indice

AZIONE POLITICA DEI CRISTIANI. 1

LA CHIESA. 1

IL CRISTIANO. 2

LA LOTTA DI CLASSE. 2

NATURA DIVINA. 3

L’uomo deve diventare Dio!. 4

L’UOMO SPIRITUALE. 4

PREGHIERE. 7

Decalogo della fiducia

PREGHIERA DI GUARIGIONE CONTRO ANSIA E DEPRESSIONE. 17

POESIE. 24

 

Cristo                                    

AZIONE POLITICA DEI CRISTIANI

 

Alla luce del vangelo vogliamo chiarire il compito di Gesù di fronte all’azione politica:

  1.  “Cristo non dimentica mai che la sua missione è spirituale e che egli deve restare aperto a tutti, facendo saltare ogni categoria nella quale si sarebbe voluto imprigionarlo. Non accetta il nazionalismo degli zeloti, ne la concezione teocratica dei farisei, ne il materialismo dei sadducei; ma coloro che vollero sinceramente incontrarlo, per motivi religiosi, non furono mai respinti, a qualsiasi categoria appartenessero.” Per il Cristiano è rimasto classico lo slogan: “Rendete a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio” (Mt. 22,31)
  2. Anche se Gesù non si è mai schierato politicamente, tuttavia non è mai indietreggiato di fronte a nessuna ingiustizia. La vita e la morte di Gesù hanno un valore politico perché si dona per ogni uomo e per tutto l’uomo. Quello che Cristo ha fatto ha modificato la concezione dell’uomo e della società.
  3. Avendo Cristo modificato alla base i principi della convivenza tra gli uomini, ha offerto all’umanità di tutti i tempi efficaci parametri di comportamento politico. (cfr. DTM, 786)

 

 

LA CHIESA

Sull’esempio di Cristo, la Chiesa, che ne prolunga la presenza e la missione, non sposa ne una tecnica, ne un’ideologia, ne un sistema politico. Tuttavia:

  1. Raccoglie l’invito di Cristo a impegnarsi a servizio dei fratelli.

 

  1. Ha una funzione critica da svolgere: contestare ogni ordine politico che tenda a porsi come assoluto o definitivo. La Chiesa deve porsi come “istituzione della libertà critica della fede” (J.B. Metz) (cfr. DTM, 787)

 

IL CRISTIANO

“Il Vangelo non offre al cristiano di oggi, alcuna ricetta politica, ma fa obbligo a tutti di impegnarsi seriamente nel servizio dei fratelli la dove ciascuno si trova a vivere” (A. George).

Ogni impegno etico efficace non può non essere o diventare impegno politico.

L’assenteismo disincarnato del cristiano oltre a dimenticare l’incarnazione di Cristo porterebbe all’alienazione e alla connivenza col male.

La salvezza cristiana trascende ma comprende a un tempo la salvezza politica.

Il cielo non offre nessun alibi alla terra. Paolo non vuole che la speranza nella Parusia faccia incrociare le braccia ai Tessalonicesi: “la politica è una maniera esigente di vivere l’impegno cristiano al servizio degli altri” (Octogesima Adveniens, 46)

Se non tutte le politiche sono accettabili, sorge allora il problema del criterio in base al quale scegliere:

  1. Uguaglianza sostanziale fra gli uomini, fratellanza universale,
  2. La predilezione per i bisognosi,
  3. La difesa della dignità della persona e la sua libertà di coscienza,
  4. La predilezione per la non violenza. (DTM, 949)

LA LOTTA DI CLASSE

 ha oggi presente una visione semplicistica e riduttiva della società.

       Tuttavia bisogna denunciare quella società che al suo interno diventa inumana proprio perché classista. Purtroppo:

 

Irrigidirsi pertanto nel porre il problema in termini di lotta di classe significa smarrire il senso dinamico e polivalente della struttura sociale e dogmatizzare un sistema di interpretazione e di strategia marxista.

-----------------------------------

Meditazione dettata da P. Emanuele Scardicchio O.P. il 9 dic. 1996 (Bari)

 

NATURA DIVINA

 

La verità dell’uomo è unica. Essa la si invoca: “Signore, fammi luce sul mio cammino e istruiscimi su che cosa devo fare. Ma, ancor prima, illuminami sulla mia travagliata identità. Dove trovarla?”

La verità dell’uomo è unica, e solo Dio ne custodisce il segreto. Dio si specchia nell’identità dell’uomo come l’ha pensata e la ama. Devo interpellare Dio per conoscere la mia personale identità. Dio racconta di tutta quanta la passione per la vita e di tutta l’esultanza che ne deve scaturire: gioia di vivere, desiderio dell’estasi più alta dello spirito. E’ nel nostro spirito che si raccoglie l’identità, l’unità, la globalità e la integrità di tutto il mistero dell’uomo. Quest’uomo duale (corpo e spirito) corre il pericolo di essere sempre spaccato, diviso, lacerato se si ferma solo alle esigenze della sua materialità. La persona è la totalità dell’uomo nella sua spiritualità insieme alla sua corporeità, queste sono intimamente legate, sicché una non può essere senza l’altra. Spirito incarnato che diventa storia, che diventa comunicazione, diventa dialogo e incontro, diventa guardare negli occhi. E’ un corpo animato, vivacizzato, spiritualizzato, divinizzato. Mistero duale che richiede equilibrio, sintesi, gerarchia di valori e subordinazione ad essi. Il cuore della persona è lo spirito. Quello spirito che è la sua finalità, il volto interiore attorno a cui si avvolge l’esperienza cosciente e si fa sintesi di tutte le esperienze. Si esercita allora l’autodeterminazione, il grande mistero della libertà: la libertà ad essere, la libertà a dover essere nella verità. Con una libertà d’arbitrio e con una libertà di identità e di essere. Questa è la più grande pena e angoscia dell’uomo contemporaneo: una libertà senza verità ed una pseudo-verità con una inflazione di libertà. Solo Dio sa dell’uomo, infatti ha detto: “Facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza”. Solo Dio sa dell’uomo, perché solo Dio sa di se stesso. Noi, come Chiesa, abbiamo un torto: siamo in ritardo a rivelare l’identità dell’uomo. Anche la nostra educazione cristiana è ancora ferma, bloccata dall’esperienza del peccato. Cos’ì ci arrendiamo sulla nostra fragilità. La considerazione del peccato mi spegne l’ardore, l’entusiasmo, lo slancio, la vitalità. Il Vaticano secondo dice: “Solo nel mistero del Verbo incarnato, trova luce il mistero dell’uomo”. La incarnazione del Verbo è uno di quei dogmi che tarda ad essere approfondito nell’ambito teologico. Fa paura, perché da esso scaturirebbe una conseguenza ardua: DIVENTARE DIO.

L’uomo deve diventare Dio!

Ai farisei Gesù aveva rimproverato:

“ Ma perché mi perseguitate? Perché vi ho detto che sono Dio? Ma la scrittura non ha detto che voi siete dei? Attenti: non sia mai cancellato questo passo della Scrittura.”

