index | home | spiegazione del sito | curriculum vitae | scrivimi | links

Home

Back

 

Eccomi qua!

 

Ciao a tutti.

Mi chiamo Manuel Gervasini.

Se siete arrivati fino a qua, probabilmente avrete visto alcuni dei miei lavori.Le illustrazioni che avete visto in questo sito, sono tra gli ultimissimi dipinti che io ho eseguito con mezzi "reali" o per meglio dire tangibili, come inchiostri, colrori e carta. Tutto quello che ho fatto dopo (dopo il 1994 circa) sono illustrazioni digitali. Negli anni successivi ho alternato l'attività di grafico a quella di "illustratore digitale".

Sono nato il 06-06-1967 a Milano, e ho sempre vissuto qui.

Amo molto la mia città, perchè, anche se tutti dicono che non è bella, a me ha dato tanto.

Sono sempre stato appassionato d'arte.

Ho gusti un po' classici; Considero Leonardo il più grande disegnatore di tutti i tempi, Caravaggio il più grande pittore, e Bernini il più grande scultore. Avvicinadoci alla nostra epoca, amo molto gli impressionisti e i preraffaelliti; andando ancora più avanti, Toulouse Lautrec; i divisionisti, Balla, Pellizza da Volpedo. L'espressionismo, Klimt e Shiele. Boccioni. Non chiedetemi di andare più avanti...in senso cronologico intendo. Non critico l'arte moderna e contemporanea, penso che ognuno abbia i suoi gusti, e i miei sono questi.

Stile architettonico preferito: il gotico.

Mi piace leggere, ho letto qualche racconto di Poe ovviamente (quelli del sito), tutto ciò che ha scritto Asimov, Qualche cosa di Follet e di King, dei quali "I pilastri della terra" e "l'ombra dello scorpione" io considero i loro capolavori.

Amo la natura, la vita all'aria aperta...e il computer, anche se sembra un controsenso. Il computer, tra lavoro e casa, forse mi sta prendendo un po' il cervello. :-)

Mi piace scrivere. Scrivo per hobby romanzi di fantascienza, ma fin'ora non ho mai pensato di pubblicare niente.

I miei dieci film preferiti:

Guerre stellari, l'impero colpisce ancora, The elephant man, Il grande dittatore, Arancia Meccanica, Giù la testa, I dieci comandamenti, Ben Hur, Lo squalo, Il Maratoneta.

Le mie dieci canzoni preferite:

Your Song, Yesterday, All by myself (cantata da Celine), Without you (cantata da Mariah), Pensieri e parlole, Too much love will kill you, The show must go on, Innuendo, We are the champions, Moon river.

Mi piace anche molto la musica classica, Bach o Beethoven, a seconda degli stati d'animo.

Che altro dire...

Il mio colore preferito è l'indaco.

gusti del gelato preferito...mandorla, pistacchio, limone, mirtillo.

Cibi preferiti: pesci, crostacei (ma glie ne fregherà mai a qualcuno di queste cose???)

Non sono sposato (per favore non chiedetemi perchè)

Da un po' di anni lavoro come grafico per una casa editrice, preciso che NON sono un grafico web, e quindi non siate troppo severi a giudicare questo sito, nel web sono solo un dilettante.Se volete sapere qualcosa sulla mia "carriera" guardate il mio curriculum...

....e poi...e poi bo!

Se proprio ci tenete tanto a sapere altro scrivetemi.

Buona navigazione e a presto!

index | home | spiegazione del sito | curriculum vitae | scrivimi | links

Back

Home