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In Medioevo la definizione di essere vivente è estremamente semplice: si considera
essere vivente qualsiasi essere con intelligenza superiore a zero.
Dunque le piante (intelligenza 00) non rientrano in questa classe (i biologi ce ne
perdonino!), così come invece possono essere considerati viventi anche esseri che
abitualmente noi non consideriamo tali (dei e costrutti, ossia oggetti magici).
Questa è la classificazione nelle sei famiglie principali:
Attenzione! Di queste sei famiglie quelle "fondamentali" sono i personaggi ed i mostri; dunque per ora mi concentrerò a spiegare solamente queste...
Sono personaggi: gli umani, e due razze di semi umani: gli elfi ed i nani.
I personaggi possono essere personaggi giocanti (PG), ossia controllati da un giocatore di Medioevo, oppure personaggi non giocanti (PNG), che invece sono controllati dal Dungeon Master.
Umani, elfi e nani a seconda della loro nascita e del loro addestramento, si dicono di
una certa classe, ovvero di un certo tipo.
Nel caso non abbiano ricevuto nessun addestramento si dicono di classe Comune.
I tipi di personaggi sono i seguenti:
UmanoComune |
ElfoGuerriero |
NanoGuerriero |
I rapporti tra umani e semi umani non sono molto buoni e generalmente umani e semi umani si evitano; eccezione alla regola sono i mercanti nani che a volte vengono a contatto con gli umani per vendere i loro prodotti; inoltre è possibile il formarsi di gruppi di avventurieri misti, poiché umani e semi umani riconoscono di essere complementari nelle loro abilità e dunque si uniscono per riuscire meglio in unavventura.