| torna | 1° giorno | 2° giorno | 3° giorno | 4° giorno | le ultime parole famose |

20/02/03              

Aeroporto Orio  al Serio             8:50

Ci siamo! Superati i primi controlli, salutati i genitori. Dentro e fuori carte d'identità. Concorso bagaglio più pesante: Erica, già vincitrice del concorso "bagaglio dimenticato", nonché vincitrice del concorso "indovina chi controllano al metal detector". Attesa piuttosto lunga in aeroporto. L'aereo partirà alle 9:50. Ci si scatena in panini e fotografie. In aeroporto si sente solo noi...  

                                                                                                                 Luciana 

8:55

Siamo all' aeroporto...  Sto facendo "1000" foto... Seba sta facendo il fotomodello! La profe Debbia chiede se siamo già stati  in aereo... E' la mia prima volta... Che paura!!!

                                                                                       Alice              

8:55

Siamo all' aeroporto di Orio. Stiamo aspettando che questo aereo arrivi, non vedo l'ora, e non arriva più. L'ansia e la paura stanno salendo ma nello stesso tempo sono felicissima.E' la mia prima volta in aereo.

                                                                                                               Diane

9.05 

Sono seduta sulla verde sedia nella sala d'attesa..... e che attesa.... !  Sto morendo dal caldo...... Poco fa ho visto un aereo partire (pensavo che fosse un uccello). Se penso che fra poco (si fa per dire), sarò su un aereo, mi viene ancor più caldo! Il grande momento sta per arrivare! Nel fra ttempo si discute,  si scattano foto, si mangia...... Arriveremo a Londra?  Nell'attesa che arrivi  la fatidica ora vi saluto, se no Eleonora diventa impaziente....

                                                                                                             Stella 

9.20

Sono qui insieme ai miei amici ad aspettare l'aereo... Che stufata, vorrei essere già per le vie di Londra....  Quando sono arrivata all'aeroporto non vedevo l'ora di fare il Check-in.... Ma ora sono abbastanza stanca: togli la carta di identità, rimettila......

                                                                                              Eleonora 

on board......

10.00

Abbiamo preso posto in aereo. Battesimo dell'aria per: ALICE, STELLA, SERENA, ALEXANDRA, ELEONORA, LINDA, STEFANO, DIANE, DIEGO.

Luciana

10.05

Decollo avvenuto! Battezzati tutti. Formule circonferenza e cerchio strategiche. Alice e Stella non pronte alla risposta...

Luciana

10.43

Al decollo ero molto preoccupata, ma adesso sono più tranquilla, perché ho mangiato il mio panino allo "speake", adesso sto stressando la Veronica con stupidaggini.......... poverina!!!

                                          ERICA MAZZA

10.50

Sono sull'aereo a chiacchierare con le mie amiche su Londra, su cosa faremo arrivati nella capitale più famosa del mondo. Stiamo sorvolando su montagne tutte ricoperte di neve, circondate da laghi, fiumi... CHE BELLO! Non vedo l'ora di scendere e visitare Londra.

VERONICA

10.55

Mi sto godendo il bellissimo panorama, che si può osservare dal finestrino! Fra circa 45 minuti ci sarà l'atterraggio e io ho molta paura; spero che vada bene come il decollo. Tutto, sembra molto più piccolo visto dall'alto di un aereo, rispetto alla realtà, e le città sembrano una costruzione in miniatura. Un bacione.

LINDA

11.00

Sono sull'aereo finalmente. Non vedevo l'ora. Guardare fuori dal finestrino è bellissimo. Non vedo l'ora di atterrare e arrivare a Londra. HOLLE'!!!

Kisses  DIANE.

11.05

Mancano "solo" 50 minuti all'atterraggio. Ci sono turbolenze che non mi lasciano nemmeno scrivere... Il decollo è stato perfetto e spero che lo sia anche l'atterraggio. Attenzione! Sono in fase di discesa...Che mal di orecchie. Chissà cosa stanno facendo Alan e Fabio.

ERIKA

11.15

Dopo una lunga attesa abbiamo cominciato la fase di decollo e per la prima volta dal finestrino vedo l'Inghilterra. A prima vista mi sembra bella e veramente curiosa da vedere. Sto aspettando di atterrare per far si che le mie orecchie si stappino. Sto veramente soffrendo. Un saluto,

MARCO

11.30

Siamo ancora in volo a soffrire il mal di orecchie, dato che  stiamo scendendo verso la FATIDICA meta. Il panorama e' unico e l'Inghilterra e' tutta da verde. Speriamo che vada tutto bene, anzi, deve andare tutto OK!!!!!! Chissà come sarà viaggiare sulla sinistra!

 NICOLO'  

11:40

We are about to landing.Some of my students are suffering from earache. POOR KIDS! In five or ten minutes we will land. I can't wait! 

