Incantesimi dei Chierici

1° livello

Cura ferite leggere
Questo incantesimo risana un qualsiasi essere vivente.

Individuazione del divino
Questo incantesimo consente al chierico di ricooscere tutti gli altari o oggetti per il culto di dei in generali, comprendendo il dio per il quale vengono utilizzati ed il loro scopo.

Individuazione del magico
Questo incantesimo fa risplendere tutti gli oggetti magici.

Luce magica
Questo incantesimo illumina un ambiente e segue il chierico che lo ha fatto.

Purificazione del cibo e dell’acqua
Questo incantesimo purifica cibo e acqua da veleni, terriccio ed elementi dannosi; perchè l'incantesimo abbia effetto in un determinato momento passato cibo ed acqua dovevano essere commestibili.

Resistenza al freddo
Questo incantesimo permette di resistere a qualsiasi temperatura sotto lo zero senza subire alcun danno.

2° livello

Individuazione dell’allineamento
Questo incantesimo permette di scoprire l’allineamento di un umano o di un semi umano.

Protezione dal male
Questo incantesimo crea una protezione che assorbe dei danni inflitti da un attacco, ma non risana.

Resistenza al fuoco
Questo incantesimo permette di resistere ad una temperatura compresa tra +30° a +100° Celsius.

Silenzio
Questo incantesimo annulla tutti i suoni di una zona; il chierico potrà parlare, ma i suoi rumori involontari saranno eliminati.

3° livello

Conoscenza sacra
Questo incantesimo permette di dialogare con un umano o semi umano che parli una lingua diversa da quelle conosciute (durante la durata non si può cambiare persona).

Luce perenne
Questo incantesimo illumina un ambiente e segue il chierico che lo ha fatto.

Scopri trappole
Questo incantesimo fa risplendere tutte le trappole magiche o meccaniche.

4° livello

Creazione del cibo
Questo incantesimo crea del cibo sufficiente per una persona per un certo tempo.

Cura ferite gravi
Questo incantesimo risana un qualsiasi essere vivente.

Individuazione dell'allineamento 3p
Questo incantesimo permette di scoprire l’allineamento di un essere vivente.

Neutralizza veleno
Questo incantesimo migliora i tiri salvezza contro veleno.

Rivela abilità
Questo incantesimo permette al chierico di conoscere una delle abilità (a scelta del mostro) di un qualsiasi mostro (esclusa quella di lanciare incantesimi).

5° livello

Creazione dell’acqua
Questo incantesimo crea acqua potabile.

Sciame di insetti
Questo incantesimo, che colpisce solo chi ha meno di 25 DV/livello, crea uno sciame di vespe giganti.

6° livello

Amnesia
Questo incantesimo fa dimenticare ad un essere vivente tutti gli avvenimenti che sono accaduti in un arco di tempo precedente al lancio dell’incantesimo concernenti chi lo ha lanciato o un altro essere vivente consenziente.

Cura ferite critiche
Questo incantesimo risana un qualsiasi essere vivente.

Fuoco purificatore
Questo incantesimo, che può colpire solo esseri viventi di allineamento marrone o nero, crea un fuoco (freddo per tutti gli altri esseri viventi e per tutte le cose), che bruciando provoca danni

Ristorazione
Questo incantesimo crea cibo e acqua per 24 ore.

Viaggiare
Questo incantesimo permette ad un umano o semi umano di andare in un luogo preciso anche in una dimensione differente da quella di partenza.

7° livello

Desiderio
Questo incantesimo è multiuso.

Benedizione
Questo incantesimo, che non può essere annullato, guarisce un essere umano o semi umano da ogni malattia in corso e da alcune maledizioni; è più potente dell’incantesimo dei maghi scaccia maledizioni e può anche guarire alcune delle maledizioni dell’incantesimo maledizione del nono livello maghicale.
Può essere lanciato solo su personaggi di allineamento rosso, dorato o bianco.

Conversione
Questo incantesimo, che può essere annullato dalla riuscita di un tiro salvezza, fa in modo che chi lo subisce si converta al dio del chierico, cambiando l'allineamento e comportandosi di conseguenza.

Terremoto
Questo incantesimo crea un terremoto interno ad un essere vivente che lo colpisce internamente.

8° livello

Charme clericale
Questo incantesimo ipnotizza qualsiasi essere vivente non mago che abbia meno di 50 DV.

Morte
Questo incantesimo toglie il fluido vitale agli esseri viventi.

Resurrezione
Questo incantesimo fa rinascere un umano o un semi umano che è morto massimo 24 ore prima; egli si ritrova con le stesse caratteristiche fisiche e mentali di prima e, se nel frattempo nessuno lo ha derubato, anche con gli stessi averi.