Il Verbo di Dio ha assunto l’umano e si è unito a ogni uomo:

“Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi”

E non si sentano solo le seduzioni della carne! Si sentano anche quelle dello Spirito di Dio che ha il compito stupendo di collocare dentro di me l’io di Cristo.

Quanto di Cristo c’è nella percezione del nostro io?

“Voi non avete ricevuto uno spirito da schiavi per ricadere nella paura, ma avete ricevuto uno spirito da figli adottivi per dire: Abba, Padre!”

Ma l’uomo moderno si è voluto emancipare dalla paternità di Dio. Ma con la morte di Dio anche l’uomo è morto! L’uomo ora si trova disperato, angosciato, depresso e frantumato solo perché non ha il coraggio di guardare al cielo e di gridare Padre.

Rivelare a se Dio Padre, questo è il tormento della creazione e della natura umana.

“Rimanete in me ed io rimarrò in voi. Rimangano in voi le  mie parole”.

 

Un libro che mi ha fatto molto soffrire, che mi ha macerato interiormente e che mi ha dato la vera essenza del cristianesimo. Si, ho compreso, all’età di 40 anni (dopo una vita spesa per il Signore, dopo il Baccellierato in Sacra Teologia e dopo più di un decennio di insegnamento della religione), la vera essenza del cristianesimo dal libro di:

L’UOMO SPIRITUALE

 Watchman Nee L’UOMO SPIRITUALE, Editrice Uomini Nuovi (EUM) 21030 Marchirolo (Varese) Italia tel. 0332723007 – fax 0332723264

 

 

Comunisti, musulmani e satanisti possono uccidere i corpi dei cristiani, possono mutilarli, possono torturarli. Ma non potranno mai annientare l'amore dei credenti e la loro fede.

 

Watchman Nee ha trascorso per la fede 26 anni nelle carceri cinesi, i suoi carcerieri ogni sei ore cambiavano la guardia di fronte alla sua cella, ma quelle ore erano sufficienti perché nascesse un nuovo cristiano. Oggi la Chiesa cinese cresce ancora più velocemente, altre chiese clandestine prosperano in Vietnam, nel Laos, in Arabia Saudita e in altri paesi comunisti e musulmani.

Il libro è in realtà un testo di esegesi e riversa tanta luce sulla parola di Dio, o meglio fa emergere tanta luce dalla parola di Dio che tanti testi biblici assumono la loro vera significazione, significando e spalancando non solo le categorie del pensiero, quanto soprattutto quelle esistenziali. Leggere e soffrire questo libro significa non essere più quelli di prima! Per me che ho sempre letto e amato la parola di Dio, non avrei mai immaginato di trovarmi  di fronte a una tale rivelazione e ad una autentica comprensione della Parola, che corrisponde anche alla comprensione della propria e inequivocabile posizione spirituale. Come è difficile liberarsi dalla propria condizione di carne del peccato e nascere finalmente alla natura divina dove si potrebbe avere l’esperienza di “essere rapito fino al terzo cielo”. Ma veramente difficile per noi animali umani è saperci abbandonare alla volontà di Dio in tutte le azioni, anche le più piccole. Chi vi scrive non ha ancora imparato a seguire il Signore anche nelle cose più piccole, ma ha il diritto di parlarvi perché lui sa la crudele sofferenza e mortificazione che questo gli costa continuamente. Questo libro è rigorosamente fondato sulla parola di Dio e sull’esperienza di Watchman Nee che ha avuto il privilegio di soffrire e di sperimentare il Signore come a pochi di noi verrà concesso. Tutte le verità, che sono state espresse, oltre ad averne il fondamento biblico sono anche uscite dal vissuto sperimentato dell’autore di questo libro. Questo oltre ad essere un limite (nonostante trattasi di un santo di Cristo) è anche la forza di questo insegnamento. Si! Watchman Nee si astiene dal parlare di cose che non ha sperimentato e che per Lui avrebbero solo una base teorica. “Dopo aver scritto alcuni capitoli, tuttavia, mi son dovuto fermare, rendendomi conto che, al punto al quale ero giunto, dovevano essere presentate numerose verità che non mi era stato ancora possibile mettere alla prova. Questa lacuna avrebbe tolto al libro una parte del suo valore e della sua potenza. Ho interrotto il mio lavoro per tre anni, per dare al Signore il tempo di insegnarmi qualcosa di più… Per la grazia di Dio, mi fu concesso di comprendere più a fondo  lo scopo della redenzione oprata dal Signore DIVIDENDO LA VECCHIA CRAZIONE DALLA NUOVA.”

         Trattasi di un manuale della vita cristiana in cui ogni punto può essere provato sperimentalmente. Chi ha paura di soffrire o di cambiare non deve assolutamente leggere questo libro! Chi vuole diventare autenticamente cristiano, può fare piazza pulita di tutta la libreria: La Bibbia e questo libro sono più che sufficienti. – BUONA MACERAZIONE DELLA NATURA UMANA! – La lotta che l’autore ha fatto, in minima parte diviene anche la lotta dl lettore di quest’opera. “Imparare le verità spirituali non è stato facile, metterle per iscritto è stato ancora più difficile. Posso dire che per due mesi sono vissuto nella morsa di satana. Ho dovuto mobilitare tutte le risorse dello spirito, dell’anima e del corpo per combattere questa lotta contro le potenze infernali”.

Alcuni temi:

 

L’uomo è una triunità indissolubile e indissociabile: “Dio il Signore formò l’uomo dalla polvere della terra, gli soffiò nelle narici un alito vitale e l’uomo divenne un anima vivente” Genesi 2,7 – Appena l’alito vitale (lo spirito dell’uomo), venne in contatto con il corpo, l’anima ne fu il risultato. L’anima è dunque una combinazione di corpo e di spirito. L’uomo viene dunque definito un’anima vivente.  Tuttavia l’alito vitale cioè lo spirito dell’uomo non è ancora una partecipazione alla vita divina, il nostro spirito umano senza la nuova nascita è privo di vita eterna.

 

BUONA LETTURA!!!

 

PREGHIERE

1 - A MARIA SS. ADDOLORATA

 

O gran Regina dei Martiri e la più desolata di tutte le Madri!...

Il tuo dolore è immenso come il mare,

perchè tutte le piaghe che i peccati degli uomini hanno impresse nel corpo di tuo figlio, sono altrettante spade che trafiggono il tuo cuore.

Ecco, prostrato ai tuoi piedi, io il peccatore più indegno,

sinceramente pentito d'aver maltrattato il mio Redentore.

Le colpe che io ho commesso sono più gravi di quello che io possa soffrire per cancellarle.

Ti prego, Madre beata, imprimi nel mio cuore le piaghe di Gesù,

così che possa ricevere il tuo amore materno.

Fa che desideri soltanto di patire e morire con Gesù crocifisso.

Possa, la mia anima penitente, spirare nel tuo purissimo cuore. Così sia.

