Biografia

I Mersey Sect nacquero alla fine del 1996, grazie ad una passione comune per la musica degli anni '50 e '60. Infatti, tutti i componenti vantavano esperienze in formazioni di stile più o meno "retro". Claudio Resentini, Gianluca Borracino e Valerio Dal Passo avevano militato nei Gente di Spiaggia & The Holidays, Dominic Turner nei Crashmen, gruppo surf milanese, e il dinamico cantante Francesco "François" Turrisi nella nota formazione sixties di Catania, François & Le Coccinelle. L'intenzione dei Mersey Sect invece era quella di ripercorrere la scena Merseybeat, rifacendosi alle sonorità in voga tra Liverpool e Amburgo nei primi anni '60.

Nel settembre del 1998, François fu purtroppo costretto a lasciare il gruppo per tornare nella sua nativa Sicilia. Ma i Mersey Sect ebbero la fortuna di trovare subito il sostituto ideale grazie all’inserimento del newyorkese Ed Seagraves, frontman di notevole esperienza. La band perse un'altro componente della formazione originale con la partenza di bassista Claudio Resentini nell'aprile del 2002; al suo posto arrivò Joe "Cool" Silari.

La formazione attuale è quindi la seguente:


In cinque anni di attività, i Mersey Sect hanno avuto modo di divertire e trascinare le platee di numerosi locali e piazze di Milano e dell’Italia Settentrionale. Da segnalare:

 

PER CONTATTI:

 

Indietro