Count: Analizzatore di log versione 8.3

Indice del manuale

  1. Condizioni d'uso
  2. Switch
  3. History
  4. Autori

Condizioni d'uso

Questo programma è distribuito sotto la licenza GNU/GPL.
Potete usarlo e modificarlo a piacere, a condizione che i nomi degli autori originali siano sempre inseriti nell' applicazione.


Switch

Lanciare Count senza parametri per leggere le istruzioni
è possibile ottenere, oltre alla lista dei robot e dei loro risultati generali, una tabellina riassuntiva del comportamento di un crobot particolare nei confronti di tutti gli altri. Sono presenti le opzioni:

/a (-a sotto Linux)
per lo studio del comportamento face to face di tutti i crobot

/t (-t sotto Linux)
crea i file .txt e .lst

/v (-v sotto Linux)
per ordinare la tabellina riassuntiva f2f in base alla percentuale di vittorie

/n (-n sotto Linux)
inserendo il numero dei match scrive nel report la percentuale di avanzamento e proclama il vincitore

/p (-p sotto Linux)
per assegnare i punti secondo lo schema Pranzo

/b (-b sotto Linux)
per assegnare un bonus di 3 punti alla vittoria sotto i 100000 cicli

/w (-w sotto Linux)
per stabilire il punteggio da assegnare alla vittoria (vale sia per lo schema standard che per quello Pranzo)

/x (-x sotto Linux)
per eliminare dallo schema Pranzo la penalizzazione per pareggi a 4 con danni sotto il 40%

/d (-d sotto Linux)
per stampare le informazioni aggiuntive su vittorie e pareggi

/q (-q sotto Linux)
modifica il peso assegnato al torneo 4vs4 in caso di elaborazione congiunta dei log

/f (-f sotto Linux)
modifica il peso assegnato al torneo f2f in caso di elaborazione congiunta dei log

/i (-i sotto Linux)
per scegliere l' intestazione della pagina html (Default:'Risultati del Torneo')

Il programma genera tre file in output: il report testuale .txt, il report in HTM con estensione .htm e la lista ordinata dei robot partecipanti con estensione .lst


History

Versione 8.3
Numerosi Bug Fix

Versione 8.0
Eliminato lo switch /c oramai inutile.
Aggiunta l'elaborazione congiunta di un log contenente sia il torneo f2f che quello 4vs4.
In questo caso il programma genera i report parziali (nei vari formati previsti) di entrambi i tornei, e poi una tabellina riassuntiva finale.

Versione 7.5
Inserito nelle tabelline parziali HTML la visualizzazione dei danni medi dei robot superstiti in caso di pareggio.
Funziona se non è presente lo switch /d
La creazione dei file .txt e .lst è adesso a richiesta

Versione 7.4
Corretto un errore nell'assegnazione dei punteggi

Versione 7.3
Versione MS-DOS ricompilata con Djgpp a 32 bit
Manuale in versione HTML

Versione 7.2
Corretto bug nella visualizzazione delle tabelline parziali

Versione 7.1.2
Corretto bug nell' HTML
Invertito il funzionamento dello switch -d

Versione 7.1
Aggiunti gli switch -w e -x
Aggiunta tabellina riepilogativa dei punteggi nei report
Bug fix nellacostruzione della pagina HTML
Bug fix nella versione Dos

Versione 7.0alfa
Aggiunti gli switch -d e -b
Modificati i punteggi nello schema Pranzo

Versione 6.8
Bug fix

Versione 6.7
L' inserimento del numero dei match nel report avviene ora in questo modo:
- Se il report è prodotto da Torneo99v4.6 il numero degli incontri è già presente
- Altrimenti è posibile inserirlo con lo switch /n
- Se anche questo manca Count tenta di estrapolare dal log la lunghezza effettiva del torneo. Di solito la cosa funziona, ma in questo caso il prg stampa le percentuali solo quando è ragionevolmente sicuro della loro attendibilità.

Versione 6.6
Aggiunto lo switch /n per inserire nel report la percentuale di avanzamento
Proclamazione automatica del vincitore
Migliorie nell' Html

Versione 6.5
Aumentato il numero dei robot gestibili: il limite è ora di 90 combattenti

Versione 6.4
Inserita la generazione di un terzo file, contenente la lista semplice in ordine di classifica dei robot partecipanti al torneo. Utile da usare in combinazione con Torneo99 di Michelangelo Messina.
Aggiunta la possibilità di dichiarare su linea di comando l' intestazione della pagina HTML tramite l' opzione -i=????

Versione 6.3
Corretto un bug nell' uso con tornei f2f.

Versione 6.2
Migliorie nell' output HTML.

Versione 6.1
Eliminato il parametro -c sotto Linux.

Versione 6.0
Prima versione in C ad opera di Michelangelo Messina.
Eliminato l' indicatore di progresso.
È del 1200% più veloce.
Il sorgente è compilabile indifferentemente per Dos e Linux senza modifiche.

Versione 5.1
Inserito il conteggio dei punti secondo lo schema Pranzo

Versione 5.0
È del 75% più veloce

Versione 4.2
Inseriti i salti alle tabelline nell' output HTML.

Versione 4.1
Lo schema vittorie/pareggi è ora disponibile anche nella modalità /a.

Versione 4.0
Lo schema dei pareggi è diviso in base al numero dei superstiti.
In più è presente l' indispensabile gadget dell' indicatore del progresso dell' operazione: non potrete più farne a meno.

Versione 3.2
Più stabile.

Versione 3.1
È ora presente l' opzione /a per lo studio del comportamento face to face di tutti i crobot.

Versione 3.0
Aggiunta la generazione dell' output in HTML.


Autori

Copyright(C) Simone ASCHERI & Michelangelo MESSINA 1999

Decliniamo ogni responsabilità per danni morali o materiali che l' uso indiscriminato di Count potrà arrecare a voi o al vostro computer.
I sorgenti (incomprensibili in C per TurboC e Linux) sono acclusi. Fatene quello che volete.