 

2 – AMABILISSIMO GESÙ

 

Amabilissimo Gesù, che per liberare me,

misero,

dalla schiavitù del peccato,

ti degnasti di scendere dagli splendori eterni del cielo e

fatto uomo simile a me hai scontato i miei debiti,

presso la divina giustizia.

Degnati ancora, di farmi la grazia di non essere ingrato e indifferente a tanta tua bontà e infinito amore.

Gesù, salvatore del mondo, abbi pietà di me.  

 

3 – PERDONAMI

 

Signore Gesù, per favore, perdonami per tutti i miei peccati,

io credo che tu sei morto per me.

Credo che tu sei il figlio di Dio e ti chiedo di entrare nella mia vita.

Io apro la porta e ti invito nel mio cuore.

Gesù ti prego entra e aiutami ad amare gli altri e a parlare loro di te,

così che anche loro possano trovarti.

Aiutami a leggere la tua parola e a capirla mediante il tuo spirito, nel nome di Gesù, lo chiedo, amen.

 

4 - CRISTO

Anima di Cristo, santificami.

Corpo di Cristo, salvami.

Sangue di Cristo, inebriami.

Acqua del costato di Cristo, lavami.

Passione di Cristo, confortami.

O buon Gesù, esaudiscimi.

Entro le tue piaghe, nascondimi.

Non permettere ch’io mi separi da te.

Dal maligno, difendimi.

Nell'ora della morte, chiamami e comanda che io venga a te per lodarti

insieme a tutti i santi.

Nei secoli  dei secoli, amen.

(trad. Domenicana)

 

5 - Gesù all'anima e l'anima a Gesù

    IL TUO BACIO

 

Ti amo semplicemente

perchè sei Tu.

E mi innamoro

sempre più!

Sei perfetto

sotto ogni aspetto,

solo il tuo viso mi da il sorriso!

Il tuo bacio

non l'ho dimenticato,

lo porterò sempre nel mio cuore,

perchè per me questo è vero amore!

 

6 - BENEDICI I MIEI STUDI

 

Ti ringrazio o Signore, perchè posso studiare.

Benedici i miei studi e quelli dei miei compagni.

Donami la grazia di conoscerti attraverso il sapere.

Aiutami ad essere cercatore instancabile della verità.

Aiutami a fare dello studio una preghiera.

Aiutami a scoprire nello studio una possibilità di servire.

Aiutami a riconoscerti come unico e autentico Maestro,

come colui che possa saziare la mia sete di verità, di bontà e di bellezza.

Concedimi la grazia

di liberarmi di tutta la vanità

e di essere umile.

Ti ringrazio Signore, perchè posso studiare. Grazie. Amen.

 

7 – CUORE FERITO

"Chiuditi amorosamente nel mio fianco aperto,

nel mio cuore ferito d'amore e cerca in esso abitazione e dimora;

cos'ì ti purificherò con l'acqua viva e ti adornerò con il mio sangue

che è del colore delle rose e del profumo dei gigli."

 

8 – AMATO GESù

Ecco, o mio amato e buon Gesù,

che alla santissima tua presenza prostrato,

ti prego col fervore più vivo,

di stampare nel mio cuore sentimenti:

di fede, di speranza, di carità,

di dolore dei miei peccati e di proponimento di non offenderti mai più;

mentre io con tutto l'amore e con tutta la compassione,

vado considerando le tue cinque piaghe,

cominciando da ciò che disse di te, - o buon Gesù -

il santo profeta Davide:

" Hanno forato le mie mani e i miei piedi,

  hanno contato tutte le mie ossa ".

 

9 - IL TUO GRANDE NOME

Il tuo grande nome, sia Lodato per sempre e in eterno.

Benedetto, lodato, glorificato, innalzato, magnificato, santificato  e cantato

sia il nome dell'unico che è santo!

 

10 - ASCOLTA ISRAELE

Ascolta Israele, il Signore è il nostro Dio,

il Signore è uno solo.

Tu amerai il Signore tuo Dio,

con tutto il cuore, con tutta la mente e con tutte le forze.

Amerai il prossimo tuo come te stesso.

 

11 – STRUMENTO DI PACE

Signore, fa di me uno strumento della tua pace.

Là dove c'è odio, fa ch'io porti amore.

Là dove c'è offesa, fa ch'io porti perdono.

Là dove c'è dubbio, fa ch'io porti fede.

Dove c'è disperazione, speranza.

Dove vi son tenebre, luce e dove c'è tristezza, gioia.

Oh, Signore, ch'io non cerchi d'essere consolato quanto di consolare;

d'esser compreso quanto di comprendere;

d'essere amato quanto d'amare.

Perchè è dando che si riceve;

è perdonando che si ottiene il perdono;

è morendo che si risuscita a vita eterna.

S. Francesco d'Assisi

12 - GIACULATORIA

Gesù d'amore acceso,

non t'avessi mai offeso,

o mio caro e buon Gesù, non ti voglio offendere più.

 

 

13 - LODI AL DIO ALTISSIMO

 

TU SEI SANTO, SIGNORE DIO UNICO CHE FAI COSE STUPENDE.

TU SEI FORTE. TU SEI GRANDE. TU SEI L'ALTISSIMO.

TU SEI IL RE ONNIPOTENTE. TU SEI IL PADRE SANTO, RE DEL CIELO E DELLA TERRA.

 

  TU SEI TRINO E UNO, SIGNORE IDDIO DEGLI DEI.

TU SEI IL BENE, TUTTO IL BENE, IL SOMMO BENE, SIGNORE DIO VIVO E VERO.

 

  TU SEI AMORE, CARITÀ, TU SEI SAPIENZA. TU SEI UMILTÀ. TU SEI PAZIENZA. TU SEI BELLEZZA, TU SEI SICUREZZA. TU SEI LA PACE, TU SEI GAUDIO E LETIZIA. TU SEI LA NOSTRA SPERANZA. TU SEI GIUSTIZIA, TU SEI TEMPERANZA, TU SEI OGNI NOSTRA RICCHEZZA.

 

   TU SEI BELLEZZA TU SEI MITEZZA, TU SEI IL PROTETTORE, TU SEI IL CUSTODE E DIFENSORE NOSTRO, TU SEI FORTEZZA, TU SEI RIFUGIO.

 

   TU SEI LA NOSTRA SPERANZA, TU SEI LA NOSTRA FEDE, TU SEI LA NOSTRA CARITA, TU SEI TUTTA LA NOSTRA DOLCEZZA.

TU SEI LA NOSTRA VITA ETERNA, GRANDE E AMMIRABILE SIGNORE, DIO ONNOPOTENTE MISERICORDIOSO SALVATORE.

 

14 - MADRE DELL'ORTO

 

Madre mia dell'orto,

dammi aiuto e dammi conforto,

dammi un cuore pieno d'amore per Gesù mio redentore.

De, fa santa l'anima mia, oh, dolcissima Maria,

oh, Madre dolce e cara, ascolta chi ti ama, salva

Maria chi t'ama e tanto confida in te.

