Tiro salvezza (TS) contro incantesimi

Legenda:
Grado: serve ad indicare la difficoltà del TS; più è alto, più il TS è difficile.
DV/livello: dadi vita o livello di chi effettua il TS.
1° tiro: risultato minimo del 1° tiro di dado perchè il TS riesca.
2° tiro: risultato minimo del 2° tiro di dado perchè il TS riesca.

Grado
26
25
24
23
22
21
20
19
18
17
16
15
14
13
12
11
10
9
8
7
6
5
4
3
2
1
DV/livello
-3
-2
-1
01-03
04-06
07-09
10-12
13-15
16-18
19-21
22-24
25-27
28-30
31-33
34-36
37-40
41-50
51-60
61-70
71-80
81-90
91-100
>100
+1
+2
+3
1° tiro
20
20
20
18
18
16
16
14
14
12
12
12
12
12
12
12
11
10
9
9
8
7
5
4
3
2
2° tiro
20
19
18
18
16
16
14
14
12
12
10
8
7
6
5
4
4
4
4
3
2
2
2
2
2
2

Il tiro salvezza riesce solo se tirando una prima volta 1d20 (vedi Dadi) esce un numero uguale o maggiore a quello riportato dalla tabella lungo la riga corrispondente al proprio livello nella colonna "1° tiro" e tirandolo una seconda volta esce un numero uguale o maggiore a quello riportato dalla tabella nella colonna "2° tiro".

Altri tiri salvezza

Per calcolare gli altri tiri salvezza bisogna sempre utilizzare la tabella per il tiro salvezza contro incantesimi, ma utilizzando un grado differente.

Nota bene