Casa Generalizia delle Suore Marianiste
Stabile che accoglie la Curia Generalizia
Casa Generalizia
Via Edoardo Jenner, 10
00151 Roma
Tel. (06) 582.30.994 - (06) 537.63.20
Fax (06) 582.09.233
Questa casa si affaccia su Via Jenner. Inn essa, nel 1966, si trasferì dalla Francia l'Amministrazione Generale cioè la Superiora Generale e le sue Assistenti.
Da qualche anno la comunità della Casa Generalizia ospita le Suore della Congregazione impegnate nell'Anno del rinnovamento-aggiornamento e alcune Suore studenti, di diverse Congregazioni e Paesi, le quali completano la loro formazione nelle Ponteficie Università romane.
La curia Generalizia è finora sede dei Capitoli Generali, degli Incontri Internazionali per le suore e le responsabili della Congregazione.
Tutto questo è reso possibile dalla vicinanza di "Casa Adele", dove le sorelle trovano alloggio.

.

Scrivici a: mariasup@tin.it

La Comunità di Casa Adele
Casa di Accoglienza "Adele"
Casa di Accoglienza Adele
Via Biagio Pallai, 4
00151 Roma
Tel. (06) 582.33.179
Fax (06) 53.89.56
Il 27 novembre 1991 "Casa Adele" ha festeggiato i suoi 30 anni di fondazione.
Tantissime sono state le persone che sono passate alla "Residenza" (così si chiamava in precedenza). Essa continua ad ospitare gruppi parrocchiali, scolaresche, famiglie in visita alla Capitale;
accoglie persone di passaggio, diversi missionari, coppie di sposi, familiari di ricoverati negli ospedali delle vicinanze.
A tutti le Suore si sforzano di offrire, con disponibilità un ambiente sereno e familiare, facendo in modo che anche chi viene dall'estero si senta "a casa sua".

Ma la Comunità porta avanti dal 1° ottobre 1962, anche l'opera della Scuola Elementare e Materna, con poco più di 200 alunni. Per mezzo della testimonianza di vita, del lavoro e della competenza, la comunità sa di essere chiamata ad essere il perno della Comunità Educativa per la formazione integrale dei bambini, la collaborazione coi genitori , l'animazione degli organi collegiali, dei gruppi ex-alunni ...

Nel portare avanti la multiforme attività, le suore cercano di sensibilizzare al problema vocazionale.
A tale scopo la Comunità è disponibile per accompagnare il Corso di Orientamento Vocazionale estivo e altri incontri di ragazzi e giovani.

Indice    Scrivici a: soremar@tin.it    Pagina Precedente