Oh Madre, che tutto puoi ascolta i figli tuoi, abbi di noi pietà.

 

15 – S. MICHELE ARCANGELO

S. Michele Arcangelo, difendici nella lotta,

sii il nostro aiuto contro la malvagità e le insidie del demonio.

Supplichevoli preghiamo Dio che lo domini e tu Principe della milizia celeste

con il potere che ti viene da Dio,

incatena nell'inferno satana

e gli altri spiriti maligni

che si aggirano per il mondo

per perdere le anime.

 

 

S. Michele Arcangelo,

con la tua luce, illuminami,

con le tue ali, proteggimi,

con la tua spada, difendimi.

 

16 – ECCO

Ecco, viene sulle nubi e ognuno lo vedrà;

anche quelli che lo trafissero e tutte le nazioni della terra

si batteranno per lui il petto. Si, Amen.

 

17 – OSTINATO

PREGHIERA PER UN PECCATORE OSTINATO

Mio Signore, io so, che se guardi alle nostre iniquità, non vi sarà alcuno che potrà scampare l'eterna dannazione.

Ma, ricordati che hai sofferto le più crudeli sofferenze, sparso tutto il tuo sangue e sei morto al solo fine di perdonarci.

Io altra consolazione non ho sulla terra, se non di vedere i peccatori che tornano ai vostri piedi. Concedimi la conversione di questo peccatore ostinato: l'anima sua è nelle tue mani. 3 Gloria...)          S.  Caterina

 

18 - OH, QUANTO È BUONO IDDIO,

è vero che egli è buono con tutti,

ma particolarmente con quelli che si sforzano d'amarlo.

Le tribolazioni sono più preziose dell'oro e del riposo, per le anime amanti di Dio:

molto felici saranno queste anime, se costantemente persevereranno.

 

Se potessi volare, vorrei parlare forte,

a tutti vorrei gridare, con quanta voce terrei in gola.

Amate Gesù che è degno di amore.  P. PIO

 

19 – PERDONA

Perdona tutti i miei peccati e crea in me un cuore nuovo, perchè io possa vivere in perfetta unione con i fratelli e

annunziare a tutti la salvezza.

Signore Gesù, che volesti essere chiamato amico dei peccatori, per il mistero della tua morte e risurrezione,

liberami dai miei peccati e donami la tua pace,

perchè io porti frutti di carità, di giustizia e di verità.

 

20 – RAPIMENTO

Rapisca, ti prego,

o Signore, l'ardente e dolce forza del tuo amore,

la mente mia da tutte le cose che sono sotto il cielo,

perchè io muoia per amore dell'amor tuo,

come tu ti sei degnato morire per

amore dell'amor mio.  - S. Francesco

 

21 – NOSTRO RIFUGIO

O Dio,

rifugio dei poveri,

non lasciare deluse le attese di chi t'invoca.

Manda il tuo Spirito in aiuto della nostra debolezza,

perchè rinnovati dal tuo amore,

possiamo produrre frutti di vita eterna, per Cristo nostro Signore, Amen.

 

22 – S. GIUSEPPE

O Giuseppe, uomo giusto, sposo verginale di Maria

e padre davidico del Messia,

tu sei benedetto fra gli uomini,

benedetto è il figlio di Dio che a te fu affidato.

Oh, S. Giuseppe, patrono della Chiesa universale,

custodisci la nostra famiglia nella pace

e guidaci alla gloria divina.

O mio protettore soccorrimi nell'ora della mia morte.

 

22 - PREGHIERA DI S. TOMMASO D'ACQUINO

A te, Dio, fonte di misericordia, mi accosto io peccatore.

Degnati dunque di lavare me immondo.

Sole di giustizia, illumina chi è cieco.

Eterno medico, guarisci chi è ferito.

Re dei re, rivesti chi è nudo.

Mediatore fra Dio e gli uomini, riconcilia chi è colpevole.

Buon pastore, riconduci chi è errante.

Concedi, o Dio, misericordia al misero,

perdono al reo,

vita a chi è morto,

giustificazione all'empio.

Ed a me di riconoscere te mio Signore, e ringraziarti sempre di tutti i benefici elargitimi e di fare

 questo con somma gratitudine di cuore.

Accordami anche di benedirti sempre, e lodarti e magnificarti in ogni cosa,

di fare questo con sommo giubilo e tripudio de cuore.

E obbedendo a te in tutto ed essendoti sottomesso, sia sempre ricreato dalla tua dolcissima e

ineffabile vita, stando alla tua mensa con i tuoi santi angeli e gli apostoli, sebbene del tutto

indegno e ingrato.

Tu che con il Padre e lo Spirito Santo vivi e regni, Dio benedetto nei secoli. Amen

 

23 - PURIFICAMI, O SIGNORE

 

Pietà di me, o Dio, nel tuo amore;

nel tuo affetto cancella il mio peccato

e lavami da ogni mio errore.

 

Il mio peccato, io lo riconosco;

il mio errore mi è sempre dinanzi;

Contro te, contro te solo ho peccato;

quello che è male ai tuoi occhi, io l'ho fatto.

 

Crea in me, o Dio, un cuore puro,

rinnova in me uno spirito fermo;

non cacciarmi lontano dal tuo volto,

non mi togliere il tuo spirito di santità.

 

Ritorni in me la tua gioia di salvezza,

sorreggi in me uno spirito risoluto.

Insegnerò ai peccatori le tue vie

e gli erranti ritorneranno a te.

 

Sia gloria al Padre onnipotente,

al figlio, Gesù Cristo, Signore;

allo Spirito Santo, Amore,

nei secoli dei secoli. AMEN

 

24 - Perchè sono nato, dice Dio

 

Sono nato nudo,                perchè tu possa spogliarti di te stesso.

Sono nato povero,              perchè tu possa considerarmi l'unica ricchezza.

Sono nato in una stalla,       perchè tu impari a santificare ogni ambiente.

Sono nato in una mangiatoia,   perchè tu capisca che sono alla portata di tutti.

Sono nato debole,              perchè tu non abbia mai paura di me.

Sono nato per amore,           perchè tu non dubiti mai del mio amore.

Sono nato di notte,            perchè tu creda che posso illuminare qualsiasi realtà.

Sono nato persona,             perchè tu non abbia mai a vergognarti di essere te stesso.

Sono nato uomo,                perchè tu possa dire Dio.

Sono nato perseguitato,        perchè tu sappia accettare le difficoltà per amor mio.

Sono nato nella semplicità,    perchè tu smetta di essere complicato.

Sono nato come un bimbo,       perchè tu impari ad essere semplice come i fanciulli.

Sono nato per la tua vita,     per portare tutti i viandanti alla casa del Padre.

Lambert Noben (da "Cristo in mosaico")

 

25 – SPIRITO SANTO

Spirito Santo, anima dell'anima mia

io ti adoro,

illuminami, guidami, fortificami, consolami,

insegnami ciò che devo fare.

