Quarta Serie
       
Titoli Originali Titoli Italiani
Data
4.01
The World's Changing il mondo sta cambiando
09/05/02
 

Mr. White
La nuova serie inizia con Jarod catturato dal Centro e torturato da Mr.Lyle, ora direttore delle operazioni del centro dopo che Mr. Parker e Mr. Raines sono stati rimossi dal loro incarico da Motumbo. Jarod riesce a fuggire dal Centro durante un trasferimento in aereo durante il quale scopre un complotto per uccidere una squadra di ricercatori nucleari. Miss Parker, ferita per salvare il padre nell'ultima puntata, scappa dall'ospedale dove è stata "rinchiusa" da suo fratello Lyle e cerca di trovare suo padre. Mr. Parker scappa dal Triumvirato in Africa e contatta la figlia, mentre Mr. Raines sembra aver trovato la fede. Compare un nuovo personaggio, Mr. White, che ha delle informazioni su Emily, la sorella di Jarod.
4.02
Survival abisso
10/05/02
  Jarod con un tranello riesce a rinchiudere Miss Parker e Mr. Lyle in un container che li riporta a loro insaputa al Centro. Durante il viaggio i due fratelli sono costretti a mettersi in gioco per sopravvivere con il minimo indispensabile. Jarod nel frattempo si unisce al Dipartimento di Indagini Criminali dell'Esercito per indagare sul suicidio di un soldato durante un allenamento di sopravvivenza per prigionieri di guerra. Scoprirà che per sopravvivere la cosa più importante è la mente.
4.03
Angel's Flight il volo dell'angelo
11/05/02
 

Mr. Cox
Jarod, in questo episodio, è alla ricerca di una ragazza scomparsa. Questa si era affidata a un falso profeta che con l'intento di far soldi ingannava dei ricchi giovani che per farsi consolare erano disposti a spendere qualunque cifra. Nel frattempo invia a Miss Parker, Broots e Sydney una testa di cera senza volto e i vari pezzi per svelare il nuovo arrivato: Mr. Cox. Sarà fonte di pericolo per i tre? Jarod pensa di si.
4.04
Risque Business affari scabrosi
13/05/02
  Jarod si cala nei panni di un terapista sessuale per indagare sulla violenza subita dalla donna che lo aveva preceduto. Nel frattempo Broots cerca di farsi coraggio supportato da Sydney per rivelare i suoi sentimenti a Miss Parker.
4.05
Road Trip in viaggio verso casa
14/05/02
  Jarod in viaggio incontra una giovane donna, Zoey, in fuga dal suo ex fidanzato e dal suo passato, e senza volerlo si innamora di lei. Zoey, è determinata a vedere per l'ultima volta la sua amata nonna prima di tentare il suicidio a causa di un cancro che l'ha colpita. Jarod riuscirà a salvarla e a passare una felice notte in sua compagnia. Nel frattempo, Jarod dice a Miss Parker, Sydney e Broots di "seguire la strada dei mattoni gialli", e i tre si imbarcano in una spedizione ispirata al "Mago di Oz".
4.06
Extreme sfida estrema
15/05/02
  Jarod diventa un'amante di sport estremi per scoprire come è finito in coma un giovane che praticava bungee jumping. Aiutato dalla sorella del ragazzo Jarod scopre che gli amici del ragazzo rapinavano preziosi e avevano tentato di ucciderlo facendolo lanciare con una corda usurata. Nel frattempo, Miss Parker, Sydney e Broots seguono la serie di tracce lasciate da Jarod sulla falsariga di un quiz televisivo, si ritrovano ad indagare su Mr. Lyle e sul suo passato cha ancora oggi lo costringe a uccidere.
4.07
Wild Child violet
16/05/03
  Jarod diventa uno psicologo per scoprire l'identità di Violet, una "ragazza selvaggia" trovata a vivere da sola nella foresta, e le cause che avevano portato a questo dramma. Scopre che uno studioso aveva trovato anni prima Violet nel bosco dopo che l'aereo dei suoi genitori era pecipitato e loro erano morti, e l'aveva lasciata in quell'ambiente per studiare il comportamento umano. Nel frattempo, Miss Parker studia attentamente il comportamento di Mr. Cox che crede coinvolto nella ricerca di suo padre.
4.08
Rules of Engagement terrore in ospedale
17/05/02
  Jarod diventa un negoziatore di ostaggi e tratta con due fratelli che si sono impadroniti di un'ala di un ospedale tenendo in ostaggio alcune persone per ottenere il denaro per l'operazione al cuore di loro padre, denaro negato dalla loro compagnia assicurativa. Nel frattempo, Miss Parker ritarda la cattura di Jarod per incontrarsi di nascosto con suo padre, che continua a nascondersi dal Centro: l'uomo le consegna la chiave di una cassaforte situata nel sottolivello SL-22, che in realtà non funziona. Quando l'uomo apre la cassaforte con un'altra chiave e prende il denaro, sua figlia vede una busta con la scritta "Pratiche Mediche Baby Parker".
