testatina.jpg - 10448 Bytes
   

La nostra scuola in internet
Grazie alla disponibilità di spazio Web gratuito anche la Scuola Media N°3 di Olbia si affaccia su Internet con diversi siti

Internet arriva anche nella nostra scuola, grazie alla disponibilità di accessi e spazi gratuiti.
La nostra scuola dispone di ben cinque siti di cui tre intestati direttamente a "media3olbia" e i due rimanenti ceduti come spazi per docenti della scuola.
Per il momento, questi cinque siti contengono lo stesso materiale e le stesse informazioni, e, come si dice in gergo, sono praticamente dei "mirror". Attualmente i siti vengono gestiti dal professor Bruno Forresu in gergo "webmaster" designato "docente funzione obiettivo" per l'area tecnologica.
Ci sarebbe l'intenzione di tenere su internet un solo sito ufficiale e utilizzare gli altri quattro siti come archivio per i lavori che gli alunni man mano svilupperanno; in pratica chi si trova sul sito ufficiale della scuola con gli opportuni link verrà dirottato direttamente sul sito archivio.
Descrizione del sito ufficiale
Il sito dispone di un immagine della facciata della nostra scuola e, a fianco, sono disposti alcuni link o collegamenti:

Entrando nel link chi siamo si potrà visitare tutta la direzione scolastica: ufficio direzione, ufficio segreteria, commissione e statistiche degli alunni che frequentano la scuola.
Invece visitando i servizi offerti si potranno vedere i vari servizi di cui dispone la scuola: l'auditorium, due laboratori informatico liguistico, biblioteca e palestra.
Visitando i documenti si può prendere visione dello statuto degli studenti e del P.O.F. cioè il Piano dell'Offerta Formativa.
Nell'agenda vengono segnalate alcune scadenze relative alla Scuola Media nº 3.
Nel link progetti possiamo trovare la scuola, il territorio e i progetti didattici.

Noi consigliamo di visitare l'opzione I nostri lavori nella quale si possono trovare le opere sulla Farmacovigilanza, S'omine e saba, Nurac, che gli alunni dell'attuale 3ª B hanno preparato l'anno precedente vincendo il primo premio in diversi concorsi regionali e nazionali, e BoMmì per il qualetutto il corso B ha contribuito alla realizzazione.
Alla fine delle opzioni troviamo il concorso Ines Mele dove si possono leggere i lavori delle precedenti edizioni (anni 1998/99) con i nomi dei vincitori dei rispettivi anni.

(F. ARESU e R. SANNA, 2a B)