"MADONNA"

Alle radici di “Miriam superstar”, la Maria vergine del cattolicesimo

L’Immagine (rappresentazione) di questa Donna (femminile di Don), poco studiata dagli studiosi, trascurata anche nei vangeli dei cristiani, ha una sua precisa storia che nasce nella notte dei tempi dell’umanità; fu venerata e ricordata da tutte le religioni dei popoli della terra (attraverso simboli, disegni, icone, statuine, statue), come simbolo del lato femminile dell’Uomo stesso (il lato procreante, che dona vita e moltiplica la specie), arriva fino a noi trasformata in “madre di dio” stesso….!

Nulla di più complesso e profondamente radicato nello spirito Umano si e’ tramandato cosi nei millenni, salvo il desiderio di sesso, procreazione, alimentazione, crescita, comunicazione, cioè la  vita per mantenerla tendente all’infinito….

Tutte le religioni della terra, anche quelle dette impropriamente “pagane”, cioè contadine, hanno anch’esse e sopra tutto queste ultime, mantenuto questo sacro simbolo della vita procreante.

Persino i papi cattolici che hanno tentato di eliminare questo simbolo, hanno dovuto ammettere le loro sconfitte !  es. Gerolamo (il santo dei cattolici) si scagliò contro tutti coloro che “non conoscono il creatore ed adorano pietre”…..

I cattolici dovettero raggiungere quindi un compromesso, molti luoghi dedicati alle divinità pagane femminili divennero santuari della madonna (mia donna); questo atteggiamento fu un espediente della chiesa cattolica che dovette tener conto delle tradizioni popolari precedenti all’avvento del cattolicesimo in quelle zone; papa Gregorio Magno riconobbe: “piuttosto che distruggere i santuari pagani è meglio trasformare gli stessi in chiese cristiane, è infatti impossibile mondare questi animi rozzi dai loro errori in un colpo solo….”

Questi culti e miti sulla femminilità provenienti dal passato e da varie religioni preesistenti al cattolicesimo, nelle zone europee, finirono per confluire tutti quanti nel culto della madonna ora tanto caro e pubblicizzato dai cattolici !

Ciò che non si può distruggere, i Potenti insegnano…..si deve incorporare…..

Per poter arrivare a fornire ai loro credenti la “scusante dottrinale” a questo innesto spirituale…. si arrivò a falsificare anche e persino i testi dei vangeli, inserendovi, la nascita di Gesu’ il Nazireo, da una donna vergine per opera dello spirito santo……tradendo quindi il vero significato nascosto di quelle parole che provenivano dal passato non cattolico, che era quindi occulto (nascosto), ma sacra narrazione simbolica della Creazione fisica della mater-ia (il figlio) per mezzo della Mater-ia vergine nel senso di primigena (energia + e -) fecondata dallo Spirito santo (l’inFormAzione, il dato) presente in ogni particella d’Energia InFormata…..

Vedi gli scritti di J E. Charon : “l’Esprit cet inconnu”.

Ecco la vera storia della mia donna, la madonna…..