Clicca sul logo per tornare alla home page.
Logo scuola media

Indice

PROGETTI

INFORMAZIONI

DOCUMENTI

APPUNTAMENTI

LINKS

SPAZIO STUDENTI
Lettera aperta

Immagini di guerra Illustre presidente Bush
mi chiamo Maria Luisa, ho 12 anni e scrivo dall'Italia.
Sto seguendo con molta partecipazione e attenzione tutti gli avvenimenti americani che da quell'11 settembre hanno tenuto tutto il mondo con il fiato sospeso.
Pensando a tutte le persone innocenti che sono morte ricordo quei 10.000 bambini rimasti orfani, che non potranno mai più riabbracciare la madre o il padre o nessuno dei due, oppure quelli che non li hanno mai conosciuti. Sono molto dispiaciuta anche per quei soldati che ora stanno combattendo in Afghanistan: potranno mai rivedere le loro famiglie?
Però allo stesso tempo non posso non pensare agli innocenti afgani. Pure loro pagano per colpa dei terroristi. Ho sentito alla televisione che alcuni soldati americani hanno per sbaglio bombardato edifici pubblici come ospedali e scuole .
Non so se questa lettera le arriverà, visto che oggi si teme tanto l'antrace. Ho letto nei giornali delle numerose persone contagiate dalla malattia che questa ha provocato e che può essere in alcuni casi mortale.Tutto il mondo è terrorizzato da questa guerra batteriologica.
Ma non credo che questa guerra batteriologica né quella combattuta con le armi porterà qualcosa di buono, visto che l'uomo, come ci insegna la storia, non è mai riuscito a risolvere i problemi da solo, tanto meno quando ha provato a farlo con le guerre .
Sono infatti del parere che solamente Dio potrà portare pace sulla terra, eliminando ogni tipo di malvagità .
So bene che non può starsene con le mani in mano, ma forse potrebbe continuare la ricerca dei terroristi senza però coinvolgere civili.
Le chiedo di prestare attenzione a ciò che le ho scritto e di rifletterci su.

Maria Luisa Sini, 2^media Golfo Aranci



Torna a home page