Home Su Sommario

Ufficio Ricostruzione

 

Melilli li 22/06/2000

Adeguamento antisismico degli immobili non danneggiati dal sisma del 13/16 dicembre  1990

Saranno ammessi ai contributi per l’adeguamento antisismico i proprietari degli immobili non danneggiati dal sisma del 13/16 dicembre 1990, purché ricadenti nelle provincia di Siracusa, Ragusa e Catania, che sono state classificate ad alto rischio sismico.

Con un pubblico manifesto il sindaco di Melilli Remo Ternullo e l’assessore alla ricostruzione Giuseppe Cannata invitano i cittadini, che rientrano nei termini previsti dalla nuova ordinanza ministeriale  a presentare domanda entro 240 giorni dall’entrata in vigore dell’Ordinanza n. 3050 del 31/9/2000.

La domanda, pena la decadenza, dovrà essere presentata al Comune, in cui è ubicato l’immobile, e dovrà essere  redatta su apposito modello disponibile presso l’ufficio ricostruzione.

Inoltre i proprietari dovranno produrre una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà contenente i dati catastali identificativi dell’immobile o, in mancanza, gli estremi della domanda di accatastamento, nonché gli estremi della concessione edilizia o della eventuale concessione in sanatoria, gli estremi del versamento dell’imposta comunale sugli immobili relativi all’anno 1999, se dovuta e gli estremi della delibera assembleare, nel caso in cui gli interventi siano effettuati su parti comuni degli immobili residenziali ai sensi dell’art. 1117 del Codice Civile.