SILVIA 

23:40

E' finita la prima giornata. Splendida . Londra mi ha entusiasmato subito. E' splendida. Oggi e' stata pure una giornata di sole, il che e' tutto dire. Abbiamo scarpinato tutto il pomeriggio, la truppa e' mezza KO, ma si sta divertendo. I DON'T KNOW  NON LO SO ! MA COME NON LO SAI!?!?!?

 LUCIANA

21/02/03

 20:10

STIAMO ASPETTANDO LA CENA...ARRIVA! TI SCRIVO DOPO...

... ECCOMI! HO FINITO DI MANGIARE! STELLA E MARCO NON FANNO ALTRO DI RIDERE... SONO TROPPO MATTI! SONO STANCA MORTA, STANOTTE C'ERA UN RUMORE NELLA NOSTRA STANZA, E NON SONO RIUSCITA A DORMIRE BENE... E' STATA UNA BELLISSIMA GIORNATA....! ORA TI LASCIO 

BACI ALICE.

21:10

Sono seduta a tavola e mentre tutti stanno ridendo, e parlando,  io sto scrivendo qualcosa su questo diary. E' da tanto che non scrivo  ...ieri è stata una giornata  abbastanza dura... eravamo tutti K.O. e ci siamo addormentati abbastanza presto.Questa mattina mi sono svegliata un po' nervosetta ... un rumore continuo  mi è rimbombato nella testa tutta notte ! Anche  la giornata di oggi è stata faticosa .Adesso stiamo ridendo come  pazzi (IO PIANGO DAL RIDERE) perché  Linda sta imitando  i professori! NON CE LA FACCIO PIU'...

Tanti Saluti STELLA.

22/02/03

La giornata è stata durissima. I nostri fondi sono lievitati in magliette, cartoline , souvenirs e gadgets. Ho appena finito di mangiare il primo e ora ci saranno patate, insalata e più o meno carne. Ogni giorno mi rendo sempre più conto che solo l'Italia è un paese fatto con lo "stampino".Che città, Londra! Ora mangio il secondo, cibo modificato geneticamente.

NICOLO' 

 

La giornata di quest'oggi è ormai finita e come ogni giorno mi sto riposando per riprendere le energie. Non mi sono mai stancato cosi.

Marco 

 24:00

Giornata campale. abbiamo scarpinato tutto il giorno. La truppa soffre un po' il mal di piedi, ma sono encomiabili questi ragazzi, che neppure si lamentano più di tanto. Silvia viaggia alla velocità della luce e noi le zampettiamo appresso. Ha programmato tutto, gira per Londra con estrema sicurezza, manco fosse  casa sua! Non so quanti Km avremo fatto oggi, ma siamo usciti dall' albergo alle 8.30 e siamo rientrati solo verso le 22. Come anche gli altri giorni, del resto. I ragazzi si stanno comportando molto bene. E' un piacere averli accompagnati in una gita così impegnativa. Ora dormo, fuori non si senti più nulla. Che  siamo già stramazzati tutti??  

LUCIANA

 

23/02/2003

15:57 

Oggi mentre stavamo tornando in albergo, io assieme a un gruppettoabbiamo perso l' underground. Io, strano ma vero, ero calmo e anche gli altri.Poi i nostri compagni sono venuti a prenderci e siamo tornati all'albergo e abbiamo preso il pullman che ci ha portato all' aeroporto. mi sono molto emozionato perché stavo tornando a casa.

STEFANO

Qualcuno si poteva perdere? Sì, quel qualcuno sono io, Simone, che il 2° giorno ho perso i miei compagni nei pressi della torre di Londra. Dopo un momento di paura, alcune telefonate e una lunga, ma non interminabile attesa, ho ritrovato il resto del gruppo, grazie all'indispensabile cellulare e ad alcuni amici. Problema risolto e la gita è continuata.

SIMONE

19:15

Siamo in attesa di decollo. L'aereo è in ritardo di mezz'ora. Abbiamo aspettato un bel po' in aeroporto. La truppa è sullo stravolto. Più della metà dei ragazzi si è addormentata sul pullman! Lomic è triste perché non vedrà più il suo amico cuoco, Stella e Alice sono un po' preoccupate per il volo, ma meno che alla partenza, Marco Rocca che in classe ha sempre caldo non spoglia ancora il suo magnifico cappello-mascotte, Dezza sta facendo uno spuntino, Eleonora ha fretta di decollare, Simone non lo vedo, forse è in bagno, a Lomic scende per l'ennesima volta sangue dal naso, e chiede fazzoletti, Sebastiano, Nicolò e Nino discutono sul fatto che l'aereo abbia o meno la retro, Silvia fa comunque lezione d'inglese, Linda sta facendo prove di vomito, Simone fa il disinvolto, gli altri non li vedo, ma sono tutti tranquilli, Diego fa previsioni catastrofiche, Veronica controlla la situazione dal finestrino. L'aereo è stracolmo di "turisti della domenica". E sempre più in ritardo.

