PENNA IN TEVERINA (Terni)
Impegno nella catechesi degli adulti
Una comunità nel cuore d'Italia, fondata il 2 ottobre 1960.







Nel verde dell'Umbria, a Penna in Teverina, in un paesino di mille abitanti, la missione è affidata a tre suore, che compongono la comunità marianista.

Scuola Materna Nostra Signora della Neve
05028 Penna in Teverina (TR)
Tel. (0744) 99.31.18

La nostra giornata inizia in Cappella, dove ci riuniamo davanti al Tabernacolo: per ascoltare Gesù e per affidare tutti e tutto a Lui. Nella preghiera facciamo intervenire Maria. Contando sul suo aiuto ci lasciamo guidare da Lei.

Gesù e Maria camminano con noi, nellarco della giornata. Li invochiamo perché ci aiutino ad accogliere, ad ascoltare, a testimoniare e condurre ala fede tutti coloro che la Provvidenza ci fa incontrare.

La nostra attività apostolica è estesa a tutta la parrocchia. L'insegnamento dei bambini della Scuola Materna è affidato ad una laica, ma tutta la comunità è presente nell'ambito educativo con i vari servizi. Inoltre la nostra missione comprende la catechesi dei ragazzi e la formazione dei catechisti, la formazione degli animatori dei gruppi giovanili (MEG), la guida dei gruppi delle Fraternità Marianista adulti, la catechesi degli adulti (Centri d'ascolto) e la catechesi delle Famiglie, il ministero straordinario dell'Eucaristia e le visite agli anziani, ai malati ...

Condividiamo con la gente i momenti di gioia e di sofferenza. Ascoltiamo le loro confidenze e necessità e le presentiamo al Signore. La preghiera in tal modo permea la nostra vita: ci apre alle necessità dei fratelli e, queste, ci riportano alla preghiera, perché siamo fiduciose nella sua potente efficacia.

Gesù, e Lui solo, è la soluzione di ogni problema, la vera salvezza del mondo e la speranza dell'umanità. Questa è la certezza che viviamo e che cerchiamo di trasmettere.

 

Indice    Scrivici a: soremar@tin.it    Pagina Precedente