“Voglio vendicarmi di Colui che abita nei Cieli…” Carlo Marx

 

 

 

 http://web.tiscali.it/martiri

 

I coraggiosi credenti della Colombia sanno che il loro combattimento non è contro i guerriglieri marxisti:

 

 "II nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti" (Efesini 6:12).

 

Silva ha detto che nonostante la persecuzione, le difficoltà e la sofferenza, i cristiani colombiani dipendono sempre di più da Dio.

 

"È l'unico a cui possiamo rivolgerci per il nostro prossimo pasto, per il nostro salario, per il nostro sostentamento. Dio ci protegge e dalla nostra sofferenza ha suscitato una nostra completa dipendenza da lui.

 

Ed è qualcosa a cui non rinuncerei mai".

 

Con il vostro aiuto la Missione per la Chiesa Perseguitata assiste i nostri fratelli e sorelle colombiani nella loro lotta.

 

Quest'anno finanzieremo la distribuzione del libro di Richard Wurmbrand Gesù, amico dei terroristi (non disponibile in italiano).

 

 Gli abbiamo dato il nuovo titolo in spagnolo: Jesus, un amigo para los alzados en armas (Gesù, un amico per gli insurrezionisti), così i guerriglieri del FARC e i paramilitari saranno più ricettivi nei suoi confronti.

 

Fino a oggi ne sono state distribuite 20.000 copie e almeno 2.000 di esse sono state date personalmente a membri del FARC.

 

Abbiamo bisogno di ulteriori copie in spagnolo di Torturato per Cristo.

 

Sono entrambi libri molto popolari in Colombia e diversi pastori ci hanno informato.

 

Di recente che i capi del FARC hanno minacciato ritorsioni nei confronti dei colom­biani scoperti con una copia di Torturato per Cristo.

 

Ma proprio tale reazione del FARC ha accresciuto l'interesse intorno al libro di Richard Wurmbrand.

 

Con il vostro aiuto la Missione per la Chiesa Perseguitata spera di distribuire anche copie dell'evangelo illustrato per bambini:   Egli ha vissuto  tra  noi.

 

Recentemente abbiamo organizzato nella zona di Neiva il primo seminario sulla per­secuzione contro i cristiani.

 

I pastori colom­biani hanno bisogno di più istruzione, libri di studio e materiale se vogliono diffondere con efficacia l'Evangelo nel loro paese.

 

Speriamo anche di poter sostenere pastori costretti ad abbandonare i propri luoghi di origine, come il pastore Silva, e le famiglie dei martiri, come i Revas e i Tovar, median­te il nostro apposito fondo per pastori e famiglie dei martiri.

 

La famiglia cristiana in Colombia ci ha anche chiesto di pregare:

 

"Se Dio vi ha benedetti in qualche modo particolare, pre­gate per noi e aiutateci, così che possiamo aiutare altri e annunciare la notizia della speranza eterna ai colombiani".

 

Preghiamo che Dio conceda agli evangeli­sti colombiani il coraggio e la capacità di cui hanno bisogno per affrontare le "sere degli assassini" e altri metodi di persecuzione contro il corpo di Cristo.

 

La luce di Dio risplende in Colombia nonostante la violen­za, il dolore e la sofferenza.

 

Come mai prima, i credenti in questa nazione afflitta dalla violenza e dalla guerra generate dalla droga proclamano con coraggio l'Evangelo e suscitano in Colombia una speranza viva e eterna!

 

Molti di questi credenti, come il fon­datore della nostra missione, il pastore Richard Wurmbrand, hanno imparato ad amare ogni uomo, inclusi i guerriglieri marxi­sti e i satanismi.

 

Nel suo libro l'altra faccia di Carlo Marx Richard Wurmbrand ci esorta anche a seguire il comandamento di Gesù di amare i nostri nemici: "Se Marx ed Engeis e Moses Hess fossero vivi oggi, il mio più ardente desiderio sarebbe di portarli a Gesù Cristo, il solo ad avere la soluzione dei mali del­l'uomo e il rimedio per i suoi peccati".

 

"Marxisti e proletari di tutto il mondo", scri­ve Wurmbrand, "unitevi intorno a Gesù Cristo!"

Gary Lane