RELIGIONE, PSICANALISI, MEDICINA

Queste TRE parole sono dense di significati, vediamo di riflettere su ognuna di esse e trarne utili informazioni.

     RELIGIONE:  Etimo latino “Religio” (legare assieme), raccogliere assieme (delle formule); nei dizionari moderni troviamo questa definizione: “Il rapporto veramente identificabile in sentimenti e manifestazioni di omaggio, venerazione ed adorazione, che lega l’uomo a quanto egli ritiene sacro o divino”.

E’ evidente che si tratta di una definizione moderna che indica azioni che riguardano la sfera dell’intelletto, della mente/organo, dello spirito dell’uomo, ma nel suo etimo latino e nella sua radice primaria, questa parola è più complessa e la sua definizione diviene più completa: raccogliere, legare assieme, “formule” per la preparazione di pozioni, infusi, cataplasmi, ecc., questo ci porta inevitabilmente alla Medicina Tradizionale o Naturale, quella Biologica, quindi si evince che la Medicina Naturale era in antico una religione.

Infatti fin dall’antichità il sacerdote o prete era l’interprete ritenuto più autorevole per i segnali che la malattia dava e per conoscere quale terapia utilizzare per recuperare la Salute; egli si interessava della cura della psiche e del corpo di tutti coloro che egli amministrava nella sua posizione di pastore di individui, ovviamente solo per coloro che avevano fiducia in lui; non vi era una suddivisione di compiti fra colui che si interessava dell’anima e quello del corpo, come purtroppo oggi avviene fra i preti, monaci, sacerdoti, pastori, psicologi, psichiatri e medici del corpo.

Evidentemente vi è stata una prima frattura all’interno di questa casta di  “sacerdoti/medici”; nel cristianesimo i nuovi preti dell’occidente, dopo un certo tempo (circa mille e più anni) si sono divisi i compiti, fra quelli che “curano” l’Anima o Psiche e quelli che “curano” il corpo o soma; comunque anche queste due correnti di pensiero hanno perso sempre più la loro credibilità, sulle diagnosi e sulle terapie nella cura dei corpi e della psiche, tant’è che vi è stata una ulteriore frattura anche fra coloro che si occupavano del corpo (i medici), in quanto sono successivamente nati anche gli psichiatri e gli psicologi.

Oggi assistiamo ad una ulteriore suddivisione dei compiti anche all’interno della classe dei medici, dei sacerdoti, psicologi, psichiatri, in tante “specializzazioni”, le quali finiscono per impedire ad ognuno di essi di comprendere l’insieme Uomo, quindi di poterlo aiutare come si deve.

La storia ci conferma tali divisioni, quindi dobbiamo dedurne che le loro teorie non erano molto convincenti, perché potessero costituire una valida barriera, chiara, sicura e logica, all’avanzare delle “eresie” extra medico/religiose, alternative, non riconosciute anche nei secoli passati dalla ortodossia al potere; queste deboli teorie al potere, caddero facilmente e furono esautorate dalla nuova “scienza” nascente che si appropriò immediatamente del potere rimasto vacante e lo suddivise fra medici del corpo e quelli della psiche, non sapendo che così avrebbero finito anch’essi per entrare in un vicolo cieco senza vie di uscita dal quale difficilmente sarebbero potuti tornare indietro, in quanto NON si può distinguere e suddividere un individuo in Spirito e Corpo, questi sono 2 lati di UNA sola medaglia, 2 lati di un essere, in un UNICUM inscindibile ed irripetibile, pertanto sono sempre interdipendenti l’uno dall’altro e non possono quindi essere presi in considerazione separatamente da medici diversi (per diversa specializzazione) per essere curati seriamente.

Il vero medico DEVE essere quindi anche sacerdote, cioè medico dello Spirito, deve conoscere e saper spiegare il “senso dell’esistenza, chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo”, altrimenti non può comprendere né aiutare la vita a manifestarsi nella sua forma migliore, il vivere nel benEssere, essere nel Bene, per star sempre bene.

La vera Medicina è quindi anche la vera Religione, in quanto essa determina i comportamenti Etici umani per il Corpo e per lo Spirito, per l’individuo e per la società.

Se il medico non conosce le leggi che regolano la psiche ed il corpo degli esseri viventi e se esso stesso non è in grado di curarsi ed essere sempre in forma migliore, egli non potrà dedicarsi alla cura degli altri perché non ne sarà veramente capace.

Nessuna Università potrà formarlo se non quella della Vita stessa, quella della prova su se stessi; solo allora quando sarà stato iniziato anche dalla Vita, egli potrà sperare di aiutare gli altri a comprenderla.

