|
Legenda:
Grado: serve ad indicare la difficoltà del TS; più è alto, più
il TS è difficile.
DV/livello: dadi vita o livello di chi effettua il TS.
1° tiro: risultato minimo del 1° tiro di dado perchè il TS
riesca.
2° tiro: risultato minimo del 2° tiro di dado perchè il TS
riesca.
Grado 26 25 24 23 22 21 20 19 18 17 16 15 14 13 12 11 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1 |
DV/livello -3 -2 -1 01-03 04-06 07-09 10-12 13-15 16-18 19-21 22-24 25-27 28-30 31-33 34-36 37-40 41-50 51-60 61-70 71-80 81-90 91-100 >100 +1 +2 +3 |
1° tiro 20 20 20 18 18 16 16 14 14 12 12 12 12 12 12 12 11 10 9 9 8 7 5 4 3 2 |
2° tiro 20 19 18 18 16 16 14 14 12 12 10 8 7 6 5 4 4 4 4 3 2 2 2 2 2 2 |
Il tiro salvezza riesce solo se tirando una prima volta 1d20 (vedi Dadi) esce un numero uguale o maggiore a quello riportato dalla tabella lungo la riga corrispondente al proprio livello nella colonna "1° tiro" e tirandolo una seconda volta esce un numero uguale o maggiore a quello riportato dalla tabella nella colonna "2° tiro".
Per calcolare gli altri tiri salvezza bisogna sempre utilizzare la tabella per il tiro salvezza contro incantesimi, ma utilizzando un grado differente.