Fammi conoscere la tua volontà.

Manda il tuo Spirito e sarà una nuova creazione

e rinnoverai la faccia della terra.

 

26 – TRIGESIMO

"Chi ama la sua vita, la perde e chi odia la sua vita, in questo mondo,

la conserva per la vita eterna" - Gesù -

 

Non avrai rimpianti nel lasciare le persone a te care, perchè i loro occhi saranno per sempre fissi nei tuoi.

 

27 – TU

Tu sei santo; Signore,

solo dio che operi cose,

meravigliose.

Tu sei forte, tu sei grande, tu sei altissimo.

Tu sei il re onnipotente,

Padre santo re del cielo e della terra,

tu sei amore e carità,

Signore Dio vivo e vero.

 

28 -  Vieni, Spirito Santo,

manda a noi dal cielo un raggio della tua luce.

Vieni, padre dei poveri,

vieni, datore dei doni,

vieni, luce dei cuori.

Consolatore perfetto;

Ospite dolce dell'anima,

dolcissimo sollievo.

Nella fatica, riposo,

nella calura, riparo,

nel pianto, conforto.

O luce beatissima, invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli.

Senza la tua forza,

nulla è nell'uomo,

nulla è senza colpa.

Lava ciò che è sordido,

bagna ciò che è arido,

sana ciò che sanguina.

Piega ciò che è rigido,

scalda ciò che è gelido,

drizza ciò che è sviato.

Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni.

Dona virtù e premio,

dona morte santa,

dona eterna gioia.

Amen.

LA LIBERTÀ

Ti ringrazio Signore, per il dono della libertà.

E’ bello essere liberi e felici.

Aiutaci Signore a capire il valore della libertà e a non sprecarla, a non usarla male.

Grazie Signore, per quella libertà che ci consente di amare di poter essere in te,

nella tua volontà.   (Lorenzo Scarola 2001)

 

Dolce Maria, dolce Gesù,

tu sei grande sempre più.

Oh dolce Maria, tu sei la madonnina,

fai di noi una sola famiglia.

(Schiraldi Angelo)

 

Resta con me Gesù,

resta nel cuore, dimmi il bene che debbo compiere,

dimmi il male che debbo fuggire e insegnami le strade dell’amore.

Resta con me Gesù, resta nel cuore.

(Bozzi Giacomo)

 

“Un fuoco misterioso sentivo dalla parte del cuore, che non ho potuto capire.

Sentivo il bisogno di applicarci del ghiaccio per estinguere questo fuoco, che mi va consumando.

Vorrei avere una voce cos’ì forte per invitare i peccatori di tutto il mondo ad amare la Madonna.”

P. Pio

 

Immacolata, Vergine di nostra vita tu sei la stella,

nelle tempeste salvar tu puoi,

Vergine Santa, prega per noi.  (Proscia Ilaria)

 

Oh Gesù Bambino, tu alla nascita sei vicino,

io ti prego per tutto l’Universo,

dona ad ognuno un amore immenso. (Paradiso Lara Lucia)

 

Sii con noi Signore, per renderci tutti idonei in te,

per la tua virtù, facci trasmettere al mondo la tua pace e la tua salvezza. (Gioia Chiara)

 

Amami, sono morto per te.

Dimentica le tue debolezze e amami come sei.

Ho sete del tuo amore e per questo ti offro ancora oggi

Il mio corpo e sangue nella santa messa. (Regina Caterina)

 

Dai lavori di Religione nella 1°E di Binetto - BA- SMS “Giov. XXIII”

 

PREGHIERA DI GUARIGIONE CONTRO ANSIA E DEPRESSIONE

 

GESÙ ALL’ANIMA - - - PRIMO GIORNO - - MATTINO

Sei confuso e ti agiti. Lascia a Me la cura delle tue cose e tutto si calmerà. Ti dico, in verità, che ogni atto di vero e completo abbandono in Me, produce l’effetto che desideri e risolve le situazioni spinose. Per questo inizia a lodare e ringraziare ad alta voce il Padre nel nome di Gesù per tutte le tue sventure e sofferenze. Quante cose io opero in quell’anima che sa avere fiducia in Me, si dimentica di se, mi ama e dice: Gesù, Pensaci Tu. Invece, tu vuoi che sia Io a adattarmi alle tue idee ed attese. Non sei forse quel malato che suggerisce al Medico la terapia? Considera invece il Padre Nostro:

Sia santificato il tuo nome, vale a dire sia glorificato in questa mia sofferenza e necessità.

Venga il tuo regno, attraverso questa sofferenza si affermi la Tua Signoria nel mondo.

Sia fatta la tua volontà, ossia – “Signore, Pensaci Tu”.

GESÙ ALL’ANIMA - - - PRIMO GIORNO - - POMERIGGIO

Amami, sono morto per te. Dimentica le tue debolezze e amami come sei. Ho sete del tuo amore e per questo ti offro ancora oggi il mio corpo e sangue nella santa messa.  Devi imparare a vivere per la tua natura divina, con essa il Padre vede Me in te, nonostante tutte le tue imperfezioni e peccati, nella natura umana anche se religiosa o eroica il Padre non si compiace, perché non vede Me, a prescindere dalle opere o dal presunto rispetto della legge la natura umana è comunque condannata. Lo scopo della legge, infatti, è solo quello di renderti consapevole che non vi può essere speranza nell’essere carne e nel vivere per compiacere il mondo con la sua ingannevole mentalità. In questa realtà si appartiene alla corruzione e alla morte, mentre tu già appartieni a Me per la fede e l’amore che mi hai donato. Le mie parole sono Spirito e Vita. Tu puoi, attraverso la fede, applicare su te i Miei meriti, cos’ì il Padre non vede più il tuo peccato, ma Me in te. Perché il nostro grande amore ci rende una cosa sola. Io ti amo come sei e non mi vergogno di te, tu che diritto hai di non stimarti e apprezzarti?

 

GESÙ ALL’ANIMA - - - SECONDO GIORNO - - MATTINO

Io posso intervenire perché sono Onnipotente, ma il soffrire ha uno scopo e questo tu lo devi capire. La sofferenza è preziosa non guardarla come una nemica. Francesco ripeteva spesso: “E’ tanto il bene che m’aspetto, c’ogni pena me diletto”. Il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero, il segno della mia presenza è la gioia, non lo dimenticare. Se pensi di essere schiacciato dal tuo peso è solo perché non mi offri per amore la tua sofferenza, non me ne fai un dono gioioso e continui a soffrire da solo. Infatti il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero. Sii pura come una colomba, ma prudente come un serpente. Ricorda che il primo atto di carità lo devi a te stesso. Quando la sofferenza è inevitabile, solo allora abbracciala con amore. In quei momenti, dimmi: “Signore, pensaci Tu”. Manchi di fiducia in Me, quando ti mostri eccessivamente preoccupato, depresso, agitato e triste, questo avviene quando vuoi pensare o prevedere le conseguenze di un fatto. L’amore è l’atto del presente non manipolato ma accolto come un dono nella semplicità. Il passato non esiste più per te, perché è stato assunto, riscattato e conquistato dal mio amore. I tuoi fallimenti, le tue ferite del passato, ti bruciano ancora solo perché non me le hai donate, perché ti ostini a trascinarti questo peso? Il futuro non esiste ancora, perché è già stato avvolto dalla mia provvidenza.

