immagini    files audio    guide    memory cards  caratteristiche gioco   video

home page

 

Qui sono riportate tutte le caratteristiche (bene o male) dei personaggi che potrete usare nel gioco.

 

dart: il fuoco

E' il vero protagonista del gioco ed è l'unico che si deve usare per forza in tutti i combattimenti perché non è possibile cambiarlo con un altro dei personaggi.

Il suo obiettivo è perseguitare il Black Monster (Rose), perchè gli ha rovinato la vita.

E' l'amico di tutti e riesce a perdonare tutti: Lloyd che ha fatto fuori Lavitz, Rose che gli ha ammazzato la madre e Zieg, suo padre, che vuole distruggere il mondo intero.

Se la intende con Shana: prima la considera come una sorellina, poi ci pomicia di gusto.

 

 

Lavitz: il vento

E' un cavaliere della città di Bale, mammone e fedelissimo al suo re Albert.

Incontratosi con Dart nella prigione di Hellena, dove era tenuto prigioniero, diventa il suo amichetto del cuore, lo segue ovunque e si prodiga in tutti i modi per creargli un po' d'intimità con Shana.

Alla fine ci rimette le penne per salvare il suo amatissimo re dalle grinfie di Lloyd (se si faceva gli affari suoi non sarebbe morto, tanto Albert si sarebbe salvato comunque).

 

 

Shana: la luce

E' una pischelletta diciottenne con cui giocava Dart da piccolo e che appena lo rivede si innamora subito di lui.

Nel corso della storia bisogna andare sempre a salvarla perchè il fato (o la sfiga?) ha deciso che debba essere rapita per due volte e che sia lei il seme della distruzione.

Alla fine, perché troppo pippa (non fa altro che svenire), viene sostituita nei combattimenti da Miranda.

 

 

rose: l'oscurità

Non sembra, ma c'ha la bellezza di 11'000 anni!!!

E' l'ex fidanzata del padre di Dart (ovviamente 11'000 anni prima) e salva lui e Lavitz dalle ire del roccioso Kongol.

 Da quando si unisce al gruppo non fa altro che tenersi tutti i suoi segretini e, infatti, dopo si scopre che era stata lei, sotto copertura (è il famigerato Black Monster!!), ad uccidere la madre di Dart e che il suo obiettivo ora è uccidere il Moon Child (lei non lo sa, ma si tratta proprio di Shana).

 

 

haschel: il fulmine

Lui non lo dirà mai, ma è il nonno di Dart.

Ha passato 20 anni a cercare sua figlia Claire, dopo che l'aveva fatta scappare di casa perchè si era incazzato durante i loro allenamenti di arti marziali.

E' un vecchietto che fa sempre lo spiritoso e infatti lega molto con Meru (pedofilo?).

Sarà un vizio di famiglia, ma anche lui perdona Rose del fatto che abbia ucciso Claire (la madre di Dart).

 

 

Albert: il vento (seconda entrata)

Anche i re fanno a botte.

Dopo la morte di Lavitz, lo sostituisce nel gruppo e cerca di diventare, anche lui, l'amichetto di Dart. Fa di tutto per non farsi riconoscere in giro, ma tanto c'è sempre qualcuno che lo sgama.

Si unisce alla combriccola per fermare suo zio, L'imperatore Doel, che a quel tempo voleva soffiargli il regno. Raggiunto il suo obiettivo non si separa perché mosso da alti ideali decide di continuare a combattere il male (la sua reggia gli faceva schifo?)

Anche lui, alla fine si fa una tresca, con una principessina della città di Fletz.

 

 

meru: l'acqua

Non fate caso alla foto: è una ragazzina impicciona di 15 o 16 anni.

E' una wingly fuggita dalla sua comunità per godersi la vita (e te credo!) e infatti finisce a fare la danzatrice. Si unisce al gruppo per andare a salvare un tizio del paese suo, poi ci prende gusto e non se ne và più. Con il suo arrivo, il gioco subisce una certa impennata di comicità, grazie anche all'apporto del buon Haschel.

Grazie a lei, Dart e Shana, possono scordarsi le loro effusioni (non li lascia mai un attimo in pace!).

 

kongol: la terra

Sembra grande, grosso e cattivo, ma si rivelerà un buon compagno di viaggio.

Infatti, prima di farvelo amico, dovrete sconfiggerlo ben due volte, poi, una volta che si renderà conto di essere stato preso per il culo da Doel, deciderà di unirsi al party.

Taciturno e di una certa prestanza fisica (basta guardarlo per non volerlo incontrare), è l'ultimo dei giganti, fratello di un grande condottiero.

All'inizio sembrerà quasi invincibile nell'affrontarlo, poi, una volta unitosi a voi, vi renderete conto che è lento (peserà 200 kg!!) e non così tanto forte.

 

miranda: la luce (seconda entrata)

Scusate per la foto scrausa, ma vedrò di rimediare.

E' la cosiddetta principessa sul pisello, dotata di una grinta assurda (si incazza come niente), che prenderà il posto di Shana dopo che il Silver Dragoon Spirit si renderà conto che la sua attuale proprietaria non vale una cicca.

Vorrebbe sempre comandarsela nel gruppo, ma non si rende conto che nella scala gerarchica, nonché nell'ordine delle comparse, è proprio l'ultima (anche Meru potrebbe mangiarle in testa!).