immagini   video   files audio   guide   caratteristiche gioco   personaggi

home page

 

Questa pagina è unicamente dedicata a quelli che, come me, giocano a THE LEGEND OF DRAGOON sul PC e utilizzano l'emulatore CONNECTX VIRTUAL GAME STATION.

Durante il gioco, infatti, potrete incontrare due punti in cui il l'immagine si blocca (o sembra bloccarsi):

 

PUNTO N.1 - Nel disco 2, quando vi trovate, per la prima volta, a bordo della QUEEN FURY, dovrete andare in giro sulla nave, con un personaggio alla volta, alla ricerca degli altri membri del vostro gruppo. Bene, quando sarà il turno di Albert, il vostro obiettivo sarà di andare a chiacchierare con Meru, che si trova in una cabina all'interno della nave. Una volta che l'avete trovata intavolerete una discussione, ed è proprio a questo punto che potrebbe succedere un fattaccio: che l'immagine si blocchi o sembra bloccarsi. Se guarderete con attenzione potreste accorgervi che la scena si svolge con una lentezza allucinante: a me è infatti successo di vedere Meru che si spostava di un millimetro ogni 100 anni. Se siete sicuri di vedere un benché minimo movimento, vi conviene aspettare una decina di minuti e la scena (con vostra grande gioia) finalmente si sbloccherà.

Se invece non percepite alcuno spostamento da parte della piccola Meru, l'unica cosa che potete fare è scaricarvi il file memory card QUEEN FURY.MEM che contiene il salvataggio del momento subito dopo in cui vi si è bloccato il gioco e infilarlo nella directory del vostro VGS. L'unico difetto di questo file (che oltre tutto non è mio) è che vi ritroverete i personaggi con delle caratteristiche e degli equipaggiamenti differenti da quelli che avevate voi, perché è il salvataggio di una buon'anima sconosciuta che gentilmente ci ha fornito la soluzione ai nostri problemi: è il prezzo che dovrete pagare per portare a termine la vostra avventura.

 

PUNTO N.2 - Nel disco 4, ad un certo punto, vi troverete nella DEATH CITY OF MEFIL e dovrete affrontare lo spirito del buon caro e vecchio amico Lavitz. Quando l'avrete sconfitto avrete la possibilità di utilizzare un teletrasporto che vi porterà ad un livello superiore, dove scoprirete che Zieg ha distrutto anche l'ultima Signet Sphere. Coolon (il tassinaro dei cieli) verrà a prendervi e vi porterà sul DIVINE TREE, dove farà un botto clamoroso e ci rimetterà le penne. Qui dovrete seguire un percorso obbligatorio (perché altri non ce ne sono) e arriverete ad un buco nel tronco del DIVINE TREE: è proprio entrando in quell'apertura che potrebbe succedere il secondo fattaccio. A me è successo che, una volta entrato, è partita una sequenza in cui una corrente ascensionale trascinava i miei personaggi su per il tronco. La cosa brutta è che gli unici che salivano erano Albert, Dart e Rose, mentre degli altri neanche l'ombra, e una volta saliti mi rimaneva l'immagine fissa della corrente ascensionale: ho aspettato una vita intera ma non è cambiato nulla (panico più totale!!! Così vicino alla fine ma bloccato!!!). Potrebbe non capitarvi e non ho idea di come si svolgerebbe la sequenza. Se è così vuol dire che c'avete un culo grosso come er Colosseo e potete andare avanti tranquillamente.

Se invece vi succede come è successo a me, scaricatevi il file memory card DIVINE TREE.MEM e ficcatelo nella directory del vostro VGS. Il file contiene il salvataggio della scena subito successiva all'impallamento del gioco. L'unico difetto di questo file (che oltre tutto non è mio) è che vi ritroverete i personaggi con delle caratteristiche e degli equipaggiamenti differenti da quelli che avevate voi, perché è il salvataggio di una buon'anima sconosciuta che gentilmente ci ha fornito la soluzione ai nostri problemi: avrete comunque dei personaggi in grado di andare avanti. E' il prezzo che dovrete pagare per portare a termine la vostra avventura.