http://web.tiscali.it/martiri

 

ATTENTI  AI  MANEGGIONI  DELLA  POLITICA

INTRIGHI, SOTTERFUGI, MENZOGNE E NON BEN CELATE GUERRE DEI NERVI, SONO LO SCENARIO DEGLI ACCAPARRATORI  DI  POLTRONE, QUESTO E’ QUELLO CHE SIAMO STATI  ABITUATI A VEDERE IN QUESTI DECENNI  DI OPINABILE GOVERNO COMUNALE . IL SISTEMA, QUELLO DI SEMPRE, CON  I SUOI  METODI  E  CON I SUOI UOMINI CERCA DI PERPETUARE SE STESSO, APPROFITTANDO DELLA SFIDUCIA DEI CITTADINI. L’ASSOCIAZIONE  GIUSTIZIA  E  VERITA’ A  NOME DI TUTTI I CITTADINI CHE RAPPRESENTA, CHIEDE CHE NESSUNO, DI QUELLI GIA’ IMPLICATI NELLE PASSATE AMMINISTRAZIONI O GIA’ ADDETTO AL PALAZZO, SI CANDIDI ALLE  PROSSIME  ELEZIONI COMUNALI.  INFATTI SE QUELLO CHE ABBIAMO  FIN  QUI’  VISTO E‘ IL  FRUTTO  DEGLI “SPECIALISTI, CHIEDIAMO  DI  VEDERE  “INESPERTI”, VOLTI NUOVI,  UOMINI E DONNE CREDIBILI. IL POPOLO  HA DIRITTO DI CONOSCERE UN’AUTENTICA ALTERNATIVA.  AMMINISTRATORI DI SEMPRE, PARENTI ED AFFINI  LASCIATE PURE IL POSTO A CHI  PUO’ DIMOSTRARE CHE  E’ POSSIBILE  UN DIVERSO MODO DI  FARE  POLITICA, CHE  E’ POSSIBILE  UNA  DIVERSA  E  PIU’ SAGGIA GESTIONE DELLA REALTA’ COMUNALE. COME E’ POSSIBILE UN’ALTERNATIVA SE I CITTADINI ALLA “ZUPPA” POSSONO SOSTITUIRE IL “PAN BAGNATO”? GRUMO APPULA QUESTA VOLTA DEVE ANDARE OLTRE,  BEN  OLTRE, LA SPIETATA CRITICA  SUGLI UOMINI. GRUMO  APPULA  QUESTA VOLTA NON DEVE PIEGARSI ALLA LOGICA DELLE  “PARENTELE”. IL POPOLO DI GRUMO APPULA  SAPRA’ E POTRA’  PREMIARE  FINALMENTE  UNA  LISTA  CHE  NON  RAPPRESENTI  INTERESSI OCCULTI, MA SOLO IL BENE  DI TUTTI? E’ POSSIBILE, NEL NOSTRO PAESE, OTTENERE DELLE LISTE INTEGRALMENTE RINNOVATE, DI UOMINI E DONNE IMPEGNATI  PER  IL  BENE  COMUNE?  L’ASSOCIAZIONE GIUSTIZIA E VERITA’, RITIENE DI SI,  PER QUESTO INVITA  I  GIOVANI E TUTTI  COLORO  CHE  SONO RIMASTI  LONTANI  DALLA  POLITICA A  FARSI  AVANTI, A  PROPORSI ALLA GESTIONE DELLA VITA COMUNALE. LA REALTA’ POLITICA  NAZIONALE E  LOCALE  E’  MUTATA E LA  POSSIBILITA’  DI  RESPIRARE   UN’ARIA  DIVERSA  E’ OGGI MOLTO  PIU’  CHE  UNA PROBABILITA’.  L’ASSOCIAZIONE, RICORDA AI CITTADINI. CHE L’IMPEGNO POLITICO RAPPRESENTA UN PRECISO OBBLIGO MORALE E NON SI POSSONO ATTENDERE FATALISTICAMENTE GLI EVENTI.                

                                                                            Il presidente Lorenzo Scarola

A TUTTI I CITTADINI

  L'Ass.Giustizia e Verità ringrazia soltanto quei cittadini (e sono tanti) che accettando la candidatura in una lista a queste elezioni lo hanno fatto soltanto per offrire un servizio al nostro paese. Grazie, onesti e ben intenzionati cittadini, perché avrete non poco a soffrire nel rappresentare tutti noi e perché dovrete accettare l'umiliazione di percorrere un solco che altri hanno in precedenza già tracciato per voi. CORAGGIO! CORAGGIO!    Lo stesso non si può dire per gli "imprenditori di partito" che hanno mostrato la loro prepotenza ed i loro giochetti a profusione. Neri, bianchi o rossi, appartengono alla stessa cucciolata, hanno avuto tanti anni per affinare le loro intese al punto che i loro interessi si intrecciano e si confondono. Eccoli, adulti pelosi con il grembiulino in mezzo ad una classe di bambini.

Abbiamo purtroppo il dovere di ufficializzare che la collaborazione politica tra la nostra Associazione ed Alleanza Nazionale nella persona di Giuseppe Peragine è fallita miseramente.

Ringraziamo e salutiamo affettuosamente il concittadino SAVINO PANEBIANCO che in servizio nella gloriosa arma dei Carabinieri, con già facente funzione di Capitano, rappresenta la vera speranza del nostro paese. Senza esitazioni al suo fianco si schiera l'Ass. Giustizia e Verità nella persona del suo Segretario Sig. Scarabaggio Nicola, uomo dall'inequivocabile passato e dall'incontestabile maturità politica. Esultiamo di gioia nell'apprendere come il TAR abbia reintegrato in questa competizione elettorale i CATTOLICI POPOLARI INDIPENDENTI, facendo loro giustizia di una grave discriminazione da essi subita. Cari ed onesti, cari CATTOLICI POPOLARI INDIPENDENTI, la violenza e l'illegalità che avete subito, come le sofferenze e le derisioni dei cattivi sono il vostro più grande onore. Grazie, a nome di tutti i cittadini onesti che noi rappresentiamo per le vostre battaglie di opposizione. Sono certo che tanti cittadini sapranno gratificare con il loro consenso le battaglie civiche che vi hanno visto e vi vedranno protagonisti. CITTADINI! CARI CITTADINI, dal mio cuore elevo fervido un appello al vostro cuore, per il vostro bene come per quello dei nostri figli, non vi lasciate condizionare anche questa volta dalle clientele e dalle parentele. Quello che stiamo vivendo è un grave momento, se falliamo Grumo dovrà andare ancora incontro a decenni di oscurantismo. Grumo è il paese più depresso ed arretrato della provincia, Grumo il paese con non so quanti miliardi di debiti, Grumo il paese dove i giovani emigrano, si disperano o si suicidano. Un cittadino mi ha detto: "la P di politica sta per puttana!". Pur condividendo questo pensiero, riteniamo che quella "P" potrebbe stare bene anche al posto di "progresso" o "promozione umana". E' indispensabile che gli uomini migliori del nostro paese escano allo scoperto e facciano opinione, se così non sarà, allora andremo incontro a grandi ed inimmaginabili dolori. Non facciamo più il gioco dei soliti ignoti disonesti e degli arricchiti sul sangue del popolo. Tuttavia non intendiamo perseguire nessuno per le sue responsabilità del passato, ne a questo vorremmo essere costretti. Per quanto ci riguarda, lasciamo a Dio il giudizio e lasciamo nella coscienza dei corrotti il peso del disonore e dell'infamia che hanno meritato.

Il presidente Lorenzo Scarola