Caro Giocatore, leggi attentamente questa pagina. Completata la lettura dovrai aver deciso quale personaggio interpretare.
Buona scelta!

E tu, DM, leggi pure questa pagina: il suo contenuto interessa anche te.

Umano - Comune

Descrizione: gli uomini comuni (come indica il nome stresso), sono certamente la classe più diffusa di umani; sono uomini comuni i contadini, i commerciati, gli artigiani e in generale tutti quegli umani che non hanno ricevuto un addestramento specifico. Altezza media: 170 cm; peso medio 70 Kg.

Umano - Guerriero

Descrizione: il guerriero è un umano che ha deciso di dedicare la sua vita all'uso delle armi; è un po' rozzo e barbaro, ma nel maneggiare le armi, soprattutto quelle da mischia è impareggiabile; inoltre è molto resistente alla vita in ambienti ostili. Altezza media: 180 cm; peso medio: 80 Kg.

Umano - Cavaliere

Descrizione il cavaliere è un umano che possiede un cavallo e ha deciso di diventare sempre più abile nel combattere su di esso; ha da questo un notevole prestigio per acquisire cariche nobiliari. Altezza media: 180 cm; peso medio: 80 Kg.

Umano - Paladino

Descrizione: il paladino è un guerriero-cavaliere che ha deciso di dedicare la sua vita al bene dell'umanità. La sua missione è la difesa della giustizia, dell'ordine, del più debole, nel nome del bene. Altezza media: 180 cm; peso medio: 80 Kg.

Umano - Guerriero Nero

Descrizione: il guerriero nero è il corrispettivo antitetico del paladino. La sua missione è il caos, da raggiungere attraverso la distruzione dell'umanità che non segue i principi del caos. Altezza media: 180 cm; peso medio: 80 Kg.

Umano - Alchimista

Descrizione: l'alchimista è un ricercatore di composti naturali, attraverso i quali raggiungere il potere. Altezza media: 180 cm; peso medio: 80 Kg.

Umano - Mago

Descrizione: il mago è un umano che ha deciso di dedicare la sua vita alla conoscenza e allo sfruttamento della magia. Altezza media: 180 cm; peso medio: 80 Kg.

Umano - Negromante

Descrizione: il negromante è un mago che ha deciso di volgere i suoi studi verso i non-morti, dai quali cerca di ottenere il potere. Non attacca i non-morti, né viene da loro attaccato. Altezza media: 190 cm; peso medio: 80 Kg.

Umano - Chierico

Descrizione: il chierico è un umano che ha deciso di dedicare la sua vita all'adorazione degli dei, quali fonte del suo potere.  Altezza media: 180 cm; peso medio: 80 Kg.

Umano - Druido

Descrizione: il druido è un chierico che ha deciso di dedicarsi allo studio della natura e delle forze che la governano, ma anche della storia e della civiltà in genere. Altezza media: 190 cm; peso medio: 80 Kg.

Umano - Guaritore

Descrizione: è un chierico che ha deciso di approfondire i suoi studi nel ramo della guarigione. Altezza media: 180 cm; peso medio: 80 Kg.

Elfi

Gli elfi sono la classe più antica e numerosa di semi-umani; la loro caratteristica principale è il possesso di una magia speciale, derivante dalla natura, che li mette in grado di vivere a stretto contatto con le foreste e le altre forme di vita naturale.
Il loro aspetto è differente da quello degli umani: sono piuttosto alti (altezza media 180 cm), esili (peso medio 60 Kg) ed hanno capelli e pelle verdi ed occhi verdi o blu.
Sono organizzati in regni autonomi tra loro (come quelli umani), ma molto meno estesi (non contano generalmente più di un migliaio di elfi) e situati soprattutto nelle grandi foreste.
Gli elfi hanno delle abilità speciali caratteristiche: camminare senza far rumore, ascoltare meglio i suoni, costruirsi un giaciglio e dormire su un albero.

Elfo - Guerriero

Descrizione: gli elfi guerrieri sono elfi che hanno rinunciato ad avere incantesimi oltre a quelli propri della loro razza, per riuscire meglio nell'uso delle armi, soprattutto quelle da lancio

Elfo - Ombra

Descrizione: l'elfo ombra è un elfo malvagio, votato spesso al caos, che persegue i propri interessi e quelli del male. Si accanisce in modo particolare contro i nani e gli umani, ma in caso di contatto, non risparmia i suoi simili, se di altri allineamenti.

Elfo - Druido

Descrizione: gli elfi druidi sono degli elfi che decidono di dedicarsi alla natura, prendendo potere da essa e cercando in ogni modo di salvarla dal degrado che altri le causano.

Elfo - Guaritore

Descrizione: gli elfi guaritori sono i corrispettivi tra gli elfi dei guaritori umani: si tratta di elfi che hanno deciso di approfondire i loro studi nel ramo della guarigione.

Nani

I nani sono, subito dopo gli elfi, la classe più numerosa di semi-umani. Sono di bassa statura (altezza media 150 cm) e corporatura robusta, tozzi con gambe corte (peso medio 60 Kg). Il colore della loro pelle è scuro (quasi terreo), così come quello di occhi e capelli.
Sono organizzati in clan, autonomi tra loro, di poche centinaia di individui, asserragliati nelle vaste aree montuose.
Le loro caratteristiche peculiari sono di camminare il doppio degli altri, ma rumorosamente, e di mangiare e bere il doppio del normale.

Nano - Guerriero

Descrizione: sono nani addestrati all'uso delle armi ed alla guerra; sono robusti e forti ed abituati alla vita dura delle campagne militari.

Nano - Alchimista

Descrizione: sono nani che hanno deciso di dedicarsi allo studio dei metalli e delle rocce in generale. Sono abilissimi nell'estrazione di minerali e nel loro utilizzo.