 

     PSICANALISI  dal dizionario “scienza od analisi della psiche, dello Spirito, dell’Anima, ovvero metodo terapeutico delle nevrosi, fondata sulla interpretazione dei processi mentali inconsci riconducendo questi ultimi a livello cosciente, il paziente è in grado di razionalizzarli e controllarli”.

Anche in questa nuova e giovane scienza si pretende di curare la psiche, lo spirito dell’uomo; ma com’è possibile curare una parte dell’Essere senza conoscere approfonditamente come curare anche l’altra parte il corpo e demandare a terzi (altri tipi di medici) la cura del soma (il corpo) pur sapendo che corpo e Spirito sono inscindibilmente un’unità interrelazionale ? Misteri della scienza medica in genere o di questa nuova religione che “appare” scientifica che non sa per ora legare assieme corpo e Spirito ovvero le cose “sacre” a quelle “profane”.

Consigliamo pertanto a tutti cultori di questa branca del sapere, di imparare prima di tutto la scienza della Medicina Biologica o Naturale in modo da saper come fare per poter aiutare i propri pazienti o fedeli ad uscire veramente dai loro problemi. Il vero tecnico DEVE conoscere tutte le tecniche sanitarie possibili per aiutare ogni suo paziente ad uscire in modo reale dal tunnel della malattia.

 

     MEDICINA     dal dizionario: “scienza che ha per oggetto lo studio delle malattie, la loro cura e la loro prevenzione”. Come vediamo questo tipo di scienza pretende di saper curare e prevenire le malattie prima ancor di sapere cos’è la Salute ! Occorre che prima di essere medico di malanni, il terapeuta sia in grado di auto curarsi e quindi istruito nel laboratorio del proprio corpo, sul come si mantiene la Salute, ma sopra tutto conosca bene le Leggi che la governano.

Le malattie come abbiamo già più volte affermato, sono la conseguenza dei conflitti Spirituali (vedi cap 7 nel 2° vol.) che “scendono dal cielo dello Spirito” nella ”terra fisiologica” e quando trovano il terreno adatto (vedi vol. 1, cap. 3 voce Bio elettronica), prolificano generando il corpo del conflitto, la malattia, ovvero l’azione del male, cioè dell’ignoranza. Ciò significa che ogni conflitto irrisolto quindi, tende a scendere nel corpo fisico ed a fissarsi nell’organo bersaglio collegato all’archetipo conflittuale.

Il mantenimento ed il ripristino della Salute è di fatto la vera Cultura indispensabile a tutti per poter vivere.

L’uso o la prescrizione di qualsiasi prodotto che toglie gli effetti senza dare al soggetto la Conoscenza sulle Vere Cause o come rimuoverle, che sono sempre NON Consapevolezze sulla VITA e delle Leggi che la regolano, è fatto GRAVEMENTE anti evolutivo e diseducativo.

Purtroppo questa è la normale prassi della medicina “ufficiale ed imperante” occidentale.

Non si tratta ovviamente di passare dall’uso del prodotto farmacologico a quello dei prodotti medicinali naturali, rimanendo nell’ottica del: “...faccio ciò che mi pare tanto ho sempre il prodotto naturale che compenserà i miei disordini” ...ma di comprendere che la gestione della Salute è un fatto di Cultura, di Etica e di Volontà, per ottenere per Se Stessi e per l’Ambiente, l’Universo nel quale si vive, il massimo ordine possibile ed il massimo potere organizzativo, finalizzati al perfetto controllo e comprensione da parte dell’Ego/IO delle situazioni vissute.

La Natura ha una Legge inesorabile ma altamente educativa: “Chi sbaglia paga ed i cocci sono suoi”, tutto ciò che riguarda l’Essere (Salute fisica e Spirituale) risponde e deve confrontarsi a questa Legge perfetta; non si può sfuggire a questa divina Giustizia. “Occhio per occhio, dente per dente”, ecco come la Manifestazione si esplica; al di fuori di questa perfetta Legge NON vi è vera Giustizia. 

Ogni vostro atto nella vita quotidiana dovrà tenere conto di questa immane e perfetta Legge di Giustizia.

A tutt’oggi e nel 99% dei casi, vediamo le conseguenze di tale incapacità:

A parte la chirurgia d’urgenza e la rianimazione, la medicina moderna è sull’orlo del fallimento ideologico e pratico; la dimostrazione di questa affermazione è il fatto che sempre più si effettuano atti chirurgici e trapianti d’organo, perché tutto ciò ? perché la medicina preventiva, le diagnosi precise e complete e le terapie efficaci sono scomparse, richiedendo sempre l’intervento chirurgico e come ultima speranza il trapianto.

