M.A.Engineering

Home ] Su ] Screenshot 4 ]

 

  Una sola parola: COMPLETEZZA. Non importa quanto sia complessa la condizione da definire, The WhereMaker è in grado di rappresentarla:

Il campo CompanyName deve essere uguale a "B's Beverages" E il campo City deve appartenere all'insieme {'New York','Los Angeles','San Diego'}

nessun problema.

Un dettaglio da non trascurare è che sebbene la condizione venga costruita usando i nomi dei campi, nella combobox da cui essi vengono scelti, l'utente vede le corrispondenti caption (nell'esempio il nome del campo è CompanyName ma l'utente vede nel combobox "Company Name").

Prima di applicare la condizione come filtro o come criterio di ricerca è possibile farsi dire quanti records la soddisfano (Conting). 

Grazie ai tre pulsanti "Nuovo filtro/New filter" 0,1,2 è possibile creare nuovi filtri:

0, crea un nuovo filtro con 0 espressioni.

1, crea un nuovo filtro con una espressione per ogni campo (in AND o in OR) in base agli operatori logico e relazionali impostati.

2, crea un filtro di tipo Between su tutti i campi, riconducendolo a una serie di coppie di fi >= vlj AND fi <=.vhj

Home Su Screenshot 4

 

Created: 2000 - 05 - 01

Microsoft, Visual Basic, VBA and Access 97 are registered trademarks of Microsoft Corporation. All references to Visual Basic, Visual Basic for Applications (VBA), Access and Office are for products from Microsoft Corporation.