RIFLESSIONE sul DENARO 
(moneta circolante e depositata)

I Bancari affermano che una piccola parte della base monetaria circolante e depositata, è "coperta" da oro, ovvero la moneta circolante e depositata sta al passivo e l'oro, insieme ad altre voci (crediti verso banche, attività in valuta estera...), sta nell'attivo.

Commento:

Sarebbe interessante conoscere (dati ufficiali) a quanto ammonta questa “piccola parte……

Da quando, circa 60 anni or sono gli stati, dopo moltissime polemiche ed accuse di truffa…ai banchieri ed agli stati che si ritenevano insolventi perché non coperti dal proprio oro, e le banche centrali di ogni stato, quasi tutte di proprietà (azioni) più o meno di privati…. essendo impossibilitati  a mantenere la copertura aurea che garantiva che il pezzo di carta avesse quel reale valore…..hanno modificato a ****loro piacimento**** e per i *****loro specifici interessi*****, la quantità dei pezzi circolanti e quindi il valore nominale del denaro circolante; da quella data nessuno ha più messo in dubbio che il pezzo di carta stampata con valore indicato e stampato sul pezzo, ha in realtà un prezzo Vero migliaia di volte INFERIORE (a seconda del taglio), es. quello da 500. euri, costa circa 5 euri. !!!!!

Con il tempo….e l’imposizione dall’alto,  quella prassi e’ divenuta una convenzione, una consuetudine NON piu’ messa in discussione, prassi  che gli stati e le banche centrali hanno utilizzato per finanziare (con pezzi di carta a bassissimo costo) e di fatto con delle cambiali (carta moneta)…….le proprie nazioni e quindi i propri cittadini….

Gli stati stessi…... per lo sperpero del denaro pubblico attuato dai loro politici corrotti (vedi recentemente l’Argentina)………in seguito questi stessi stati, per poter far fronte ai loro deficit, sono ricorsi ai prestiti internazionali (FMI) che con interessi e capitali (sempre emessi con cartaccia a basso costo ma con valore nominale pari a quello sovra stampato…) li hanno coinvolti in un turbine di debiti……..irrisolvibile,……

Questa e’ la forza degli usurai….i Banchieri del mondo  e FMI in testa ……loro strumento per prestare denaro al mondo intero…….

I crediti verso le banche  e le attività in valuta estera, sono sempre e comunque dei pagherò…..

back

HOMEPAGE