Condofuri e la Missione
nella Valle dell'Amendola
La comunità marianista che lavora a Condofuri, nella Valle Amendolea (Reggio Calabria), ha scelto di condividere la vita delle persone che abitano in una delle terre più martoriate dalla violenza e dall'odio.
Veduta di Gallicianò

I Marianisti, in quanto nuova famiglia, comunità fondata sul Vangelo del Signore, mettendo tutto in comune - preghiera, amicizia, beni materiali, lavoro, successi e difficoltà - vogliono proporsi come esempio vivo e concreto di nuovi rapporti umani e cristiani e di una nuova solidarietà.


Veduta di Condofuri Superiore

 

Da quasi vent'anni i valligiani delle quattro parrocchie a noi affidate - Condofuri Superiore, Condofuri S.Carlo, Condofuri Marina, Gallicianò e Amendola - ammirano e amano i religiosi, che sono fedeli alla terra calabrese più che alla propria.

Il Centro Giovanile "La Nostra Valle", che ora porta il nome di p. Valerio Rempicci (l'ex parroco di Condofuri Marina, morto nel 1991) è la realizzazione più interessante e il risultato di un lungo e tenace lavoro apostolico tra i giovani della Vallata.
Veduta del Centro Giovanile di Valerio Rempicci

Dove c'è l'odio, porta l'amore. In una società che sperimenta la divisione, la vendetta, i Marianisti hanno creato un luogo per tutti i giovani, una cooperativa di lavoro, una biblioteca e un centro sociale e di ritrovo: un cuore che pulsa al plurale. E l'eco ha valicato la vallata e la stessa Calabria, proponendosi come modello di vita e di coraggio ad altre realtà giovanili in Italia.

 

 

 

 

 

Condofuri Marina

 

 

 

 

Comunità Marianista della Valle dell'Amendolea
89030 Condofuri S.Carlo (RC)
Tel. (0965) 780063

Indice    Scrivici a: marianisti.condofuri@creanet.it    Pagina Precedente