Pompea Santoro, la sua storia      

Pagina iniziale   






Pagina iniziale MIDIESIS   

anni 60-70 
anni 70-80 
anni 80-90 
anni 90-2000
Martin Menzares 
Voglia di Cantare 
Gli amici di Leonardo 
FORUM 
CHAT  











                                        oggi

Vive a Torino ed oltre ad essere consulente artistico del Teatro Nuovo, riveste il ruolo di ballerina.  Contemporaneamente continua anche la collaborazione con Mats Ek, in qualità di assistente.

  • dal 21 al 26 aprile 2003 - Workshop allo "Zed Center Culture de la Danse" di Parigi (coreografico di Mats Ek). 

  • "LA DANZA DEL NORD CON LA SANTORO", questo è il titolo dell'articolo che Sergio Trombetta a scritto su LA STAMPA di sabato 5 aprile 2003 in occasione delle serate  (3 - 4 - 5 - 6 aprile)  presentate dalla Compagnia del Teatro Nuovo di Torino. La rassegna è stata dedicate a Mats Ek e sua madre Birgit Cullberg. Pompea ha ballato  un estratto da "Giselle" di Mats Ek con Riccardo Massimi, ballerino della Scala di Milano e "Dans med mera", sempre di Ek, su musiche popolari svedesi.

  • Novembre 2002 - Balla, sempre al Teatro Nuovo di Torino, un passo a due di Stjin Celis: "Purple walk" (creato appositamente per lei), il quale riscuote molto successo.

  • Nell'ottobre 2002 è stata impegnata con Mats Ek al Coven Garden di Londra per la  ripresa di  “Carmen” con Sylvie Guillem (una delle piú grandi ballerine dei nostri tempi).