.

G.P. Maratonine
[Home Page] [Il Medico] [G.P. Maratonine] [G.P corsa su strada] [Primati siciliani] [Chi siamo] [News]

FIDAL SICILIA

Settore Amatori Master

3° GRAND PRIX di MARATONINE 2004 individuale e di società

 

riservato alle società e agli amatori in regola con il tesseramento per l'anno 2004

Fanno parte del Grand Prix di Maratonine cinque manifestazioni che sono state scelte dal Coordinamento Regionale Amatori tra le richieste pervenute in Comitato, eccole :

07 marzo

Messina

 Maratonina "Città dello Stretto"

org.Fidippide ME

02 maggio

Terrasini

Maratonina "Città di Terrasini" (C. R.)

org. ATE e APA

26 settembre

Siracusa

Maratonina di Siracusa

org.TopRunners SR

07 novembre

Partinico

Maratonina "Città di Partinico

org. Sportamatori

12 dicembre

Mazara

Maratonina di Sicilia

org. Atl. Mazara

N.B.= Le date sono ufficiose in quanto devono essere approvate dal Comitato Regionale

Classifica individuale

La classifica sarà stilata sulla base del punteggio attribuito nelle gare di Grand Prix e cioè: per le categorie da TM a M50 verranno assegnati 60 punti al primo, 59 al secondo, 58 al terzo e così via fino ad assegnare un punto dal 60° classificato, per la categoria M55 verranno assegnati 40 punti al primo, 39 al secondo e così via fini ad assegnare un punto dal 40° in poi mentre per le categorie over 60 verranno assegnati 30 punti al primo, 29 al secondo, 28 al terzo e così via fino ad assegnare un punto dal 30° in poi. Per le categorie femminili dalla TF alla F45 verranno assegnati 30 punti alla prima, 29 alla seconda,28 alla terza e così via fino ad assegnare 1 punto dalla 30^ in poi; per le categorie over 50 verranno assegnati 15 punti alla prima classificata, 14 per la seconda e così via fino ad assegnare un punto alla 15^ classificata. Per il campionato regionale di Terrasini verranno assegnati cinque punti in più.

Saranno classificati gli atleti che porteranno a termine 3 delle 5 gare in programma.

Come per il Grand Prix di corsa non verrà assegnato nessun bonus per le altre gare eventualmente disputate, fermo restando che chi parteciperà alla quarta o alla quinta gara verranno scartati i punteggi peggiori.

A fine manifestazione verranno premiati i primi sei classificati di ciascuna categoria.

Classifica di Società

La somma dei punteggi conseguiti dagli atleti classificati della stessa società determinerà la classifica di società che per ogni gara percepiranno 60 punti la prima, 59 la seconda e così via fino ad assegnare un punto dalla 60^ società in poi.

La classifica finale di società, a differenza di quella di individuale, verrà determinata da tutte le cinque gare in programma.

Verrà stilata una classifica di società maschile e una femminile

In caso di parità di punteggio sia nella classifica individuale che di società sarà preferito chi avrà ottenuto i migliori piazzamenti negli incontri diretti.

A fine manifestazione verranno premiate le prime sei società maschili e sei femminili.