CALDOGNO - (VI)
Una preziosa testimonianza di comunione

 

 

A Caldogno, grosso paese poco lontano da Vicenza, le prime suore Marianiste sono giunte il 15 settembre 1975.


Scuola Materna Giovanni XXIII
Via Marconi, 52
36030 Caldogno (VI)
Tel. (0444) 58.50.20

Attualmente le Suore sono inserite nella pastorale parrocchiale a cui collaborano innanzitutto con l'attività educativa della Scuola Materna (130 bambini); luogo d'incontro tra la comunità ecclesiale e le famiglie, soprattutto con le giovani coppie, la Scuola promuove l'educazione e si rivela strumento importante per l'animazione della parrocchia.

La collaborazione col resto della Comunità Educativa (insegnanti, Comitato di Gestione ...), svolta in spirito di famiglia, permette alle suore di avvalersi anche dell'aiuto generoso e creativo di un buon gruppo di genitori.

La Catechesi sistematica, la formazione in équipe dei Catechisti, degli animatori e dei gruppi di ACR, del gruppo Fraternità, il ministero straordinario dell'Eucarestia e le visite agli ammalati in ospedale, il sostegno agli incontri vocazionali che si svolgono all'Eremo di Isola Vicentina, sono altrettante espressioni dell'impegno pastorale della Comunità. Ad essa fa capo anche il gruppo del Volontariato, il quale si prefigge un'esperienza umana ed ecclesiale e, collaborando con gli enti pubblici, segue hamdicappati, malati ed anziani.

Il campo di lavoro è vasto, ma la Comunità vuole soprattutto dare testimonianza di comunione, come primo e fondamentale annuncio della presenza del Signore e di Sua Madre.

 

Indice    Scrivici a: soremar@tin.it    Pagina Precedente