Interrogazione
Questo incantesimo permette di fare una domanda telepatica ad un non-morto (a
prescindere da lingua ed intelligenza), che, se possibile, risponderà.
Autometamorfosi
Questo incantesimo permette al negromante di trasformare il proprio aspetto in
quello di un qualsiasi un non-morto; le caratteristiche del negromante resteranno
invariate.
Bastone
Questo incantesimo evoca un bastone capace di combattere da solo come un normale
bastone. Durante il periodo di durata del bastone, il Negromante deve restare concentrato
e non può compiere nessun'altra azione.
Scudo di fuoco
Questo incantesimo crea un alone di calore che avvolge il negromante e
ferisce qualunque essere non immune al calore che vi si trovi vicino (per
esempio in caso di combattimento corpo a corpo).
Veleno
Questo incantesimo permette al negromante di avvelenare un'arma: se quest'arma
entro un giorno colpisce, al suo primo colpo andato a segno infliggerà un danno
supplementare.
Polvere
Questo incantesimo crea una densa nube di polvere che impedisce la
vista a chiunque vi si trovi all'interno. Non è possibile combattervi
Comunione
Questo incantesimo permette al Negromante di comunicare un messaggio telepatico
ad un personaggio da lui incontrato - anche in passato.
Muro di roccia
Questo incantesimo crea un muro di roccia durissima.
Chiodo gelato
Questo incantesimo crea un chiodo in ferro freddissimo che viene conficcato nel
corpo dell'avversario, provocando un danno. Non può essere lanciato contro un druido.
Libro nero
Questo incantesimo crea un libro magico capace di assorbire una magia
dei maghi (fino al 5° livello), annullandola.
Quiescenza
Questo incantesimo rende un non-morto incapace di attaccare qualsiasi essere
vivente; l'incantesimo si rompe se il non-morto viene attaccato.
Raggio nero
Questo incantesimo produce un raggio di magia nera che colpisce un essere vivente
a scelta del negromante che, in caso di fallimento del tiro salvezza contro
pietrificazione, subisce un danno.
Metamorfosi in un Goul
Questo incantesimo trasforma un umano o un semi-umano consenziente in un Goul di
10 DV e 80 PF, privo di incantesimi dei Maghi.
Ordine nero
Questo incantesimo obbliga un non-morto a compiere un azione precisa, decisa dal
Negromante. Il Non-morto resterà cosciente durante tutta la durata dell'azione stessa.
Resurrezione
Questo incantesimo fa rinascere un essere vivente che è morto massimo 1 ora
prima; egli si ritrova con le stesse caratteristiche fisiche e mentali di prima e, se nel
frattempo nessuno lo ha derubato, anche con gli stessi averi.
Metamorfosi in Lich
Questo incantesimo trasforma un essere umano o semi-umano in un Lich; i DV
saranno pari al livello del personaggio (massimo 30); i PF torneranno al massimo.
Risucchio mortale
Questo incantesimo risucchia un abilità ogni round ad un qualsiasi essere
vivente a scelta del Negromante tra forza, precisione e destrezza.