Incantesimi dei Negromanti

1° livello

Interrogazione
Questo incantesimo permette di fare una domanda telepatica ad un non-morto (a prescindere da lingua ed intelligenza), che, se possibile, risponderà.

Autometamorfosi
Questo incantesimo permette al negromante di trasformare il proprio aspetto in quello di un qualsiasi un non-morto; le caratteristiche del negromante resteranno invariate.

2° livello

Bastone
Questo incantesimo evoca un bastone capace di combattere da solo come un normale bastone. Durante il periodo di durata del bastone, il Negromante deve restare concentrato e non può compiere nessun'altra azione.

Scudo di fuoco
Questo incantesimo crea un alone di calore che avvolge il negromante e ferisce qualunque essere non immune al calore che vi si trovi vicino (per esempio in caso di combattimento corpo a corpo).

3° livello

Veleno
Questo incantesimo permette al negromante di avvelenare un'arma: se quest'arma entro un giorno colpisce, al suo primo colpo andato a segno infliggerà un danno supplementare.

Polvere
Questo incantesimo crea una densa nube di polvere che impedisce la vista a chiunque vi si trovi all'interno. Non è possibile combattervi

4° livello

Comunione
Questo incantesimo permette al Negromante di comunicare un messaggio telepatico ad un personaggio da lui incontrato - anche in passato.

Muro di roccia
Questo incantesimo crea un muro di roccia durissima.

5° livello

Chiodo gelato
Questo incantesimo crea un chiodo in ferro freddissimo che viene conficcato nel corpo dell'avversario, provocando un danno. Non può essere lanciato contro un druido.

Libro nero
Questo incantesimo crea un libro magico capace di assorbire una magia dei maghi (fino al 5° livello), annullandola.

6° livello

Quiescenza
Questo incantesimo rende un non-morto incapace di attaccare qualsiasi essere vivente; l'incantesimo si rompe se il non-morto viene attaccato.

Raggio nero
Questo incantesimo produce un raggio di magia nera che colpisce un essere vivente a scelta del negromante che, in caso di fallimento del tiro salvezza contro pietrificazione, subisce un danno.

7° livello

Metamorfosi in un Goul
Questo incantesimo trasforma un umano o un semi-umano consenziente in un Goul di 10 DV e 80 PF, privo di incantesimi dei Maghi.

Ordine nero
Questo incantesimo obbliga un non-morto a compiere un azione precisa, decisa dal Negromante. Il Non-morto resterà cosciente durante tutta la durata dell'azione stessa.

8° livello

Resurrezione
Questo incantesimo fa rinascere un essere vivente che è morto massimo 1 ora prima; egli si ritrova con le stesse caratteristiche fisiche e mentali di prima e, se nel frattempo nessuno lo ha derubato, anche con gli stessi averi.

Metamorfosi in Lich
Questo incantesimo trasforma un essere umano o semi-umano in un Lich; i DV saranno pari al livello del personaggio (massimo 30); i PF torneranno al massimo.

Risucchio mortale
Questo incantesimo risucchia un abilità ogni round ad un qualsiasi essere vivente a scelta del Negromante tra forza, precisione e destrezza.