Forli' 30/12/99
Salve,
nei giorni scorsi un mio amico mi disse che era possibile telefonare
al 190 customer care di Omnitel e chiedere di poter usufruire del
riallineamento del proprio traffico telefonico. Io telefono e dopo
molte domande (a volte molto invasive della privacy tipo "ma
a lei chi glielo ha detto?") e qualche negazione o spiegazione
mi è stato detto che in realtà si trattava di un conguaglio dei secondi
in eccesso non utilizzati durante la conversazione telefonica.
Dopo avermi chiesto il credito che visualizzavo nel telefono
mi è stato detto che c'era una discrepanza di 17.000 lire che poi
mi sono state accreditate tramite SMS. Dunque il riallineamento esisteva
e anche alcuni miei conoscenti ne hanno usufruito per importi anche
superiori alle 50.000 lire. Nei giorni seguenti ho ritelefonato al
190 per sapere come mi dovevo comportare in futuro e mi è stato detto
che il sistema era ora "automatizzato" e che non ci sarebbero
state più discrepanze.
Cambio operatore e alle mie domande e alla richiesta di un
nuovo riallineamento mi dice che questo non è un gioco, che gli sembrava
un modo di spillare soldi all'Omnitel e che una volta effettuato si
era a posto. Fatto sta che pochi giorni dopo, un nuovo operatore mi
effettua senza problemi il riallineamento.
Mi chiedo: ma se nessuno richiede questo servizio che fine
fanno i soldi che sarebbero nostri di diritto? Quelle somme vengono
azzerate o "riutilizzate" dalla Omnitel? E l'Omnitel non
dovrebbe informarci?
B.M.
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