Batterio
Questo incantesimo fa nascere una colonia di batteri in un essere vivente.
  • Danno:

DV/livello avver.

1ª partita
(61-DV):2

2ª partita
prec. ×1,5

3ª partita
61-DV

4ª partita
prec. ×1,5

per sempre
prec. +10

01
02
03
...
58
59
60

30
29
29
...
01
01
00

45
43
43
...
01
01
00

60
59
58
...
03
02
01

90
88
87
...
04
03
01

100
98
97
...
14
13
11

3 livelli d’incantesimo aggiungono: 1 PF.
Questo incantesimo all’incantesimo: In formula, DV/livello avver.-30.

 

Charme mostri
Questo incantesimo ipnotizza qualsiasi essere vivente non mago.
  • Durata: (livello del mago)-(livello dell’essere ipnotizzato)+(intelligenza del mago)+1 round.
1 livello d’incantesimo aggiunge: In formula.
Questo incantesimo all’incantesimo: In formula, livello del mago × 5.

 

Mini clonare
Questo incantesimo è multiuso.
  • Riuscita: a discrezione del DM.
1 livello d’incantesimo aggiunge: Maggiore effetto.
Questo incantesimo all’incantesimo: Maggiore effetto.

 

Muro di fuoco
Questo incantesimo crea un muro di fuoco attorno al mago; tutti coloro che si avvicinano ad esso subiscono un danno per il calore emanato.
  • Durata: 5 round.
  • Danno: 20 PF ogni round.
5 livelli d’incantesimo aggiungono: 1 round.
2 PF.
Questo incantesimo all’incantesimo: 50 round.
100 PF.

 

Nube mortale
Questo incantesimo crea una nuvoletta di gas velenosi.
  • Dimensione: 3×3×3 metri.
  • Danno: Veleno
5 livelli d’incantesimo aggiungono: 1 PF.
Questo incantesimo all’incantesimo: PF×10.

 

Protezione dal male 3p
Questo incantesimo crea una protezione che assorbe dei danni inflitti da un attacco, ma non risana.
  • Durata: 5 round.
  • Protezione: 1d8×4 di PF ogni round.
5 livelli d’incantesimo aggiungono: 1 round.
2 PF.
Questo incantesimo all’incantesimo: 50 round.
1d8×32.

 

Roc
Questo incantesimo consente al mago di trasformarsi in un roc con apertura alare tra 1 metro e 2 metri (a scelta del mago); le abilità e le caratteristiche rimarranno quelle del mago; per attaccare potrà usare degli incantesimi oppure gli artigli (1d6).
Durante la durata dell’incantesimo il mago può riprendere le sue sembianze e poi nuovamente quelle di roc.
  • Durata: 50 round.
1 livello d’incantesimo aggiunge: 1 round.
Questo incantesimo all’incantesimo: 5 ore.