4.09
Till Death Do Us Part nome in codice: rumor
18/05/02
  Nel primo anniversario della morte di Thomas, Jarod dà un suggerimento a Miss Parker per farle scoprire l'assassino del suo amato, il cui nome in codice è "Rumor". La ricerca porta a Brigitte, che è molto vicina a partorire. Brigitte dice di pentirsi di quello che ha fatto a Thomas, confessando che gli ordini sono provenuti dall'interno del Centro. Durante il parto Brigitte muore e Mr. Parker, con al suo fianco Mr. Cox, confessa alla figlia di aver sposato Brigitte soltanto per avere un figlio.
4.10
Spin Doctor morte di un amico
20/05/02
Jarod diventa un agente del Servizio Segreto per scoprire chi ha ucciso un amico che anni prima lo aveva aiutato a scappare del Centro. Jarod scopre che nei servizi segreti c'è del "marcio" e come al solito riesce a scoprire e "punire" i colpevoli. Nel frattempo, Miss Parker e Broots aiutano Sydney ad affrontare il suo passato, e scoprono una sua vecchia fiamma, una studentessa francese che il Centro gli aveva fatto credere morta in un incidente automobilistico, per far sì che Sydney si dedicasse esclusivamente al Progetto Simulatore.
4.11
Cold Dick luna di miele a las vegas
21/05/02
Jarod si trova di nuovo nei guai a causa dal suo amico Argyle, è costretto ad assumere l'identità di Dick Dixon, un investigatore privato con una pessima reputazione, tutto questo per salvare una showgirl di Las Vegas, amata dall'amico, che ha problemi con la malavita, e intanto Benny, padre di Argyle, cerca di far ascoltare al noto cantante Wayne Newton la canzone da lui scritta, "Auf Wiedersehen", durante un torneo di beneficenza di golf. Nel frattempo, Broots si ritrova da solo con Miss Parker per una notte in un motel mentre sono in attesa di catturare Jarod, le sue fantasie lo portano ad immaginarsi una notte focosa con la collega di lavoro ma...
4.12
Lifeline guardia del corpo
22/05/02
Jarod va in aiuto di una giovane donna, Jenna McGann, e scopre che la donna è un'agente in incognito che finge di essere innamorata di un venditore d'armi. Dopo essersi infiltrato fingendo di essere la guardia del corpo di Jenna, Jarod viene a sapere che la copertura di Jenna è compromessa ma con la sua solita astuzia riuscirà a salvare la donna e riportarla dalla sua bambina. Miss Parker e Broots grazie ad un'appunto di Jarod sospettano che la "conversione" religiosa di Mr. Raines non sia vera e che l'uomo possa testare di nuovo una tossina letale sperimentale che il Centro aveva sviluppato nel "Progetto Veritas". Miss Parker, Sydney e Broots vanno da Padre Giuseppe, un vecchio amico del liceo di Miss Parker che adesso è il prete di Mr. Raine: Giuseppe rivela loro che Raines vuole usare il gas sul piccolo Parker e, prima che possano fermarlo, Raines lo userà per curare il problema al polmone del bambino.
4.13
Ghosts from the Past l'attentato
23/05/02
Jarod si infiltra in un gruppo di odio razziale per fermare dei dinamitardi che vogliono colpire durante una manifestazione. Nel frattempo, Angelo cerca di farsi strada nel passato di Jarod per trovare il vecchio nemico che al momento minaccia la vita di Jarod, e identifica l'uomo in Bartlett, leader razzista con cui Jarod e Miss Parker erano rimasti intrappolati in Florida durante un uragano.
4.14
Agent of Year Zero criminale di guerra
24/05/02
Jarod divanta un agente del Servizio di Immigrazione Nazionale e cerca di aiutare una donna cieca cambogiana a vendicare la morte della sua famiglia per colpa di un criminale di guerra, Chen Ton. Miss Parler scopre in seguito che il Chen Ton è anche un alleato di Mr. Lyle, e ambedue gli uomini hanno un tatuaggio di un serpente che mangia se stesso, simbolo cambogiano di cannibalismo...
4.15
Junk drogato
25/05/02
Jarod finge di essere un drogato per entrare in una clinica di recupero e aiutare una donna, Jill Arnold, che un tempo era drogata e adesso è in riabilitazione, a riottenere la custodia di suo figlio. Nel frattempo, Miss Parker e gli altri trovano il legame di Jarod con la donna tramite suo padre, David Arnold, che un tempo lavorava al Centro e aveva difeso Jarod dagli esperimenti di Mr. Raines con un narcotico sintetico che aumentava l'intelligenza, pagando il suo coraggio con la sua stessa vita. Jarod infine, memore del periodo in cui era stato drogato da Raines, chiede a Sydney perché non lo aveva aiutato, questo gli risponde che lui stesso era una cavia per il narcotico e si era offerto per salvare Jarod.
