REGOLE AVANZATE ......

Incantesimi speciali

Maghi

11° livello

Base di potenza infinita
Questo incantesimo crea una immensa quantità di magia, utilizzabile come supporto per formulare altri incantesimi.

Controllo infinito
Questo incantesimo riduce alla volontà dell’esecutore un qualsiasi essere vivente tranne quelli M-H.

Evocazione infinita
Questo incantesimo si può lanciare solo dopo aver creato una massa di potenza tale da sostenerne la realizzazione; tale magia può essere realizzata solo con una base di potenza infinita.
In questo modo l’incantesimo potrà evocare ad una vita naturale qualsiasi essere vivente umano, mostro o semi-umano morto, tranne quegli umani che il consiglio dei maghi giudica non evocabili.
L’essere evocato si materializzerà a 18 metri dal mago evocatore e con un’età media rispetto alla vita media della sua classe o specie.

Prisma infinito
Questo incantesimo uccide istantaneamente qualsiasi mostro, non immune e non immortale.

1° livello superiore

Legame semplice
Questo incantesimo permette di legare il lancio di un incantesimo con un determinato evento; questo incantesimo verrà lanciato automaticamente al succedere dell’evento, e non occuperà un round.

Pioggia di fuoco
Questo incantesimo crea una pioggia di palle di fuoco.

2° livello superiore

Interrogazione superiore
Questo incantesimo risponde ad una qualsiasi domanda tranne quelle giudicate non risolvibili dal consiglio dei maghi.

Vita
Questo incantesimo porta a 1000 i PF del beneficiario.

3° livello superiore

Blocco temporale
Questo incantesimo blocca il tempo e permette all’unico personaggio non bloccato di fare qualsiasi cosa, ma senza muoversi.

Teletrasporto olografico
Questo incantesimo permette di creare una copia del mago in un qualsiasi luogo; questa copia, comandata con il pensiero dal mago, potrà fare qualsiasi cosa, compatibile con il fatto che essa è inconsistente.

4° livello superiore

Legame infinito
Questo incantesimo permette di legare il lancio di un incantesimo con un determinato evento; questo incantesimo verrà lanciato automaticamente al succedere dell’evento, e non occuperà un round.

Teletrasporto a doppia potenza
Questo incantesimo permette di sdoppiare il mago; ogni metà-mago apparirà intera e potrà fare qualsiasi cosa.
Non si raddoppieranno incantesimi, denaro ed altri oggetti; i due maghi non potranno trovarsi a meno di 100 m di distanza, altrimenti l’incantesimo si romperà.

5° livello superiore

Evocazione di un Atach
Questo incantesimo evoca un Atach di 20 DV che sarà a disposizione del padrone e che combatterà a sua fianco, se necessario anche fino alla morte.

Magia
Questo incantesimo si trasforma in qualsiasi altro incantesimo dei maghi di qualsiasi livello e tipo; la trasformazione e il lancio dell’incantesimo trasformato richiede in totale 1 round.

 

Chierici

9° livello

Desiderio
Questo incantesimo è multiuso.

Evocazione sacra
Questo incantesimo, che può essere lanciato anche durante un combattimento, consente di evocare una persona consenziente che verrà automaticamente trasportata accanto al lanciatore dell’incantesimo.

Resurrezione traslante
Questo incantesimo fa rinascere un uomo morto massimo un anno prima; egli si ritrova con le stesse caratteristiche fisiche e mentali di prima e per i primi 10 round con i PF raddoppiati; può inoltre decidere dove ricomparire.

Rigenerazione totale
Questo incantesimo cancella qualsiasi maledizione e qualsiasi "carenza" di abilità, riportandole al valore normale ed inoltre qualsiasi altra diminuzione dei PF massimi operata dalla magia.

10° livello

Comunicazione con i signori immortali
Questo incantesimo permette di stabilire una comunicazione con un signore immortale.

Duplicazione
Questo incantesimo permette di duplicare qualsiasi essere vivente (non nero); il duplicato sarà necessariamente bianco e sarà in perenne contatto telepatico con il suo "gemello"; non può avere incantesimi, ma ha tutte le conoscenze del "gemello" ed eventualmente anche soldi, oggetti comuni ed oggetti magici (trovati, comprati o dati da qualcuno).
Il duplicato avrà tutte le caratteristiche del suo "gemello" e sarà vulnerabile.

Forza suprema
Questo incantesimo porta la modifica sulla forza del chierico a +8.

Guarigione totale
Questo incantesimo risana un essere vivente.

Luce sacra
Questo incantesimo consente di leggere i pensieri di un essere vivente (non un mostro M-V, N-M o M-H o un mago)

Paladino
Questo incantesimo crea un guerriero del 36° livello con padronanza master nello spadone a due mani e nei cavalli; la sua CA è -10 ed ha due attacchi per round.
Mentre il paladino combatte, il chierico che lo ha evocato non può farlo.

Piramide di forza
Questo incantesimo crea una piramide di 3×3×3 metri in cui possono rifugiarsi fino a 2 persone; la piramide è pressoché indistruttibile e fornisce aria per viverci.

Riduzione di un non morto
Questo incantesimo permette di conoscere tutte le abilità speciali di un non morto e ne annulla 3, scelte da chi lo lancia (non l’abilità di lanciare incantesimi).

Trasformazione olografica
Questo incantesimo crea un’immagine olografica del chierico (che si muove anche) e permette di usare un viaggiare anche durante un combattimento.

Tripla abilità
Questo incantesimo permette di acquisire tre abilità proprie dei mostri (tra infravisione, veleno, paralisi, pietrificazione, teletrasporto personale e congelamento).

 

Druidi

Triade elementale

Desiderio elementale
Questo incantesimo è multiuso

Invulnerabilità elementale
Questo incantesimo rende un essere vivente M-H.

Resurrezione elementale
Questo incantesimo riporta alla vita un qualsiasi essere vivente morto.