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Gli incantesimi dei chierici si dividono in 10 livelli totali.
Tabella degli incantesimi normali
I numeri che corrispondono ad ogni livello del chirico (1°-36°)
si riferiscono al numero di incantesimi che tale chierico ottiene
ogni partita; per esempio un chierico di 5° livello otterrà
ogni partita 2 incantesimi del primo livello e 2 del secondo.
Livello: 01° 02° 03° 04° 05° 06° 07° 08° 09° 10° 11° 12° 13° 14° 15° 16° 17° 18° 19° 20° 21° 22° 23° 24° 25° 26° 27° 28° 29° 30° 31° 32° 33° 34° 35° 36° |
Primo |
Secondo |
Terzo |
Quarto |
Quinto |
Sesto |
Settimo |
Ottavo |
(*): solo quando si passa dal livello inferiore a quello.
Quando un chierico diventa sacerdote o un druido arcivescovo acquisiscono il nono (che si ottiene convertendo gli ottavi) e il decimo livello degli incantesimi.
Gli incantesimi del decimo livello possono essere lanciati
solo usando la E (energia) e la M (magia) richiesta; lutilizzo
della E e della M per ottenere incantesimi può essere effettuato
solo ad inizio partita.
La E e la M si acquisiscono secondo questa tabella e vengono
registrate nella scheda degli incantesimi.
Livello speciale |
E |
M |
05° |
5 |
20 |
Inoltre la M e la E possono essere ottenute convertendo un incantesimo del nono livello che dà 300 M e 75 E, oppure 300 punti di M e 75 di E possono essere convertiti in un incantesimo del nono livello.
Costo di ogni incantesimo in "E" e "M"
Incantesimo: | E |
M |
Trasformazione olografica: Paladino: Duplicazione: Com. con i signori immortali: Luce sacra: Tripla abilità: Guarigione totale: Riduzione di un non morto: Forza suprema: Piramide di forza: |
50 |
200 |
Non si può avere più di 300 M e più di 75 E contemporaneamente (uno dei due può essere maggiore, ma non entrambi).