Personaggi:

 

ZINGARELLA

MUCCA PAZZA

DOTTORE

PRINCIPE

MATRIGNA

 

 

 

STORIA

     C’era una volta una bella zingarella di nome Elena, che aveva nove anni. Un bel giorno di primavera, mentre camminava in un giardino fiorito e profumato, si accorse, toccandosi il viso, di avere una macchia blu sulla fronte. Poco dopo cominciò a cambiare aspetto e alla fine si ritrovò trasformata in una mucca pazza. Spaventata, Elena, corse subito all’ospedale per farsi curare.

     In ospedale, il dottore, la fece addormentare e le aprì la pancia per vedere che cosa poteva averla fatta diventare una mucca. Dalla pancia uscì un bellissimo principe, Mattia, che aveva una clessidra. Quando Elena si svegliò, il principe le disse che quando il tempo della clessidra fosse scaduto, lei sarebbe ritornata normale.

     Mattia ed Elena cominciarono ad uscire insieme e si innamorarono, così decisero che una volta tornata normale, Elena e Mattia, si sarebbero sposati.

     Andarono a dirlo alla matrigna di Elena, per vedere se sarebbe stata d’accordo, ma lei era cattiva e cercò di farli lasciare. Ma proprio in quel momento, la clessidra si illuminò perché il tempo era scaduto. Elena si trasformò di nuovo nella bella bambina che era. Lei e il principe si baciarono e si sposarono.