4.16
School Daze progetto mirage
28/05/02
  Jarod finge di essere un insegnante di scuola elementare per scoprire quale dei suoi precoci giovani studenti è stato testimone di un omicidio e prossimo bersaglio dell'assassino. Nel frattempo, Miss Parker indaga sulla recente assenza di Mr. Raines dal Centro. Broots scopre che Raines va due volte la settimana a trovare la moglie Edna, che si pensava fosse morta di overdose 20 anni prima. Sydney spiega a Miss Parker che sua madre era molto vicina ad Edna, di cui si fidava completamente. Edna fugge dall'ospedale e va a trovare Miss Parker, all'inizio scambiandola per sua madre Catherine, e le parla del "Progetto Mirage". Edna in seguito ritorna in uno stato catatonico dovuto ai 20 anni di sedativi. Sydney cerca di far uscire Angelo dal Centro per aiutarlo ad ottenere più elementi da Edna grazie alle sue capacità empatiche, ma viene fermato da Mr. Lyle e Mr. Raines.
4.17
Meltdown antidoto
29/05/02
  Jarod diventa un ladro per unirsi ad una banda di rapinatori e scoprire chi di loro ha ucciso una bambina durante la loro ultima impresa; purtroppo i piani di Jarod di scoprire l'assassino diventano una lotta contro il tempo quando lui e i suoi compagni criminali sono intrappolati in un deposito ed esposti a letali inalazioni di gas nervino, lasciando a Jarod solo sei ore per creare un antidoto. Nel frattempo, Miss Parker incontra Leonard, un impiegato del Centro che conosceva sua madre, ma l'uomo viene ucciso prima che possa parlare con lei. In seguito Miss Parker riceve una misteriosa e-mail da Edna Raines, che deve rintracciare dal computer di Mr. Raines con l'aiuto di Broots.
4.18
Corn Man/Day at the Ranch segreti sepolti
30/05/02
  Jarod compra una telecamera usata ad un banco dei pegni ed è stupito scoprendo che contiene il filmato casalingo di una ragazza e sua madre, che sono state rapite mentre si trovavano in giro in una montagna isolata. Usando le registrazioni video Jarod si mette in cammino per ricreare il loro viaggio e si ritrova in un piccolo paese i cui residenti affermano che gli stranieri sono maledetti dal fantasma assassino dell'"uomo del grano"... Nel frattempo, Miss Parker, Sydney e Broots, con l'aiuto di una video e-mail di Jarod, riescono a localizzare Edna Raines a New York e corrono per salvarla prima che Mr. Raines la zittisca per sempre, ma arrivano troppo tardi. Miss Parker e Broots, su indicazione di Jarod, vanno a controllare la tomba di sua madre Catherine e scoprono che è vuota.
4.19-20
Inner Sense senso interiore
31/05/02
01/06/02
  Mentre Jarod progetta una fuga romantica con Zoey, riceve da suo padre, il Maggiore Charles, la splendida notizia che sua sorella Emily è stata ritrovata. Jarod corre a Philadelphia ma scopre che Emily è stata brutalmente assalita e buttata giù da una finestra da Mr. Lyle: per fortuna la ragazza viene salvata da Jarod. Indagando sull'aggressione, Jarod scopre che Emily stava seguendo un misterioso giovane di nome Ethan, che dopo il brutale assassinio dei suoi genitori adottivi progetta di mettere una bomba in un treno della metropolitana sotto il National Hotel, dove decine di emissari stranieri si stanno recando per una conferenza di pace, seguendo gli ordini diretti di Mr. Raines. Con l'aiuto di Broots, Miss Parker recupera alcuni DSA che Raines stava per bruciare, e scopre la verità dietro la morte di sua madre, e la reale identità di Ethan, e unisce le sue forze a quelle di Jarod per trovare Ethan prima che l'uomo concluda la missione omicida di Mr. Raines. Nel frattempo, Mr. Cox rapisce Zoey nel tentativo di catturare Jarod, ma la ragazza viene liberata dal Maggiore Charles con un'azione "da ninja". Mr. Raines viene incarcerato nel sottolivello 25 da Mr. Lyle e Mr. Parker e, quando cerca di rivelare a Miss Parker dell'esistenza di un DSA con i progetti di sua madre, Mr. Parker gli spara, anticipando Miss Parker che ha appena scoperto che è stato l'uomo ad uccidere sua madre. Intanto, Jarod ferma Ethan e lo presenta a Miss Parker ma, dato che loro non riescono a fermare la bomba, Jarod devia il percorso del treno verso un tunnel secondario di manutenzione. Il treno esplode non lasciando traccia di Jarod, Ethan e Miss Parker.
Torna Indietro