http://web.tiscali.it/martiri

 

Per la Bibbia l’ateo è l’empio, infatti solo una mente ottenebrata dal peccato dell’egoismo, dell’orgoglio e della ribellione non vede la LUCE, solo una creatura perversa non riconosce il suo CREATORE.

Per la Bibbia l’ateo è colui che rinnegando una dimensione etica oggettiva vive egoisticamente.

 

Per questo è considerato empio per eccellenza.

Ma questa condizione spregevole può essere possibile anche a persone perversamente religiose che non hanno una vera spiritualità!

 

Se chi non riesce a credere in Dio, vive per fare della sua vita un dono d’amore.

 

Se chi non riesce a credere in Dio soffre e lotta per gli ideali universali e assoluti della verità, della giustizia , della libertà, ecc…

http://web.tiscali.it/martiri

 

Costui crede realmente in Dio, perché Dio é significato da questi valori.

Quest’uomo la Bibbia chiama uomo di buona volontà!

 

Anche se in questo sito, il taglio culturale cristiano e teocentrico prende il sopravvento, tuttavia, tutti i discorsi che verranno trattati da un punto di vista spirituale o religioso possono anche essere affrontati razionalmente, in me non vi é alcuna difficoltà a esprimere gli stessi valori e gli stessi concetti cambiando categorie di linguaggio e di pensiero!

Se qualcuno desidera ricevere da un punto di vista laico un messaggio che non riesce a recepire in una forma religiosa me ne faccia richiesta e in questa pagina troverà un percorso più consono ai suoi bisogni e alle sue sensibilità.

INDIETRO