GESÙ ALL’ANIMA - - - SECONDO GIORNO - - POMERIGGIO

 Distaccati da te, dal tutto il bene e il male che fai, perché il bene non è merito tuo è dono dello Spirito, mentre il male non lo fai tu, ma la tua natura umana, ovvero la carne del peccato. Vivi in Me, per Me e con Me. Dammi voce, cuore e mente affinché Io solo possa manifestarmi attraverso di te ed essere glorificato sia nella tua natura divina, di cui ti ho rivestito, che nella tua natura umana. L’amante si dimentica per l’amato, l’amante non pensa più a se, ma i suoi pensieri sono fissi sull’amato. Non t’ingannare nei tuoi presunti meriti, ne ti affannare per realizzare opere materiali, dilettati solo nella tua fede e nel tuo amore in Me. In quanto alle opere, non ti assillare perché tutto quello che edifichi al di fuori della volontà del Padre è destinato ad essere presto distrutto e ti genera uno stress notevole. Mentre quello che vuole il Padre cresce spontaneamente e quasi senza fatica. Conserva e possiedi nella dolcezza la tua anima, nell’unità dello spirito tuo con lo Spirito Santo, così la tua gioia sarà perfetta e la Pace addolcirà tutta la tua vita, rendendoti il più beato fra gli uomini nella terra dell’esilio.

 

GESÙ ALL’ANIMA - - - TERZO GIORNO - - MATTINO

Nel momento in cui morivo per te sulla CROCE, anche tu morivi con Me alla mentalità di questo mondo e alla natura umana, segnata e irreversibilmente compromessa dal peccato. Solo quando questa vita temporale sarà terminata, il tuo corpo e non sarà più strumento del peccato come lo è ora, ma sarà trasfigurato. Infatti, quando sono RISORTO, anche tu risorgevi con Me alla natura divina. Prendi consapevolezza di questa tua diversità e dignità nei riguardi del mondo e degli uomini carnali e si prudente nei loro confronti. Essi, hanno solo il loro cervello per potersi orientare e per poter capire, per questo sono condannati a barcollare nelle tenebre dell’errore. Ma tu hai la mia luce e il mio discernimento, riposa in questa dolcezza, riposa ancora nella dolcezza del mio amore. Questa confusione-depressione-scoraggiamento è simile alla paura di quel bambino che si aspetta tutto dalla mamma, ma allo stesso tempo incomincia ad angosciarsi perché lui non sa come fare intralciando con l’agitazione e i capricci, l’azione della mamma. Chiudi gli occhi e lasciati portare dalla corrente della mia grazia, non remare, non ti stancare, tutto si sistemerà da solo, lascia lavorare Me. Il vento dello Spirito porterà nel porto e in sicurezza, la barchetta della tua vita senza sforzo. Se ti impegni tu, non lasci spazio a Me, se lavori tu, non posso lavorare Io. Abbandonati, riposati, rilassati, divertiti, profumati il capo e lasciati lavorare da Me, abbi fiducia in Me e non pensate a te. Dimenticati e cerca solo di far felice Me nei tuoi fratelli. Se non impari ad ubbidire con docilità e sottomissione al tuo partner o ai tuoi superiori è falsa l’ubbidienza che presumi avere nei Miei confronti. Esci da te, non pensate a te, perché tutti i capelli del tuo capo sono contati e non ne cadrà alcuno che il Padre non lo permetta. Se il Padre ha cura degli uccelli del cielo, forse ti trascurerà? Tu sei sangue del mio sangue! Nelle tue vene scorre il mio SANGUE, tutto versato per la tua vera felicità. Importante non è vivere o morire, l’unica cosa importante è essere in Me. Riposa in Me e credi alla mia predilezione per te, e ti giuro per il Mio Amore che, dicendomi con queste disposizioni: “Gesù, Pensaci tu”, Io ci penso in pieno, ti consolo, ti libero e ti conduco.

GESÙ ALL’ANIMA - - - TERZO GIORNO - - POMERIGGIO

 Non c’è via migliore di quella che ti porta al mio cuore. Sei insonne quando vuoi tutto valutare, scrutare e programmare, così diventi prigioniero della logica umana che sopprime la tua natura divina. Se segui le tue risorse, i tuoi ragionamenti e il percorso naturale degli eventi, ti scontrerai spesso con Satana, il principe di questo mondo che è il signore della mentalità di questo mondo. Non puoi gestire il mistero della tua vita con il limite della tua mente. Nessun calcolatore ha fatto miracoli, neppure tra i santi, infatti, è scritto: il giusto vivrà per la sua fede. Invece, tu hai un percorso soprannaturale da seguire! Vedi che le cose si complicano? Vedi che più cerchi di uscire dal fosso e più scivoli dentro?  Oh, come desidero da te questo abbandono per beneficarti e come soffro nel vederti agitata inutilmente. Non sono Io lo sposo della tua anima? Satana tende proprio a questo: ad agitarti, a demoralizzarti per sottrarti alla mia azione e così gettarti in preda delle logiche umane di cui lui è il signore. Confida soltanto in Me, riposa in Me, abbandonati a Me in tutto. Io faccio miracoli in proporzione della fede che hai in Me.

 

GESÙ ALL’ANIMA - - - QUARTO GIORNO - - MATTINO

Non dubitare del mio intervento e distraiti, non guardare, non considerare, non vedere il male. Chi teme il male ne diventa prigioniero. Chi teme il male, crede in lui e con la sua fede negativa lo genera. Aspettati il bene, pensa il bene e il bene ti visiterà. Si dimentica forse una donna del suo bambino? Anche se queste donne si dimenticassero, io invece non ti dimenticherò mai! Ecco, ti ho disegnato sul palmo delle mie mani, Prega con fiducia e serenità, non ti stressare nella preghiera, pensa positivo e assisterai a grandi e silenziosi miracoli. Te lo giuro per il Mio Amore, Io ci penso, te lo assicuro. Il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero, se pensi diversamente non affermare che stai soffrendo con Me. Non sai che i gioielli del tuo Sposo Divino sono chiodi, spine, ma mai senza la gioia, la pace e l’ottimismo. Vuoi alleviare un poco le mie sofferenze? Prega sempre con questa disposizione d’abbandono, e ne avrai grande pace e frutto, anche quando ti chiedo di stare con Me, un poco sulla croce per la conversione degli uomini.

