Cura ferite leggere
Questo incantesimo risana un qualsiasi essere vivente.
Cura malattie comuni
Questo incantesimo cura buona parte delle malattie comuni, non mortali.
Cura cecità
Questo incantesimo cura la cecità su un adulto che sia diventato cieco da non
più di 1 anno.
Cura ferite gravi
Questo incantesimo risana un qualsiasi essere vivente.
Cura malattie mortali
Questo incantesimo cura buona parte delle malattie comuni, anche mortali.
Cura ferite critiche
Questo incantesimo risana un qualsiasi essere vivente.
Cura malattie rare
Questo incantesimo cura tutte le malattie di origine naturale ed anche alcune di
orgine magica.
Resurrezione parziale
Questo incantesimo ha la probabilità del 25% (tirando 1d20 l'incantesimo riesce
con 16 o più) di far risorgere un essere vivente morto non prima di 1 ora dal momento in
cui viene lanciato; egli si ritrova con le stesse caratteristiche fisiche e mentali di
prima e, se nel frattempo nessuno lo ha derubato, anche con gli stessi averi.
Non può essere usata unaltra volta se fallisce il primo tentativo, ma si può usare
qualsiasi altro tipo di resurrezione.
Se usato su un essere vivente vivo lo riporta al massimo dei PF.
Guarigione latente
Questo incantesimo consente al beneficiario (umano o semi-umano) di tornare al
massino dei PF (perdendo un round).
Resurrezione
Questo incantesimo riporta al loro valore massimo i PF di un essere vivente,
anche nel caso che essi siano scesi a zero. Un guaritore può resurreggere solo esseri
viventi incontrati quando erano ancora in vita.