Luciana

19:40

Sono qui seduta sul "seggiolino" dell'aereo, e proprio in questo momento l'aereo sta acellerando, ecco raggiunge i 200km/h (e non siamo staccati!)......SIAMO SALITI....!Appena adesso mi è venuto una specie di vuoto nello stomaco. Le mie amiche sono abbastanza tranquille, Stella vuole già iniziare a mangiare, non è l'unica; io sono abbastanza agitata, (SPERO CHE VADA TUTTO BENE). Molti miei compagni, compresa me, dicono che era migliore la partenza da Orio.

Oggi, mentre uscivo dalla camera dell' hotel, mi dispiaceva molto andarmene, sembrava che i giorni erano volati....anche se però sono stati faticosissimi! Facevamo un sacco di chilometri. Il volo sta andando bene, il panorama è uno spettacolo sotto di noi, le luci sembrano disegnare una struttura! Questi giorni qui a Londra mi sono piaciuti un casino. Insieme alle prof. e ai miei amici mi sono divertita tantissimo, anche se devo dire la verità, "vivere" con alcuni 24h su 24 è dura, ma qualsiasi convivenza è difficile....Comunque è stata un'esperienza bellissima...peccato che sia l'ultima!!!......Ah qui quasi tutti hanno iniziato a mangiare, compresa la profe Carboni, che sta mangiando un panino pieno di cipolle....e penso che tra un pò asfissierò!!

Un bacio Eleonora

21.10

Sono seduto in aereo molto preoccupato e agitato per il viaggio. Siamo partiti da circa 20 minuti e ci mancano esattamente 1 ora e 25 minuti per l'atterraggio. Per il momento le mie orecchie non stanno soffrendo, ma al pensiero che più avanti incomincerà il dolore mi preoccupo sempre più. Ora vi devo salutare per far sì che anche i miei amici scrivano le proprie emozioni ed esperienze.

Marco R.

 

21.15

ON THE PLANE!

Please, do not disturb! I am sleeping and listening to hardcore music, it's very good.....

bye,bye

...Goodnight Seba

 

21:25

Siamo in viaggio e Alice, per ammazzare il tempo, ha realizzato  "un'opera d'arte" stupenda!. naturalmente l'ha dedicata a me. Io non ce la faccio più, sono stanchissima, mi si chiudono gli occhi e non vedo l'ora di arrivare a casa dove ho le mie comodità ecc. Sotto di noi c'è un panorama fantastico: ci sono un sacco di luci. Ora iniziamo ad atterrare e mi sta venendo un forte mal di testa e soprattutto d'orecchie. Comunque è andato tutto bene e la gita è stata molto bella, a parte alcune incomprensioni e figuracce. 

Alexandra

21:45

We are about to landing in Bergamo. I'm so happy! Our trip to London has been wonderful and I'm very satisfied with you: you are the best travellers I have ever met so far! I'm very glad that you all had a great time. Pity it's almost over. I THANK YOU ALL!!!!

Silvia

Mi sono reso conto che il detto "il tempo vola" è realtà. Questi 4 giorni a londra sono stati molto intensi e divertentissimi, anche se, sono volati purtroppo. Penso che me li ricorderò per un bel pezzo come una delle più belle vacanze della mia vita. Ora stiamo iniziando la manovra di discesa verso Bergamo, la fine dell'"avventura". Ora si incomincia!!!!!

Nicolò

22:00

 Sono seduta sul posto dell'aereo tra Rocca e Sebastiano che si preoccupano del volo: credono che stiamo volando alla stessa altezza delle alpi. Siamo tutti molto stanchi..ci mancava anche un ritardo di volo. Sebastiano ha appena detto che siamo in una valle....è molto stanco...Penso che questa gita, ormai quasi conclusa, sia stata una grandissima esperienza. E' trascorsa velocemente... troppo veloce...Sto pensando che non potrò più passare bellissimi momenti come questi insieme ai miei compagni di classe.. l'ultima gita insieme.. Vorrei tornare indietro ma non si può! Ringrazio le profe che ci hanno accompagnato...devo dire che si sono dimostrate molto simpatiche e cordiali! Sta per iniziare l'atterraggio e sta per finire l'avventura..

Saluti Stella

P.S. non vedo l'ora che escano le foto

LONDON IS WONDERFUL! I LIKE IT VERY MUCH!

I'VE HAD A GREAT TIME!!!!

WE WANT TO GO TO LONDON AGAIN!

Lots of love Class 3b

Siamo atterrati.........

| torna | 1° giorno | 2° giorno | 3° giorno | 4° giorno | le ultime parole famose |