GESÙ ALL’ANIMA - - - QUARTO GIORNO - - POMERIGGIO

Io Sono la pace vera! Ti posso dare la mia pace in qualsiasi momento, non sia turbato il tuo cuore. La mia pace sorpassa ogni comprensione e ti fa pregustare il Paradiso. Tu sei la pupilla dei miei occhi, sei la gemma più preziosa del mio cuore. Se solo comprendessi il valore della tua sofferenza unita alla mia… non ti sentiresti sola e desolata. Le tue molte preghiere non valgono un solo atto di fiducioso abbandono. Abbandonati al mio cuore e vedrai. Io sono con te tutti i giorni, fino alla fine del mondo. Io ho vinto il mondo, la morte e ogni male. Se sei con Me, sono tue tutte le Mie vittorie. Credi serenamente nella mia onnipotenza e non nella tua azione. Lascia che sia io ad essere in azione negli altri, non li assillare. Cerca la mia intimità, esaudisci il mio desiderio di essere corrisposto nell’amore, non pensarmi lontano, distaccato o risentito. I tuoi peccati, se hai un cuore contrito, umiliato e penitente, per Me non sono importanti, per Me è importante solo il tuo Amore.

 

GESÙ ALL’ANIMA - - - QUINTO GIORNO - - MATTINO

Io ho pagato e scontato sulla croce tutti i peccati della tua vita, non indugiare nel considerarli, ma soffermati sull’Amore che ho per te. Ho in serbo per te tanta dolcezza… io sono il buon pastore che porta gli agnellini sul petto e conduce piano, piano le pecore madri. Fatti mio agnellino, perché io sono il Buon Pastore, che non ha esitato a morire per te. Lasciati andare, lasciami riposare in te e lasciati riposare in Me. Se indugio ad esaudire una tua preghiera, non ti assillare, perché quello che chiedi non è ancora senza pericoli per la tua vita divina. E’ bene soffrire un poco sulla terra, che perdere il bene più prezioso della vita divina per l’eternità. Il poco dei giusti vale più dell’abbondanza dei disonesti. Invano essi si affannano, vanno tardi a riposare e mangiano pane di sudore, il Signore ne darà ai suoi amici nel sonno. Ricevi da Me, tutto quello di cui hai veramente bisogno, il superfluo ti è d’impedimento. Cerca il regno di Dio, il resto ti sarà dato in sovrappiù, non è neanche necessario che tu lo chieda, perché il Padre sa quello di cui hai bisogno. La tua preghiera sia fiduciosa e non assillante o ansiosa. Pensa al bene delle anime, dimenticati, lascia che sia io a pensare a te e alle necessità dei tuoi cari, che io curo per l’amore infinito che ho per loro. Se avrai fiducia in Me, ti darò tutto quello che ti necessita, secondo il mio disegno eterno. Ti darò i sentimenti che voglio da te, ti darò una grande compassione per comprendere il prossimo e ti farò dire e fare quello che vorrò. Io sono la vite, tu sei il tralcio, senza di Me non puoi far nulla. Rimani nel mio amore, se rimani in Me e rimangono in te le mie parole, chiedi quello che vuoi e ti sarà dato. Tu qualche volta pensi a Me, ma io penso a te continuamente, di giorno e di notte. In verità, la tua desolazione o depressione è la tipica sofferenza delle anime elette; di quelle anime da me chiamate alla perfezione, che come gemme preziosissime comporranno la mia corona di gloria. Per questo sei tentato da Satana continuamente. Ma se oggi ascolti la mia voce, ti prego non indurire il tuo cuore.

GESÙ ALL’ANIMA - - - QUINTO GIORNO - - POMERIGGIO

 Mi sono fatto carne per abitare in te e per condividere tutto di te, come tu vuoi condividere tutto di Me. Quando dissi con il Padre e lo Spirito: “sia la luce”. La luce fu in un attimo. Cos’ì, subito dopo, questa prova purificatrice tutte le tue pene svaniranno in un attimo. Com’è la tua pelle sul tuo corpo, cos’ì sono Io su tutta la tua vita. Se mi dimenticassi di te per un solo istante ti disintegreresti. Solo io Sono. Tutti voi, compresi gli spiriti, esistete come una continua emanazione della mia benevolenza. Cosa e chi devi temere? In questo momento ti parlo proprio attraverso le tue pene, per convincerti del tuo peccato d’incredulità. Tuttavia, proprio per il dono gratuito del mio Amore nel Santo Spirito sei chiamato ad accostarti al Padre. Sei chiamato a questa comunione, proprio come sei, adesso e a dispetto di tutti i tuoi peccati. Essi non sono importanti, importante è solo il tuo amore e la tua fede in Me. Ti amo, proprio come sei, ed è per questo che ho preso un volto umano proprio come il tuo. Io riprendo e chiamo a perfezione solo chi mi sta veramente a cuore. Guarda come Maria nostra Madre ha affrontato le molte, insidiose e strazianti prove della sua vita terrena. Coraggio, anima mia, coraggio. Senza prova non vi può essere né vittoria, ne premio.

 

GESÙ ALL’ANIMA - - - SESTO GIORNO - - MATTINO

Non soffrire rassegnata, perché la rassegnazione è passiva, negativa. Fai della tua prova un’accettazione, unisci con tenerezza la tua alla mia volontà. Arrenditi, riposati, rilassati, non resistere, non remare contro corrente. I tuoi peccati sono stati tutti scontati da Me sulla croce, non li considerare troppo, pensa ad amarmi perché davanti alla giustizia divina ci sono io a difenderti. Umiliarti davanti al Padre è per te un dovere, mentre esaltarti per Lui è una  grande gioia. Sarà buio se ti mancheranno le mie parole e se smetterai di investigare le sacre scritture. Lampada per i tuoi passi è la mia parola nei sentieri del tuo pellegrinare terreno. E lì unicamente che Maria nostra Madre ha trovato la forza per superare prove davvero particolari. Poni le mie parole nel tuo cuore, perché ciò che è inaccessibile alla mente è accessibile al cuore. Stringi il tuo cuore al mio e non avere paura, non temere ch’io possa respingerti per le tue imperfezioni. Verso di te io non ragiono con la mente, ma con il cuore, perché sono di te innamorato. Mi raggelo quando vedo che hai paura o timore, perché così mi dimostri che dubiti di me.

GESÙ ALL’ANIMA - - - SESTO GIORNO - - POMERIGGIO

Come Pietro, ripeti anche tu: “Signore, non capisco, ma sulla tua parola getterò le reti”. Guarda che nessuno t’inganni, perché verranno molti falsi profeti nel mio nome… io sono il Dio umanato, l’unico Dio con il Padre e lo Spirito, un solo Dio Amore e Creatore, tutto il resto è riflesso e ombra della nostra Misericordia. Ma tu non puoi sbagliare, perché la pecorella conosce la voce del suo pastore e il figlio, la voce della sua mamma, sii forte. La sera è vicina ed io sto per giungere. Un nuovo giorno, eterno e splendente, si avvicina. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Rimani ferma e considera per te, tutte le belle promesse che ti ho fatto nel vangelo. Ti stringerò a me con la mia destra e ti dirò: “sei benedetta dal Padre mio, perché sei stata in comunione con le mie desolazioni e mi hai fatto compagnia nell’orto degli ulivi”. Non temere, piccola mia, coraggio.

