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Anello adattamento agli elementi:
questo anello permette a tutti gli umani e semi umani di accedere
senza danno alle dimensioni magiche (viene regalato dal DM ad
ogni nuovo personaggio).
Ingombro: 5 MO.
Anello protettivo: questo anello
aggiunge +1 alla CA.
Ingombro: 5 MO.
Anello scopri trappole: questo
anello quando si accende fa illuminare la prima trappola che si
incontrerà, poi si spenge; si può accendere solo una volta a
partita.
Ingombro: 5 MO.
Anello oarion: questo anello (che
ha sempre un gemello) permette di sapere dove si trova laltro.
Ingombro: 5 MO.
Pergamena del rifugio: questa
pergamena crea una protezione di -1 CA, ma vale solo se lattaccante
usa armi del corpo (unghie, morsi ecc.).
Ingombro: 10 MO.
Pergamena del rifugio sicuro:
questa pergamena crea una protezione di -1 CA, ma vale solo se lattaccante
usa armi da mischia.
Ingombro: 10 MO.
Pergamena del buco: questa
pergamena appoggiata ad un muro crea un buco in cui si può
passare e che si richiude appena il possessore stacca la
pergamena; funziona solo se il muro è spesso 3 metri o meno; 3
volte a partita.
Ingombro: 30 MO.
Spada dellattacco: questa
spada infligge come una normale solo che aggiunge 5 PF in più al
danno.
Ingombro: 60 MO.
Spada cumulabile: questa spada è
invisibile e inconsistente e si lega a qualsiasi spada apportando
+1 di bonus sul tiro per colpire.
Ingombro: 20 MO.
Spada nanica: questa spada
infligge come un normale spadone a due mani, solo che aggiunge 5
PF in più al danno.
Ingombro: 120 MO.
Spada fluorescente: questa spada
contiene 10 cariche elettriche che tolgono 50-200 PF ciascuna; se
ne possono lanciare 2 contemporaneamente.
Se si fallisce il tiro per colpire le scariche si perdono.
Ingombro: 80 MO.
Spada automatica: questa spada
attacca da sola infliggendo 1d6 ed avendo lo stesso tiro per
colpire e CA del padrone.
Ha 50 punti danno (PD); può essere richiamata solo se il padrone
non sta combattendo, se viene richiamata si risana 1 PD ogni
round.
Ingombro: 150 MO.
Spada SS nanica: questa spada può
scavare 1x1x1 metri di terra o 10x10x10 centimetri di roccia in 6
round.
Può fare lanalisi chimica di qualunque terreno e
riconoscerà i minerali e le rocce presenti, ma non i metalli
nobili che la spada identificherà con il componente più
presente.
Ha anche le proprietà di una spada nanica semplice.
Ingombro: 120 MO.
Spada anti abilità: questa spada
è invisibile e inconsistente e si lega a qualsiasi spada;
ferisce anche i mostri che sono immuni al tipo di spada a cui si
è legata (tranne quelli magici).
Ingombro: 10 MO.
Corda magica: questo oggetto
magico è una corda di 15 metri che, se necessario, si allunga
magicamente fino a 1.000 metri, sopportando pesi fino a 1000 Kg.
Ingombro: 50 MO.
Zaino magico 50: si tratta di uno
zaino (ingombro se indossato: 100 MO) che ha come capacità 2.000
MO.
Ingombro: 20 MO.
Zaino magico tipo IF: si tratta
di uno zaino antistappo, rottura ecc. (ingombro se
indossato: 100 MO) che ha 4.000 MO di capacità.
Ingombro: 20 MO.
Borsa incorporata: questo oggetto
magico è uno scrigno antiscasso che ad un comando del
pensiero del possessore si inserisce in un palmo della mano; si
apre ad un comando del pensiero; ha una capacità di 2.000 MO.
Ingombro: 2500 MO (se in forma di scrigno).
Sacco doro: questo oggetto
magico è un piccolo sacchetto che può contenere fino a 10.000
MO; può contenere solamente monete.
Ingombro: 50 MO.
Lampada degli uragani: questo
oggetto magico, che si può usare solo una volta al giorno,
infligge 50 PF senza contare come round.
Ingombro: 100 MO.
Corazza lamellare: questo oggetto
magico è costituito da una fascia di metallo che si mette
intorno al busto ed è formato da tantissime piccole lamine;
aggiunge +1 CA contro gli attacchi contro le armi da tiro.
Ingombro: 50 MO.
Corazza cumulabile: questo
oggetto magico è invisibile e si unisce allo scudo (non
aumentandone lingombro) aggiungendo +1 CA.
Ingombro: 100 MO.
Bastone serpente: questo bastone
usa scariche di veleno che tolgono dai 50 ai 100 PF se si
fallisce il tiro salvezza; se lattaccante fallisce il tiro
per colpire la scarica si perde.
Dopo aver finito le cariche (o anche prima, dichiarando di non
voler usare le cariche) diventa un bastone molto forte che
infligge danni uguali ad una spada normale (è anche possibile
effettuare la padronanza su quest'arma, considerandola anche a
questo fine una spada normale).
Ingombro: 50 MO.
Occhio fluttuante: questo oggetto
magico è simile ad un occhio delle dimensioni di una pallina da
ping-pong che vola alla velocità della luce; quando il
possessore lo attiva (con un comando vocale) rieca a vedere con
il pensiero ciò che vede locchio.
Ha 10 PD e non si può difendere; inoltre può volare solo come
un normale essere vivente (non attraversa muri ecc.).
Ingombro: 25 MO.