BONSAI KARATE

"I PICCOLI RACCONTANO"





 

Accipicchia che emozione! Se ci penso, mi batte forte il cuore!
Oh, mi stavo dimenticando: mi chiamo Stefania Rossi, vado alla Palestra Hokushin Dojo e sono cintura bianca. Quel giorno, alla gara Intersociale, appena arrivata ero emozionatissima, poi mi sono calmata.

Subito ci hanno dato una medaglia di partecipazione, poi ci hanno diviso in vari tatami: io ero nel tatami "D" (credo).

Ci hanno fatto fare in seguito una gara di kata e il mio primo avversario era una cintura gialla, ma l'ho battuto. Elimina questo, elimina quello, in finale eravamo in 4: tutte ragazze (c'ero anch'io). Ero sempre stata calma, però nel combattimento mi hanno tolto dei punti perchè mi sono agitata.

Ma si può. Possibile che io sia così somara? Però io mi sono accontentata lo stesso di arrivare quarta alla mia prima gara di karate, anche perchè ho potuto farmi nuove amiche; una di queste sarà forse con me in prima media.

E partecipare ad una gara e divertirsi (anche se si perde) è importante.

Stefi.



OTTAVO TROFEO TOPOLINO A FERRARA

Driin. Ecco la sveglia del 30 Maggio delle 6 e trenta. Ci prepariamo per l'ottavo trofeo Topolino a Ferrara. C'erano vari tappeti con diversi gruppi che si allenavano. Si vedevano cinture dalle gialle alle nere. C'erano bambini di ogni nazione. Guardandoli negli occhi si capiva, anceh senza parlargli, che erano agitati come noi. dopo esserci preparati in vari modi, ecco finalmente sentire gridare "Nakayama di Reggio Emilia squadra B"! Col cuore in gola ci avviciniamo al tappeto dove dovremo svolgere il kata. Vedevamo gli sguardi della giugia che attendevano l'inizio della prova. Ci sentivamo molto nervosi, ed è forse per quell'emozione, e per la mancanza di impegno, che abbiamo fatto male il primo kata. Sono stati quei bassi punteggi però a farci venire la forza e la volontà per poter affrontare la prova successiva. Non abbiamo vinto ma fa lo stesso! Questo perchè è stata in ogni caso un'esperienza indimenticabile. Il balletto di Minny e Topolino a passo della musica "Disney" e un buon gelato offerto dagli sponsor, la lotteria, gli spettacoli, ecc.....ci hanno risollevato il morale. Eccoci pronti per un'altra gara!


Se volete scriverci cliccate qui!


Metzukè
  Pagine d'oriente   Arti Marziali  

Attualita'   L'associazione  Contributi  Rubriche