http://web.tiscali.it/martiri

 

la Spada nel Cuore -  Benvenuti nella home page dei MONOTEISTI

PERCORSO EDUCATIVO NELLA GIUSTIZIA E NELLA VERITÀ

Il futuro del genere, la civiltà e l’amore sono nelle NOSTRE MANI!

OGNI UOMO È CITTADINO DEL MONDO - OGNI UOMO È MIO FRATELLO - OGNI UOMO HA DIRITTO AD ESSERE COME LUI SI VUOLE NELLA GIUSTIZIA E NELLA VERITà!!!

 LA DIVERSITÀ È RICCHEZZA NON PERICOLO !!!

 

TEOLOGIA

 

   “Ero uscito di casa per saziarmi di sole, trovai un uomo nello strazio del DOLORE. Mi fermai e gli dissi: "Permetti ch'io ti aiuti a staccarti da tanto dolore?" - ma lui rispose: "Lasciami dove sono,... Io non smetterò di soffrire fino a quando vedrò soffrire i miei fratelli in ogni parte del mondo".

- Gli dissi: "Cosa vuoi, allora che io faccia per te?" - Mi rispose: "Va per il mondo e di a coloro che incontrerai che c'è un uomo che soffre per AMORE". (liberamente modificata da Iulton I. Sheen)

 

Tutti possono proporre correzioni e integrazioni o la creazione di nuove sezioni.

   Facciamo attenzione che il linguaggio utilizzato non sia per noi fonte di equivoco, perché in realtà quest’opera non è contro nessuno, il suo messaggio è positivo, inoltre i nostri cuori devono amarsi per poter comunicare e comprendersi.

 

Molti termini, teologici, politici e filosofici, hanno subito una manipolazione a causa dei cosiddetti “specialisti”. Riappropriamoci del linguaggio.

E’ indispensabile lottare contro la sovrastrutturazione del linguaggio e della mentalità: VIVA LA SEMPLICITÀ.

   La lettura di questo testo è sicuramente impegnativa perché comprende una risistemazione GLOBALE del valore, in concetto di umanesimo integrale, dopo almeno due secoli di sistematica distruzione dell’unità e della sacralità dell’uomo.

    Allora, non scoraggiamoci facilmente.

    Cosa sapete voi di quanto sangue, sudore e mortificazioni mi è costata quest’opera?.

SI Può FARE DI MEGLIO? CERTAMENTE! FATEVI AVANTI!

    L’ambiguità può essere in agguato - perché SIAMO IN PRESENZA DI CATEGORIE CULTURALI E MENTALI INEDITE – In realtà si tratta solo di un cammino interiore di ritorno a ciò che di più genuino in noi. 

   

    LA DEFINIZIONE DEL PRIMO E DELL’UNICO PROGETTO CULTURALE PER TUTTA L’UMANITà È QUESTIONE DI VITA O DI MORTE PER GENERE UMANO.

     INFATTI, LA REALTÀ CARATTERIZZANTE DELL’UOMO È QUELLA DEL SENSO DELLA SUA ESISTENZA.