E la luna partì è la storia fantastica di un viaggio alla ricerca di un significato. Quando la quotidianità, diventa un girare attorno sempre alle stesse cose, può sorgere il desiderio di novità, di uscire fuori all'aperto, alla ricerca di nuove esperienze. Il viaggio raccontato in questa fiaba porta a scoprire la preziosità di sè stessi e delle proprie capacità troppo spesso liquidate da noi stessi come "banali".

Gilberto Ciavatta è un amico al quale non piace apparire, ma neppure rimanere silenzioso nella folla o adeguarsi ad una vita "scontata" e ripetitiva. Il suo spirito creativo, visibile soprattutto nel suo impegno per il teatro, ha trovato in queste pagine il modo di esprimere, con il linguaggio semplice di una favola, tutti quei piccoli tesori che arricchiscono di saggezza la vita di un uomo. Tra questi ho apprezzato particolarmente: la vittoria sul pregiudizio, il rispetto dei molteplici punti di vista, il sospetto verso le soluzioni facili, l'apprezzamento delle piccole cose che si fanno ogni giorno.

E' ovvio che ne consiglio la lettura.

Per informazioni vedi www.kaleidon/fara dove è possibile ordinare il libro on line, oppure chiedi direttamente all'autore scrivendo a: gibomichi@libero.it