Personaggi:

CONTADINA

ORSO

FATINA

PRINCIPESSA

PRINCIPE

FIGLIO ORSETTO

 

STORIA

     C’era una volta una contadinella molto graziosa di nome Rosa che viveva sola in una bellissima casa di campagna, circondata dalla natura e dai suoi amici animali. Però, tra questi animali ce n’era uno particolarmente dispettoso che ogni giorno rubava il miele, di cui era ghiottissimo, a Rosa. Lui è l’orso Bruno, soprannominato così per il folto pelo scuro….

     La contadina era disperata, non sapeva più come fare per disfarsi dell’orso dispettoso, finche in una notte di luna piena, arrivò in suo aiuto la fatina Stella, che racchiudeva in una splendida matita tutti i suoi più grandi poteri…. Pronunciando parole magiche e muovendo la matita, trasformò la contadina in una splendida principessa, l’orso in un meraviglioso principe e la casa in un enorme castello! I due giovani non potevano credere ai loro occhi, e scambiandosi reciprocamente qualche sguardo, s’innamorarono perdutamente l’uno dell’altra.

     Rosa decise di invitare Bruno alla festa delle donne per presentarlo alle sue amiche. Lì si divertirono molto giocando parlando e danzando..! Una sera Bruno, riconoscente ad Azzurra per la bella serata trascorsa alla festa, la invitò al cinema a vedere Titanic, dove le offrì dei pop-corn. All’uscita del cinema decisero di fare una passeggiata. Cammina cammina arrivarono a dei giardinetti dove si divertirono andando sulle altalene; infine, stanchi e felici andarono a prendersi un caffè e poi a dormire……………..NACQUE UN BAMBINO……………….!

     Questo però non era un bambino normale, era un orso come lo era il padre, e alla sua vista si spaventarono tutti e fuggirono, ma vedendo che l’orso non li rincorreva, capirono che non era cattivo, ma buono, così che la fatina decise di fare un’altra magia buona e di trasformare l’orsetto in un bambino normale. I suoi genitori erano molto felici e tutti assieme andarono a mangiarsi un gelato!

THE END!