La Prima e la Seconda Serie in Breve

 
 

Riassunto Prima Serie

Jarod è alla ricerca della sua famiglia. Grazie ad Angelo, un altro "progetto" del Dottor Raines scopre che la madre è ancora in vita. Nella ricerca, Jarod viene a sapere di avere anche una sorella e un fratello: Kyle.
Dopo il rapimento di Jarod e Kyle, la famiglia viveva nascosta nella soffitta di un fienile e lì il padre di Jarod costruiva modellini d'aerei in legno: il padre di Jarod era stato un pilota d'aerei.
Si viene a scoprire che anche Sydney ha un fratello gemello, Jacob, che lavorava con lui al Centro e aveva registrato l'ingresso di Jarod al Centro. In questo momento è nella clinica di "Mt. Pleasant" in coma a causa di un incidente in auto di cui non si sa ancora la causa: Sydney presume un legame con il Centro.
La madre di Miss Parker, Catherine, è morta in un ascensore del Centro, si dice che si è suicidata, ma nulla supporta la spiegazione data da Mr Parker alla figlia. Infatti Catherine aveva pianificato di portare via dal Centro alcuni simulatori tra cui Jarod e Kyle per sottrarli alle torture.
Miss Parker sospetta un complotto di Mr. Raines per la morte di sua madre.
Per quanto riguarda Mr. Parker sappiamo che è il direttore del Centro, è implicato in molte faccente tra le quali forse anche la morte di sua moglie, e sicuramente molti esperimenti su Jarod e soprattutto di Mr. Raines su Kyle nell'SL-27 (Sotto Livello 27), ossia il laboratorio segreto di Mr. Raines, di cui tutti ignoravano l'esistenza.
Miss Parker ha il compito, aiutata da Broots, il mago dell'informatica, e da Sydney, di riportare Jarod al Centro preferibilmente vivo, solo così potrà lasciare Centro, dopo aver diretto per tre anni la sicurezza di quest'ultimo.
Jarod, ormai padrone della propria vita, nel frattempo, aiuta tutti coloro che sono in difficoltà a risolvere i loro problemi sicuro che "La vita è un dono". Tra lui e Miss Parker sembra esserci un legame affettivo, dopo il bacio dato da Miss Parker a Jarod quando erano piccoli ed un tacito accordo per scoprire i loro tanto tormentati passati.
Jarod aiuta anche Sidney e Broots, convinto che tutti, anche coloro che gli hanno "rubato la vita" debbano essere sostenuti nei momenti di difficoltà.
La prima serie si chiude quando un ignoto spara alla bombola d'ossigino del Dottor Raines, che stava per sparare a Jarod, procurandogli ustioni su tutto il corpo. 
 

Riassunto Seconda Serie

In questa nuova serie si scopre che è stato Sydney a sparare al Dr. Raines per salvare Jarod.
Al Centro arrivano Mr. Lyle e Brigitte, incaricati anche loro di catturare Jarod. Il loro arrivo coincide con la scomparsa di Mr Parker: anche qui Miss Parker sospetta un legame con il "Centro". Mr. Lyle e Brigitte tentano di mettere i bastoni fra le ruote a Miss Parker nella cattura di Jarod.
Nel frattempo Jacob, fratello di Sydney, muore dopo essersi svegliato senza rivelare particolari interessanti sul passato di Jarod e Miss. Parker: un altro vicolo cieco nella scoperta del passato dei due protagonisti.
Lyle coinvolge il Centro nel rapimento di una donna sfruttando una simulazione di Jarod, ma viene fermato da quest'ultimo, convinto che nessuno debba usare le sue simulazioni per scopi malefici. La donna che Mr. Lyle voleva rapire era una testimone chiave nel processo conrto un boss della yacusa giapponese: per vendicarsi questi criminali taglieranno un pollice a Mr. Lyle che sarà costretto a lasciare il Centro.
Brigitte tenta di uccidere Mr. Parker, ormai ritornato al Centro, ma Miss Parker lo salva evitando che il suo elicottero precipiti.
Nel frattempo alcune sedi del Centro vengono assaltate da Mr. Lyle che ruba i chip delle "scatole blu". Miss. Parker viene incaricata di risolvere questo problema: si vedrà costretta ad uccidere Mr. Lyle. Inoltre Broots scopre che i chip rubati da Mr. Lyle contenevano dei codici genetici, i misteri del Centro aumentano di giorno in giorno.
Mr. Lyle aveva cercato anche di catturare Jarod ma questo era stato salvato da Kyle, il fratello che tuti credevano morto. Kyle muore definitivamente e il suo cuore viene donato da Jarod a un ragazzo con problemi cardiaci.
Al Centro viene rimesso in uso l'SL-27 per un altro esperimento, intanto Miss. Parker scopre di avere un fratello.
Si scopre l'assassino della madre di Miss. Parker: è il padre di Jarod.
L'SL-27 è esplode a causa di una bomba messa da Sydney nel momento in cui si riuniscono i personaggi principali della serie: Jarod, la famiglia Parker, Sydney, Mr. Raines...