Informazioni Indispensabili su Jarod

 
Nome: Jarod.
Età: Circa 35 anni.
Residenza: Il CENTRO da 4 a 34 anni circa.
Attualmente: Ovunque ci sia qualcuno in difficoltà.
Segni Particolari: Può assumere qualsiasi identità.
Professione: Quella che desidera.

Jarod è un CAMALEONTE, vale a dire un essere capace di simulare ogni situazione e di diventare chiunque voglia essere.
Jarod è stato allevato fin da piccolo (fu rapito ai suoi genitori a 4 anni) da "Il Centro", istituto di ricerca con sede a Blue Cove nel Delaware. "Il Centro" sfruttò Jarod per simulare fatti di cronaca, azioni militari e ricerche segrete.
In realtà "Il Centro" aveva diversi progetti "camaleonte", tra cui quello di Kyle, fratello di Jarod, sfruttato dal Dottor Raines, un sinistro individuo pronto a tutto pur di mantenere la propria posizione all'interno del "Centro". Jarod ebbe come ricercatore Sydney, un uomo con una moralità superiore a quella del Dottor Raines.
Questo spiega il perché Kyle sia diventato uno psicopatico e successivamente sia stato arrestato. In effetti il Dottor Rains usava Kayle per esperimenti segreti, gli insegnava ad odiare le persone, ad ucciderle senza pietà. Tutto questo martellamento produsse nella sua tenera psiche uno "scombussolamento". Prova ne è la frase con la qual,e in prigione, riempiva le pagine dei sui quaderni blu: "Io decido chi vive e chi muore".
Questi famosi quaderni sono importanti perchè è qui che i simulatori prendono i loro appunti e scrivono le loro missioni. Tuttavia, mentre Jarod usa quaderni rossi per i suoi appunti, suo fratello usa quelli blu.
Jarod è rimasto al Centro fino a circa 34 anni e poi è scappato poiché si era reso conto che alcune sue simulazioni, tutte archiviate su DSA (Digital Simulation Archives, come dei mini-cd), erano state utilizzate per scopi poco nobili ed avevano causato la morte di molte persone.
I dirigenti del Centro ("La Torre") hanno quindi incaricato Miss Parker, Sydney e Broots di ritrovarlo e riportarlo al Centro preferibilmente vivo.
Così Jarod, inseguito dagli uomini del Centro, cerca ogni giorno di aiutare le persone in difficoltà, ma soprattutto di ricostruire il suo passato, cosa molto difficile e che gli riserverà molte sorprese.
Inoltre aiuterà Miss Parker a scoprire i retroscena della morte di sua madre Catherine Parker, che prima di morire stava cercando di salvare Jarod e altri simulatori dalle "grinfie" del Centro.

Torna all'Homepage