Questo significa il completo fallimento dell’attuale dottrina ideologica della medicina allopatica, che non conoscendo TUTTE le tecniche sanitarie possibili NON può aiutare come si deve il malato promovendo e praticando le varie possibili tecniche terapeutiche per far recuperare la salute, senza utilizzare tecniche invasive ed invalidanti come l’atto chirurgico od il trapianto; queste tecniche devono essere l’ultima spiaggia ed essere praticate quando e solamente TUTTE altre possibili tecniche terapeutiche sono state già percorse senza ottenere il risultato sperato.  

Oggi la Prevenzione è INESISTENTE ! si effettuano molto facilmente per incompetenza professionale, diagnosi non certe e molte volte addirittura errate; Cure e terapie invasive, basate sull’annullamento dei sintomi e senza ricercare le vere cause e concause; si fanno ricerche e tentativi continui di farmaci con sperimentazione su animali, il che non ha assolutamente senso essendo essi come sistema immunitario e come fisiologia totalmente diversi da noi uomini; si sperimentano terapie invasive, nuovi farmaci su persone consapevoli e non e vaccini su bambini approfittando dell’ignoranza dei genitori; non si ricercano mai le vere Cause delle malattie che sono sempre da ricercare nelle Trasgressioni Etiche sulla Vita, esse non vengono né riconosciute né tanto meno rivelate ai pazienti.

Tutte le Università del mondo intero “licenziano” tecnici in malattia, nessuna laurea in Salute od Etica !

Dobbiamo riFondare tutta la Scienza educativa della Medicina per riportarla al suo giusto livello di Sacerdozio al servizio della Vita, in modo che coloro che lavorano in questa scienza e nella Sanità in genere, conoscendo le verità sulla Manifestazione ed il senso della Vita, possano aiutare coloro che si rivolgono a loro, a vivere al meglio e se possibile con la minor sofferenza.

I suoi tecnici, dovranno conoscere TUTTE le tecniche sanitarie possibili per poter trasmettere al fruitore del servizio, le indispensabili nozioni delle Medicine dolci, Naturali, in modo che questi ultimi divengano autosufficienti in materia di Salute, cosi che essi possano prevenire il più possibile i vari malesseri ed in quasi tutti i casi la malattia grave.

La Medicina Biologica o Scienza della Salute o Religione dell’Etica è nata con l’uomo ed è stata insegnata e praticata dagli abitanti del continente Pangea, MU, dagli Atlantidei, dai Cinesi, dagli Akkadici che iniziarono i Caldei e gli Egizi e questi ultimi i Greci a queste pratiche naturali, ma essa fu purtroppo partecipata solo dalla minoranza degli iniziati.

Anche Ippocrate ha detto: “E’ la natura che cura” frase che è stata dimenticata dai medici moderni, i quali il più delle volte tendono con le loro terapie anti naturali farmacologiche a sopprimere i sintomi che invece sono spie naturali o difese organiche per incamminarsi verso il ripristino della Salute.

Questi farmaci (la parola “pharmaco” lo ricordiamo significa in greco: veleno) calmano od eccitano i sintomi del disturbo organico, spostando il problema, ma lasciando sempre viva la causa del disequilibrio, la malattia ed impedendo con l’inquinamento che inevitabilmente anche il farmaco provoca, le normali funzioni eliminatorie del corpo; è come se in una pentola di latte bianco, si introducesse del colore rosso e si volesse, per togliere e non vedere  il rosso, aggiungere del colore bianco; aggiungendo il colore bianco forse otteniamo di nuovo il colore bianco, ma non abbiamo più la purezza del latte vero !

Oggi si può non credere in dio, ma si deve credere nel vaccino e nel farmaco !

Non parliamo poi delle terapie irradianti, esse distruggono l’organismo in modo continuo ed aiutano il paziente a morire in fretta. Non è certa questa la via per il ripristino della Salute.

La malattia la si cura solamente disintossicando l’organismo dalle impurità accumulate per gli errori Etici comportamentali.

In Medicina Biologica o Naturale affermiamo che NON esistono malattie ma MALATI e tutto questo a causa:

1) della disinformazione o della mancata informazione che di fatto determinano un’etica, un comportamento     errato. Le malattie come abbiamo già più volte affermato, sono la conseguenza dei conflitti Spirituali (vedi cap 7 nel 2° vol.) che “scendono dal cielo dello Spirito” nella ”terra fisiologica” e quando trovano il terreno (vedi vol. 1, cap. 3 voce Bio elettronica) adatto, prolificano generando il corpo del conflitto, la malattia, ovvero l’azione del male, cioè dell’ignoranza. Ciò significa che ogni conflitto irrisolto quindi, tende a scendere nel corpo fisico ed a fissarsi nell’organo bersaglio collegato all’archetipo conflittuale.

 

back

HOMEPAGE