Chi siamo

Su 15 Agosto

Su
15 Agosto

 

 

Siamo gli studenti di una scuola media di un  un paesino di montagna posto nelle Dolomiti bellunesi. Il luogo, affascinante dal punto di vista naturalistico, è splendido per trascorrere un week-end in piena serenità. Qui, anche se poche, vivono persone simpatiche e tranquille.

Noi ragazzi andiamo d’accordo, ci conosciamo tutti e siamo tutti amici. Per noi il ritrovarci insieme è una gioia. Alla domenica mattina ci incontriamo a Messa e di pomeriggio svolgiamo alcune attività sociali. Abbiamo un edificio detto "CASA ACLI" dove c’incontriamo per giocare o per fare feste. Lì, le ragazze hanno la possibilità di partecipare ad un corso per lavori manuali (patchwork, uncinetto, punto croce, lavoretti in generale), gli altri praticano attività quali:  calcetto,  pallavolo,  basket…

In alternativa, ci incontriamo in piazza o nei bar per stare insieme e parlare. Ci sono ottimi ristoranti o pizzerie: a Forcella Aurine e  al Don. Lì si mangia benissimo! Ad esempio: polenta e capriolo, torte con ingredienti sani e genuini, ottimi vini, formaggi, uova fresche…

Ecco un esempio di una vera leccornia:

"Polenta e tocà de boia"

La ricetta sarà pubblicata a breve ......quando la nostra mamma ci fornirà gli esatti ingredienti

722.gif (1089 byte)

Il formaggio viene lavorato negli edifici locali i "CASELLI". Le mucche mangiano solo erba e  fieno dei pascoli locali: altro che "mucca pazza"… qui ci sono solo cose sane! Poi a Gosaldo ci sono dei giorni in cui c'è gran festa e il Lunedì si svolge anche il mercato.

Il 15 agosto, ferragosto, si celebra la Beata Vergine Addolorata e le ragazze accompagnano in costume gli Alpini che portano la statua della Madonna.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                 722.gif (1089 byte)