I GRANDI MITI della SCIENZA

Miti e contromiti - come nascono e  tramontano le “scoperte scientifiche”
Cosa si nasconde dietro i messaggi contraddittori del mondo della scienza, in special modo quello della medicina ufficiale ?
I ricercatori cercano visibilità e quindi fama…..ed in molti casi addomesticano le ricerche….
Altri tentano di sbugiardarli, riuscendovi; altre volte le ricerche sono pilotate dalle industrie che le finanziano e quindi non sono ricerche vere ma pilotate…..
Qualche volta (casi rari) si incappa in una vera scoperta….ma si tratta sempre di scoperte fatte per caso……mentre si indagava su altri fronti…..
In ogni caso i mass media sono subito dietro per amplificare e fornire risonanza e gran cassa…a quei ricercatori……poi nel tempo più o meno corto….tutto si sgonfia e si scopre che erano bufale inventate appositamente per lanciare qualche prodotto…….per creare un mercato a dei servizi e/o prodotti immessi sul mercato…..ed il popolo …bue…..vi casca sempre…..aderendovi e naturalmente spendendo soldi che finiscono nelle tasche di quegli imbroglioni……
Un nuovo mito i fase di sfaldamento:
L’effetto Placebo NON esiste…..
Una ricerca danese terminata con uno studio pubblicato sul NEJ (New England Journal) ha messo in dubbio questa “certezza” medica allopatica.
Questi scienziati hanno dimostrato con la loro ricerca che il miglioramento di salute, spacciato fino ad ora come effetto placebo, sarebbe da collegare al decorso naturale della malattia verso la guarigione e non alla somministrazione del placebo !
Ma allora la guarigione è una conseguenza naturale della malattia e NON va assolutamente contrastata con farmaci…..occorre quindi favorire con le tecniche della medicina naturale lo sforzo dell’organismo nell’auto guarigione, cosa che i tecnici di queste naturali terapie effettuano da migliaia di anni…..
Bartali diceva: Gli è tutto da rifare……
Da far visionare all’Ordine dei medici + ISS + Min. della “salute” ed ai loro rappresentanti i medici.

Grazie.