 

GESÙ ALL’ANIMA - - - SETTIMO GIORNO - - MATTINO

Impara a lodare sempre, soprattutto quando è più difficile farlo. Quando la lode è difficile, loda ad alta voce. Loda il Padre nel mio nome per il bene ricevuto, così lo devi lodare soprattutto per le contrarietà, perché tutto concorre al bene di quelli che amano Dio. Con questo tipo di lode trasformerai il male in bene. Non maledire mai, perché sei figlio della benedizione. Prega per chi ti fa soffrire e non lasciare che odio o rancore trovino un posto nella tuo cuore. Chi non raccoglie con Me, disperde. Abbandonarsi a Me non significa arrovellarsi, per poi volgersi ad una preghiera agitata. Abbandonarsi, significa far riposare l’anima, il corpo e lo spirito sul Mio Cuore, perché come la mamma con il suo bimbo io possa provvedere. Quello che ti sconvolge è il tuo ragionamento, il pensare che potrebbe esserci una soluzione unicamente terrena alla tua afflizione.

GESÙ ALL’ANIMA - - - SETTIMO GIORNO - - POMERIGGIO

La legge serve a renderti consapevole che non puoi mai fidarti della tua natura umana. Essa, oggi, è spontaneamente alleata del peccato. La legge serve a renderti consapevole che hai indispensabilmente bisogno di Me, tuo Salvatore. Ma lo Spirito è vita per mezzo della fede. Il mio Spirito attraverso il tuo spirito, può operare e liberarti dalla condanna della legge, da tanti mali e donarti tanta gioia e libertà, perché il tuo peccato e le sue terribili conseguenze non hanno più effetto sulla tua nuova identità, sulla tua nuova e continuamente rigenerata natura divina. Ti parlo attraverso i tuoi cari, sii docile alla mia voce, non chiuderti in casa, cerca la distrazione, rilassati. Se obbedisci a chi ti vuol bene, metti in pratica la virtù evangelica dell’ubbidienza. Solo liberandoti di te e da te, io posso spargere tesori di grazie. Ubbidisci con prontezza ai tuoi familiari e sii loro sottomesso finché non avrai recuperato il tuo equilibrio. Guardami con gli occhi del tuo spirito e dimmi: “Gesù, pensaci tu”. Ricorda come io non sono venuto per fare la mia volontà, ma la volontà del Padre che mi ha mandato. Se sarai obbediente, Satana non potrà avere alcun potere su di te.

 

INNO ALLA GIOIA:

Io ero vero Dio e per amor tuo sono diventato vero uomo. Tu sei vero uomo, ma per amor mio accetti di divenire vero dio. In me, con Me e per Me, ora puoi abbracciare il Padre e in Noi sei una sola cosa, a prescindere da tutto quello che ti può condizionare, SEI CON Noi un unico mistero d’amore. Ho combattuto per te, ho vinto per te e per Amore ti dono la mia natura e la mia gloria, rimani nel nostro Amore, perché Io non ti amo a motivo della tua perfezione, ma ti amo e basta. Oh Padre, come Tu sei in me e Io sono in Te, siano anche loro in noi una cosa sola, perché la loro gioia sia perfetta. Ecco, io sto alla porta e busso. Ecco, l’alba del nuovo, eterno e radioso mattino ormai si avvicina. Ecco, giunge la ricompensa per tutti i suoi santi. Siate santi, perché io sono Santo, figli, non contaminatevi in questo mondo, non lo fate per amore della vostra felicità.

Ciao, a presto. Gesù

POESIE

Vorrei salire in alto

dove cessano i rumori,

per ascoltare in silenzio

la musica che ho dentro.

Dell'Universo tutto, questo sappiamo:

che tutte le cose sono legate

come il sangue che unisce una stessa famiglia....

tutto quello che accade alla terra, accade ai figli ed alle figlie della Terra.

L'uomo non tesse la ragnatela della vita, di cui è soltanto un filo;

qualsiasi cosa fa alla ragnatela, la fa a se stesso.

Spendi l'amore

a piene mani!

L'amore è l'unico tesoro che si moltiplica per divisione:

è lunico dono che aumenta

quanto più ne sottrai.

E' l'unica impresa nella quale

più si spende e più si guadagna:

donalo, diffondilo,

spargilo ai quattro venti,

vuotati le tasche,

scuoti il cesto,

capovolgi il bicchiere

e domani ne avrai più di prima.

Già qualcosa di grande vive in noi e attende che si sviluppi.

A volte qualche progetto utopico brilla nel nostro immaginario ma non vogliamo che ci disturbi troppo.

Perchè siamo allora pericolosi non per ciò che facciamo, forse,

ma per ciò che lasciamo incompiuto

Maria sei l'unico fiore, nato dall'umanit…, tu ci sai capire da te ogni

grazia verr….

Maria sei piena di Dio, mai abbastanza di te si dir….

Rit..Ave Maria! Ave! Di Dio sei il Paradiso . Ave!

Maria tu sei la madre, sul tuo silenzio Iddio parl•

Il tuo cuore porto sicuro per noi sar…

Maria in te c'Š la vita, tutto il creato di te canter…

Il deserto fiorirà

come un campo fiorirà,

coraggio, non temete,

Egli viene a salvarvi.

Esulti e fiorisca la steppa,

come fiore fiorisca;

e canti con gioia e giubilo:

l'è data la gloria del Libano.

Vedranno la gloria del Signore,

lo splendore di Dio.

Rendete salde le ginocchia e forti le vostre mani.

E gli occhi dei ciechi s'apriranno

e gli orecchi dei sordi;

allora lo zoppo salterà

e si udranno i canti di gioia.

Grande sei o mio Signor,

Re in eterno resterai.

L'anima mia riposa solo in te,

che mi perdoni e mi consoli.

Con te voglio abitare o Re,

con te che siedi su nel ciel,

con te che hai tutto ai piedi tuoi,

tu sei l'amore, tu sei Gesù il Re!

Acqua siamo noi, dall'antica sorgente veniamo,

fiumi siamo noi, se i ruscelli si mettono insieme.

Mari siamo noi, se i torrenti si danno la mano,

vita nuova c'è, se Gesù è in mezzo a noi.

Rit:. E allora diamoci la mano e tutti insieme camminiamo e un oceano di pace nascerà.

E l'egoismo cancelliamo, un cuore limpido sentiamo e Dio che bagna del suo amor l'umanità.

Su nel cielo c'è, Dio Padre che vive per l'uomo; crea tutti noi e ci ama di amore infinito.

Figli siamo noi e fratelli di Cristo Signore; vita nuova c'è, quando lui è in mezzo a noi.

Nuova umanità oggi nasce da chi crede in Lui, nuovi siamo noi se l'amore è la legge di vita.

Figli siamo noi, se non siamo divisi da niente, vita eterna c'è quando Lui è dentro a noi.