2006.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente i volontari presso il Mercatino dell’Usato alla stazione ecologica comunale o contattare i seguenti referenti:

Brolis Bruno               tel. 3478184389

Milesi Roberta            tel. 3474004222

Campana Stefano      tel. 3282070682