STUDIO OLANDESE POTREBBE DIMOSTRARE L’ESISTENZA dell’ ANI + MA

Un team di ricercatori medici olandesi ha condotto per due anni, uno studio su 344 sopravvissuti ad attacchi cardiaci ed ha scoperto che più di uno su dieci aveva provato “sensazioni particolari, emozioni, visioni, o pensieri lucidi” mentre erano considerato “clinicamente morti”, vale a dire che erano al momento in stato di incoscienza, senza segni di pulsazioni, respirazione od attività cerebrale.

Altri hanno riferito esperienze “fuori dal corpo”.

Questo studio è ritenuto il più importante a tutt’oggi sul fenomeno delle esperienze di pre-morte (NDE)

Lo studio solleva importanti quesiti riguardo alla continuazione dopo la morte della coscienza e se la mente ed il cervello possono funzionare in modo indipendente.

Suggerisce anche la possibilità che vi sia una componente energetico/spirituale degli esseri umani che sopravviva alla loro morte ed indica che l’Universo avrebbe un significato  e non sarebbe frutto di una casualità.

(Fonte: The Lancet, www.cosmiverse.con - 12/12/2001)

L'Anima Esiste !

 

ANI + MA (definizione della parola)

La doppia radice Ani+Ma, (nel suono italiano) divenne con il tempo la parola anima ed intese a descrivere il significato dell'essere vivente fatto di spirito senza il fisico, perdendo quello originale con il significato della radice Ma, che è la radice della parola Ma-teria, Mater, Madre, Mare, ecc.

Qualcuno afferma (per tradizione) che questa parola derivi dalla forma femminile della radice indoeuropea “ane” suffissata (ane-mo-); la radice ane indica il “respirare”, questo significato si trova anche nelle radici della parola spirito, delle parole germaniche: ghost, geist; slave: duh, dusa; della parola greca pneuma, dell'egiziano ka ed anche dell'ebraico ruah.

Comunque da qualsiasi lingua od insieme di lingue, essa provenga, il significato non cambia, è sempre un respiro di un essere che vive e che è composto da materia (corpo fisico) e da spirito (pensiero – coscienza - dell’essere) cioè dal suo Ego/IO, che vive in un corpo fisico.

Quindi la parola Anima significa semplicemente l’Ego/Io materializzato in un corpo fisico, ciò indica anche che l’anima non può essere e quindi vivere divisa da un corpo fisico; essa è evidenziabile e viva solamente quando ha un corpo fisico, che può essere fatto attualmente come il nostro, oppure essere supportata con altri tipi di corpi fisici: plasmici di energia, e/o di acqua, e/o di gas, e/o di solidi, ma e comunque l’informazione e/o il pensiero, non può esistere senza un supporto fisico !

Per spiegare meglio questi concetti:

Definiamo l'anima di ogni uomo, come l'insieme dei programmi e delle informazioni che stanno nel suo cervello

La differenza, rispetto all'elettronica, è che nei sistemi biologici il software è in grado di costruire e modificare l'hardware, ma a parte questo importante dettaglio, per il resto il discorso è molto simile.